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Bp5a che motore è? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Bp5a che motore è? (/thread-2403.html) Pagine:
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Bp5a che motore è? - EnergyHide - 02-03-2009 Ho trovato un motore di Mx-5 NB che riporta sulla copertura dei colli di scrico la dicitura bp5a... Mi interessa cilindrata e tutto il resto... Ringrazio. Ciao Bp5a che motore è? - EnergyHide - 02-03-2009 errata corrige Bp5a che motore è? - AndreaNobile - 02-03-2009 http://www.google.it/search?hl=it&q=maz ... erca&meta= Bp5a che motore è? - EnergyHide - 02-03-2009 Non vorrei sembrare scortese, ma avevo già fatto una ricerca con il google Ma si... indubbiamente non mi sono spiegato bene... Il discorso di fondo è... mi interessa avere questo dato per evitare di fare 300 km e vedere un motore che poi non si può adattare alla mia miata, per evitare di fare un errore barbino e considerare questo motore una versione invece che un altra, non sapendo se più modelli di NB sono usciti con quel copricalore ecc... Fondamentalmente, trovandomi a dover sostituire il mio motore con un altro, e avendo trovato questo "forse" 1.8, mi stavo interessando alla operazione di swap... So che della Nb abbiamo varie versioni di 1.8, e che alcune sono molto difficile da swappare, mentre altre sono "poco" più semplici... Ho mandato un collega di cagliari a vedere il motore, ma per ragioni "ambientali" non è riuscito a fare delle foto decenti, ma quella uscita meglio è questa: ![]() ![]() Quindi, prima i interessarmi seriamente a questo motore, avevo bisogno di sapere se è possibile identificarlo senza patemi d'animo, e dunque, una volta capito "con precisione" il modello, verificare le possibilità e le rogne di un eventuale swap. Spero di essermi fatto capire meglio ora... Grazie a chi risponderà... Bla-ciao Bp5a che motore è? - AndreaNobile - 02-03-2009 detta così suona meglio. certo una sigla trovata su un carterino copricollettori non è il top. l'ideale sarebbe trovare la sigla sul motore... non si sa mai che cosa sia successo a quel motore... magari è un carterino che arriva da un'altra auto.... Bp5a che motore è? - CJ_ - 02-03-2009 Per eveitare tante rognette, cercca un motore proveniente da una NA, 1.6 o 1.8. Adattare un motore NB su una NA ti serve anche l'elettronica. Cmq, bastava fotografare il coperchio punterie : Chessygrin : p.s. perchè devi cambiare il tuo 115?? Bp5a che motore è? - AndreaNobile - 02-03-2009 CJ_ Ha scritto:Per eveitare tante rognette, cercca un motore proveniente da una NA, 1.6 o 1.8. lo swap da na 1.6 ad na 1.8 non richiede modifiche elettroniche? Bp5a che motore è? - CJ_ - 02-03-2009 AndreaNobile Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Per eveitare tante rognette, cercca un motore proveniente da una NA, 1.6 o 1.8. mi sembra di no.. forse solo la centralina se è una 115, la 90 la riprogrammi..se non erro sempre : Wink : Bp5a che motore è? - AndreaNobile - 02-03-2009 CJ_ Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:[quote="CJ_":3j0gxyij]Per eveitare tante rognette, cercca un motore proveniente da una NA, 1.6 o 1.8. mi sembra di no.. forse solo la centralina se è una 115, la 90 la riprogrammi..se non erro sempre : Wink :[/quote:3j0gxyij] non male! Bp5a che motore è? - EnergyHide - 03-03-2009 CJ_ Ha scritto:Per eveitare tante rognette, cercca un motore proveniente da una NA, 1.6 o 1.8. Oh sò... si potrebero avere dei problemi in fase di messa a punto, ma è anche vero che si potrebbe pure mutuare l'impianto elettrico intero, ho visto il lavoro di Piettrolino, che sta swappando il 1.8, , e il tutto (impianto elettrico) si riduce ad un fascio di cavi con le utenze... levarlo dalla vettura con intelligenza significa fare il 70% del lavoro.. e fondamentalmente non mi preoccupano neppure i costi complessivi, in quanto si trovano impianti elettrici e centraline per tutto il mondo malgrado ciò, ho visto che in America si montano senza "grossi" problemi i motori Nb su Na, per cui, , visto che comunque la macchina va ancora, ho tutto il tempo di sviluppare un progetto decente e ridurre al minimo gli inconvenienti da montaggio... Comunque... devo cambiare il motore pechè la mia versione di 115 cv è quella con albero motore corto... il 26 di dicembre ho ricostruito ex novo, con strumenti ottici di precisione :haha: (occhiometro) una nuova chiavetta ad L e per ora gira come dovrebbe... ma... quanto durera??.. nessuno lo sà... In Sardegna ho trovato due motori, un 115 e questo di cui sopra, il prezzo è lo stesso... il primo sarebbe plug and play, il secondo no.. ma ripeto.. ho tempo per decidere.. soldi un po meno... ma per quelli prima o poi arriveranno Bla-ciao |