Mx5Italia
Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? (/thread-24016.html)

Pagine: 1 2

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - Giova636 - 09-10-2013

Ciao ragazzi, stamattina ho notato una stranezza nella mia Mx-5....o magari è proprio così!!
Ho notato, parcheggiando davanti una vetrina, che se a fari completamente spenti, lampeggio con l'abbagliante si accendono anche gli anabbaglianti...ossia lampeggia con tutte e 4 le lampadine??? è normale o c'è qualche contatto che fà i capricci??
Ripeto, magari è proprio così, ma mi pare che tutte le auto con lampadine che non siano h4, quando lampeggiano si accende solo l'abbagliante, come giusto che sia.

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - Alex_RR - 09-10-2013

Tutto ok Wink

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Strano però.... Smile

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - magic80 - 09-10-2013

Giova636 Ha scritto:Ciao ragazzi, stamattina ho notato una stranezza nella mia Mx-5....o magari è proprio così!!
Ho notato, parcheggiando davanti una vetrina, che se a fari completamente spenti, lampeggio con l'abbagliante si accendono anche gli anabbaglianti...ossia lampeggia con tutte e 4 le lampadine??? è normale o c'è qualche contatto che fà i capricci??
Ripeto, magari è proprio così, ma mi pare che tutte le auto con lampadine che non siano h4, quando lampeggiano si accende solo l'abbagliante, come giusto che sia.

In realtà anche le H4 lampeggiano solo con il filamento abbagliante.

Come te, ho sempre visto il lampeggio solo dagli abbaglianti da qualunque vettura ma le nostre lampeggiano a 4 occhi...
Personalmente è un non problema perchè ho sempre i fari accesi.

Si bhè ovvio che la lampadina negli h4 si accende, è una sola XD.
Comunque anche per me non è un problema, era solo una mia curiosità....

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - magic80 - 09-10-2013

Giova636 Ha scritto:Si bhè ovvio che la lampadina negli h4 si accende, è una sola XD.

E' una sola ma con due filamenti distinti...

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - A.J. - 19-10-2013

é normalissimo tutte le vetture con doppia parabola al campeggio si accendono entrambe

Inviato col dito tramite tapatalk

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - Giova636 - 20-10-2013

veramente alle altre 2 auto che ho a casa e alle altre auto dei miei amici quando lanpeggiano si accendono solo gli abaglianti, e non anche gli ana...

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - ILM4rcio - 30-04-2014

Sulla mia Punto del 2000 che ha gli anabbaglianti a lente e gli abba a parabola se tiri l'abbagliata si accendono tutti, se accendi gli abbaglianti invece gli anabbaglianti non si accendono.

Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? - Dado - 30-04-2014

lo fa anche la NC, se hai messo gli xeno after market rischi di fare danno...
pero' tanto ho i fari sempre accesi e via...