Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? (/thread-24136.html) |
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - yuza - 22-10-2013 Sto valutando di cambiare la A4, che uso quasi esclusivamente x casa-ufficio e che ha costi di gestione non bassisimi (fa i 16-17km/l, ma i tagliandi sono costosetti, circa 300-350€, il bollo sono 270, l'assicurazione con incendio/furto e atti vandalici altre 800€....) e ritornare ad una macchinetta diesel da massacrare in autostrada (quindi eviterei la smart...). Viaggio a 120, quindi mi basta un 1.2/1.3 (!), e l'idea di fare i 20 e passa (provati su una Gpunto 1.3 Mjt) con costi di gestione dimezzati o quasi mi sta allettando (ah, la crisi.....mantenere 2 auto e 1 moto inizia a diventare dura) Ho avuto una Yaris D4-D MMT con cui ho fatto 100mila km in 3 anni ed era una bomba, sono arrivato a fare i 24 in extraurbano! Consigli? Esperienze? Considerate che faccio 30mila km l'anno, quasi tutti in autostrada, e che vorrei fare il cambio a costo zero, permutando o vendendo la A4 che vale sui 5-6mila€. Soldi da investire per un'auto più recente, premium etc non ne voglio spendere. (mi tengo la mia) Ah, se qualcuno cerca una A4 avant 1.9tdi multitronic full opt..... Thx! Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - pilistation - 22-10-2013 La mia ragazza ha la Ka 1.3 multijet e a 24,2 km/l ci sono arrivato anche io! Quindi direi Panda, per lo sfruttamento migliore degli spazi interni e le 5 porte... Anche se la Ka ha il suo fascino... Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - yuza - 22-10-2013 Le 5 porte non mi servono. Sono single e guido una SW, ma è perchè mi piaceva il modello Il 1.3 mjt ha di buono che è a catena e che dura 250mila km se usato come si deve. I ricambi Fiat costano poco. Però le Fiat in genere non mi convincono (forse solo la Ypsilon) Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Drakkar - 22-10-2013 io con un esigenza simile (tanta autostrada) ho preferito un'auto leggermente piu`grossa delle super mini, per un discorso di stabilita` e sicurezza.. ma magari sono solo paranoie mie Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Number34 - 22-10-2013 Cerca un aygo a gpl In quanto a stabilità, beh io c'ho girato al ring e non mi sono cappottato! Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - TIGO - 22-10-2013 GPunto, Corsa, Fiesta, Mazda2, Swift, una cosa così. La Panda in autostrada l'ho trovata atroce. Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Hammer® - 22-10-2013 Ti direi Yaris, Gpunto col 6 marce, oppure anche il td 1.5 della Renault è molto parco. Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Drakkar - 22-10-2013 Number34 Ha scritto:Cerca un aygo a gpl ce l'ho l'aygo, e quando ti superano i suvvoni ai 180 non e`piacevolissimo Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Number34 - 22-10-2013 Drakkar Ha scritto:ce l'ho l'aygo, e quando ti superano i suvvoni ai 180 non e`piacevolissimo Basta non farsi superare! Quel mille fa i 170 di gps..con la mx5 non credo di aver mai raggiunto tali velocità! Pensa a quando mi superavano le porsche a 220 hahahaha Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - cawa - 22-10-2013 Swift 1.3 multijet Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |