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coppia conica e differenziale guida - ilmangj - 15-10-2013 http://www.solomiata.com/Drivetrain.html Ho trovato questa guida in inglese coppia conica e differenziale guida - smoke - 15-10-2013 Sì, quella è una delle migliori. poi c è la spot guide con le foto. dipende che cosa ci devi fare.. coppia conica e differenziale guida - ilmangj - 16-10-2013 Volevo capire che coppia conica montare per accorciare mantenendo il 5marce.ho visto che si può mettere la 4.30, 4.44, 4.78.Il difficile è recuperarle specialmente la 4.44 coppia conica e differenziale guida - Mr.Wolf - 16-10-2013 Con la 4.78 sul 1.6 in più di qualcuno si trova bene..quella che avevo acquistato su ebay.com era una ex rx7..adesso l'ha installata AlexZanardi.. coppia conica e differenziale guida - Bisso - 16-10-2013 Anche la mia 4.78 è una ex rx7, non ricordo se arriva dal canada o dagli usa. comunque dipende da che uso ne fai e da che strade fai solitamente. io mi ci trovo benissimo. coppia conica e differenziale guida - Giova636 - 16-10-2013 Io quasi quasi se dovessi trovare qualche 4.30 in vendita la prendo su.....ma converrebbe passare da una 4.1 ad una 4.3??? ne vale la spesa?!?! coppia conica e differenziale guida - Mr.Wolf - 16-10-2013 A quel punto tieni il 4.1 ed installi un 6m.. Giova636 Ha scritto:Io quasi quasi se dovessi trovare qualche 4.30 in vendita la prendo su.....ma converrebbe passare da una 4.1 ad una 4.3??? ne vale la spesa?!?! coppia conica e differenziale guida - Bisso - 16-10-2013 l'ha fatto yuza, anzi lui in realtà ha fatto 4,1-3,6-4,3 la 3,6 l'ha messa per sbaglio, comunque accorceresti di circa il 5%, non è un salto altissimo, sicuramente ti trovi il motore più fluido ma non devi aspettarti di trovarti schiacciato al sedile. io ho fatto il salto 4,3-4,78 in questo caso il salto è dell'11%, buon risultato, la macchina diventa più fluida e pronta, sembra avere più coppia (anche se non è vero), ma comunque non è come guadagnare 20 cavalli.... ovviamente.... io l'ho fatto solo perché stavo già cambiando differenziale... non so se l'avrei fatto solo per la conica visto che il lavoro non è da poco... va tirato giù il differenziale, va smontato, già che si fa si cambiano anche cuscinetti e paraoli, e poi va registrato il gioco... alla fine io ho speso 150 euro di lavoro e 120 di cuscinetti e paraoli (che volendo puoi non cambiare), più la conica... certo con 500 € scarsi, se li spendi nel motore non tiri fuori miglioramenti superiori... coppia conica e differenziale guida - smoke - 16-10-2013 Mr.Wolf Ha scritto:A quel punto tieni il 4.1 ed installi un 6m.. Io mi trovo bene infatti. certo, se guardiamo la quinta marcia è 19% più corta... beve non poco... http://www.mx5italia.com/showthread.php?13791-Foglio-di-calcolo-della-velocit%E0-teorica-in-base-a-gomme-cambio-coppia-conica coppia conica e differenziale guida - Giova636 - 17-10-2013 Si infatti la mia idea è quella di prendere il 6 marce, ovviamente...se ne trovo uno lo prendo al volo. Era solo per chiedere, magari per puro caso dovrebbe uscir fuori una 4.3, so già come si dovrebbe comportare ![]() Smoke, una cosa: perché dici che beve molto con quella configurazione??? scusa a velocità di crociera non butti la sesta??? o è di riposo???...o tira??? ho visto dei grafici, maaa non ci capisco niente hahahaha |