![]() |
pulizia vano motore e sostituzione "consumabili"/tubi/guarnizioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: pulizia vano motore e sostituzione "consumabili"/tubi/guarnizioni (/thread-24200.html) |
pulizia vano motore e sostituzione "consumabili"/tubi/guarnizioni - mrbang - 30-10-2013 Ciao a tutti, premesso che ho gia' trovato qui sul forum discussioni in merito al clean up del vano motore con rilocazione dei vari componenti ecc la mia domanda e' la seguente: quali sono i primi componenti "semplici" che potrei/dovrei sostituire e le prime operazioni da fare assolutamente prima di iniziare ad usare una nfbl? parlo di lavorazioni/sostituzioni che impiegherebbero una giornata come il sabato, senza dovrer lasciare il mezzo dal meccanico. Esempio sostituzione guarnizione A, spurgo impianto raffreddamento, controllo componente A se usurato sostituire. Diciamo un HOW TO 101% su cosa fare prima di mettere in strada un mezzo. Nel mentre di queste operazioni mi piacerebbe anche pulire il vano motore e il motore(un pezzo alla volta, non posso aprire a meta' il mezzo e lasciarlo fermo una settimana, lo dovrei usare tutti i giorni e l'unico momento utile per fare le pulizie autunnali sarebbe il weekend o i periodi di ferie lavorative). Quali prodotti potrei utilizzare per "sgrassare"/"pulire" sia il vano motore che proprio il blocco motore (non parlo di pulizia interna ma solo superfici esterne) e sia i vari componenti? Esistono spray trasparenti protettivi che potrei utilizzare sulla superficie del vano motore dopo averla pulita? Scusate la caterba di domande! hola! EDIT: ho visitato il sito della sfsperformance e noto che non sono presenti kit per la miata nbfl. Qualcuno di voi sa gia' le misure e i tipi di tubi in silicone/rigidi da acquistare se volessi sostituire i tubi stock dell'impianto di raffreddamento e aspirazione? pulizia vano motore e sostituzione "consumabili"/tubi/guarnizioni - Wolfango - 02-11-2013 ciao guarda l'unica domanda a cui posso rispondere è quella sulla pulizia. Io uso SuperClean di LaCuraDellAuto.it è un prodotto favoloso. Con quello e una spazzolina e pennellini pulisci tutto pulizia vano motore e sostituzione "consumabili"/tubi/guarnizioni - Giova636 - 02-11-2013 io purtroppo rimango sempre dela stea ideaa....sgrassatore, idropilitrice e aria compressa. Difficile avere risultati migliori, ho avuto anche complimenti al jcm e raduni vari. Se hai letto le discussioni avrai visto che, giustamente, diversi sono contrari a tale soluzione, ma c'é anche chi come me lo fà senza problemi (anche persone fuori forum)...basta non insistere sulle candele che senò entra l'acqua e non parte! É successo la prima volta...una bella soffiata d'aria e via come prima. Io ovviamente lo faccio 1/2 volte l'anno... pulizia vano motore e sostituzione "consumabili"/tubi/guarnizioni - Giova636 - 02-11-2013 Ah se non lo sai e per caso volessi fare questo genere di pulizia, ti faccio presente che nella maggior parte degli autolavaggi é vietato lavare i vani motori e sottoscocca quindi in alternativa o lo fai clandestinamente assumendoti le responsabilità o ti rivolgi presso un autolovaggio specializzato. pulizia vano motore e sostituzione "consumabili"/tubi/guarnizioni - pit la bestia - 04-11-2013 Io uso il classico "gallo del pulito" economico e iperefficace contro il grasso, se fa girare le @@ passo al fulcron comodamente reperibile in ferramente/autorixcambi. Per quanto riguarda il tuo progetto, vista la mole di lavoro... sarebbe conveniente partire da cosa vuoi togliere, cosa vuoi spostare... Per esempio fai una foto al tuo vano e con paint, cerchi i componenti che vorresti spostare/pulire/rimuovere Oppure posti una foto del tuo ideale di risultato finale |