Mx5Italia
Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? (/thread-23993.html)

Pagine: 1 2

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - Leonow - 07-10-2013

Ciao Padovani,
mi sono trasferito da poco nella città dei Gran Dottori, giusto giusto per sentire un rumoraccio all'abbassamento del pedale della frizione (spingidisco?) e un cigolio fastidiosissimo al minimo (cinghia?)... Insomma, devo portare la cucciola da un meccanico. Open_Sky mi ha presentato il suo che consiglio a tutti (bravo, onesto, simpatico), solo che è a Dueville.
Se sapete consigliarmi qualcuno che magari abbia già visto/smontato/rimesso a posto Mx-5 (NA) mi fido e vado lì, altrimenti torno a Dueville...

Grazie già!

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - CJ_ - 07-10-2013

Padova città centro o periferia?
Più preciso.

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - Leonow - 07-10-2013

Arcella. Ma è piccola Padova!

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - Leonow - 09-10-2013

Uè, mi permetto di insistere, non mi direte che a Padova nessuno va dal meccanico? O che non ci sono meccanici affidabili e onesti (che conoscano la Miata almeno un po')?

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - CJ_ - 09-10-2013

Padova centro o arcella non conosco nessuno mi spiace.

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - Ovo - 09-10-2013

Nemmeno io...mi spiace...
Fai qualche km in più e vai sul sicuro.
Meglio non rischiare per mezz'ora di strada...

Inviato da un contatto dredis non identificato

Qualche km in più non mi spaventa per niente, se conoscete qualcuno mi fate una cortesia… la mia alternativa è andare a Dueville, lì c'è un meccanico di comprovata affidabilità e onestà, però è lontanuccio. Cioè, se non trovo nessuno più vicino ovviamente vado lì …

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - CJ_ - 09-10-2013

Ma che interventi devi fare ?

Devo far controllare questi due rumori soprattutto: frizione abbassata che "raschia", soprattutto a caldo (credo sia lo spingidisco, così a spanne) e cigolio continuo al minimo, molto fastidioso (la distribuzione l'ho rivista da poco, bho)...
Poi rimontare l'antenna persa per strada e ricomprata (questo potrei anche farmelo da solo, ma visto che devo andare...) e montare (finalmente!!) le mollette delle pastiglie freno... sono oltre 4mila km che giro senza!
Ah, già che ci sono volevo pure verificare un rumoretto "sferragliante" che sento appena dietro di me, in basso, potrebbe essere il catalizzatore, ma non so... e, in extremis, l'alzacristalli sinistro (lato guida) s'inceppa spesso... ecco...

Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? - open_sky - 09-10-2013

Leonardo Lucarelli Ha scritto:Devo far controllare questi due rumori soprattutto: frizione abbassata che "raschia", soprattutto a caldo (credo sia lo spingidisco, così a spanne) e cigolio continuo al minimo, molto fastidioso (la distribuzione l'ho rivista da poco, bho)...
Poi rimontare l'antenna persa per strada e ricomprata (questo potrei anche farmelo da solo, ma visto che devo andare...) e montare (finalmente!!) le mollette delle pastiglie freno... sono oltre 4mila km che giro senza!
Ah, già che ci sono volevo pure verificare un rumoretto "sferragliante" che sento appena dietro di me, in basso, potrebbe essere il catalizzatore, ma non so... e, in extremis, l'alzacristalli sinistro (lato guida) s'inceppa spesso... ecco...

Leonardo, se non trovi nessuno fatti quei 25 minuti di strada e torna dal solito meccanico. Per il rumore sarà lo spingidisco da sostituire.
Ciao