[NC/RC] Will They Fit. Com - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC/RC] Will They Fit. Com (/thread-24188.html) |
Will They Fit. Com - Jo 195 - 28-10-2013 Ciao, il progetto a breve è quello di destinare i cerchi stock alle termiche ed in primavera montare un nuovo treno per le stradali. Ho letto molti pareri riguardanti la possibilità di adattare le gomme a cerchi con differenti quote di canale ed offset e cominciando a fare qualche esperimento di simulazione , mi sono imbattuto in questo calcolatore Attualmente non mi sono chiari i termini POKE ed INSET e come collocarli nei grafici. Da quanto letto vedo che sulle Nc, essendo i mozzi piuttosto vicini alla verticale del punto più esterno del parafango, non possiamo montare cerchi con et troppo basso. Ora, la 1.8 dispone di 16 x 6,5j et 55 e possibilmente vorrei rimanere su un 16" anche se questa attuale decisione può essere limitante visto che molti modelli offrono più scelta solo andando sul 17"; volendo assecondare i miei gusti, sono alla ricerca di una ruota con lip più possibile in evidenza come ad esempio ( questi sono iBBS replica di Crisss ) e ciò ovviamente necessita di compromessi. Per tanto vi chiedo se oltre al sopra citato calcolatore, ne conoscete altri, che magari possono fornire altri od ulteriori dati. Poi ovviamente tutte le info per rendere più semplice possibile le comparazioni sono assolutamente graditi. Grazie, Giovanni Will They Fit. Com - aleottosei - 28-10-2013 Quello è uno dei migliori,sempre usato.Poke è la distanza tra attacco cerchio e mozzo,è il "distanziale" virtuale che ti si crea Will They Fit. Com - Jo 195 - 28-10-2013 aleottosei Ha scritto:Quello è uno dei migliori,sempre usato.Poke è la distanza tra attacco cerchio e mozzo,è il "distanziale" virtuale che ti si crea ... prendendo ad esempio lo schema sopra riportato, quindi col profilo del mozzo e gli altri riferimenti colorati, dove la colloco quella misura di distanziale virtuale ? Will They Fit. Com - Bulz - 28-10-2013 Inset è sinonimo di Offset, in quanto l'offset è la misura di quanto l'attacco sul mozzo sia spostato dal centro del canale del cerchio, se positivo (maggior parte dei casi) si parla più precisamente di inset, se negativo (quindi avresti un cerchio con canale rovesciato abnorme) si parla di outset. Una img vale più di 1000 parole Poke -> è la differenza in mm tra quanto sporge di più/meno un cerchione "B" rispetto ad un cerchione "A" ed è dipendente dalla combinazione di canale e offset di entrambi. E' una misurazione RELATIVA. Per chiarirsi le idee basta utilizzare come cerchione base le misure dell'OEM x NC 16x6.5 ET55 o 17x7 ET55 (che quindi già di suo sporge leggermente rispetto al 16 in quanto a parità di offset ha 0.5 pollici di canale in più, quindi rispettivamente 0.25pollici per lato a parità di offset) xx Will They Fit. Com - Jo 195 - 28-10-2013 ... grazie Will They Fit. Com - CiceNC - 28-10-2013 Con canale 9 ed et 42 devi rollare e sta dentro, peró a parer mio sei all'estremo, chiedi a il gerri e pistoia Will They Fit. Com - Jo 195 - 03-11-2013 ... in questi giorni ho rifatto una rassegna di cerchi papabili, escludendo quelli con et estremi ed ovviamente quelli che mi sarebbero piaciuti ma aventi PCD non compatibile. Ricordando quanto fatto da Fletch tempo addietro : http://www.mx5italia.com/showthread.php?9200-Cestelli-della-lavatrice-ruote-per-battelli-a-vapore-e-lamieroni-da-apecar!!!&p=174375&viewfull=1#post174375 ho provato a fare la stessa cosa sulla mia Anteriore con listello di 25mm parallelo al cerchio Anteriore con listello che entra nel passaruota Spazio tra la parte superiore della gomma ed il profilo del parafango ... stessa cosa per il retro Assetto Ohlins ( più o meno - 3,5 ) Angoli Will They Fit. Com - Jo 195 - 03-11-2013 ... per esempio, i Rota Sleepstream ( Gun metal polished lip ) con 7j et 45 esce più 16.4 mm con 7j et 40 esce più 21.4 mm date le premesse di cui al post precedente, che dite ? queste ultime dovrebbero arrivare filo passaruota senza creare problemi ? Will They Fit. Com - Il Polano - 03-11-2013 7J non è un canale un pò piccolo per NC? Will They Fit. Com - Jo 195 - 03-11-2013 alessioattorresi Ha scritto:7J non è un canale un pò piccolo per NC? il cerchio di serie è 6,5. Avrei preferito un 7.5 - 8 ed utilizzare un ET meno spinto, però sullo Sleepstream è disponibile solo il 7. |