![]() |
Considerazione sui prezzi NA - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Considerazione sui prezzi NA (/thread-24201.html) |
Considerazione sui prezzi NA - lucazam - 30-10-2013 Oggi avevo 5 minuti liberi a lavoro e ho fatto una breve ricerca per vedere quali sono i prezzi medi delle NA in vendita in Italia. E' una cosa che mi incuriosiva da un po' e, dopo una telefonata con Stefano-Hammer ieri, oggi ho dato un'occhiata alle NA 1.8 in vendita in Italia. In totale, su Autoscout, ci sono 9 NA 1.8 in vendita attualmente con prezzi che variano da 3200 a 7900 euro, tra queste una è con targa inglese e chiedono 3500. Il prezzo medio (calcolato sui 9 prezzi) è 4966 euro, forse è un segno che le quotazioni delle NA, almeno le 1.8 stanno cominciando a risalire la china. Altra considerazione: nonostante una certa varietà di prezzi, il prezzo medio è del tutto simile a quello pubblicato da Ruoteclassiche di 5000 euro. Nessuno chiede 5000 euro esatti comunque. Detto questo mi interesserebbe vedere una statistica simile per le altre NA (115 e 90 cv), in cui si vedono quanti esemplari ci sono in vendita, qual è la forbice di prezzi (escludendo il folle che chiede 19000 euro per una specie di BAT-NA) e il prezzo medio. Considerazione sui prezzi NA - Pepi - 30-10-2013 piccola considerazione: una cosa è la richiesta e un'altra è il prezzo reale della vendita, con il secondo in media più basso del 15/20% detto questo secondo me gli scambi avvengono dai 1500/2000 di esemplari messi male ai 4500/5000 di quelli in ottime condizioni e/o ben accessoriati (HT, A/C, etc) Considerazione sui prezzi NA - -malleus- - 30-10-2013 Ti vuoi male ad aprire sti topic Luca....:haha: Cmq di 1.8 ITALIANI in vendita ce ne sono 6, di cui almeno 1 discreta ciofeca e 1 rottame su un carro-attrezzi. Direi che a breve il prezzo lo farà chi vende. ![]() Considerazione sui prezzi NA - lucazam - 30-10-2013 Sì mi voglio male ![]() Considerazione sui prezzi NA - lucazam - 30-10-2013 Pepi Ha scritto:piccola considerazione: una cosa è la richiesta e un'altra è il prezzo reale della vendita, con il secondo in media più basso del 15/20% Ovviamente, però questo noi non possiamo saperlo con numeri certi. Tra quelle in vendita, alcune non troveranno un compratore, però non è un parametro che potevo inserire nella mia breve statistica. Dato che lo stesso concetto di uno sconto del 15/20% si dovrebbe applicare a ogni NA messa in vendita (90,115, 130 cv), sarebbe cmq interessante sapere le statistiche delle varie 1.6.... Considerazione sui prezzi NA - vzo - 30-10-2013 IMHO il prezzo delle NA 115 cv e NA 1.8 è destinato a salire nel medio-lungo termine, e per un esemplare da collezione penso non sia assurdo ipotizzare un prezzo che si avvicini ai 10.000 euro vzo Considerazione sui prezzi NA - pilistation - 30-10-2013 Direi che la forbice sia tra: UNDER 4000 - auto non perfette con fretta di monetizzare - auto ancora valida ma non al 100%, il proprietario non ha nessuna intenzioni di spenderci soldi sopra (di solito almeno 3000 euro tra sedili da rifare, meccanica e carrozzeria da rivedere) e magari trova l'acquirente che si accontenta di metterla a posto con poco OVER 4000 - auto perfette con fretta di monetizzare - persone che sono contente di tenersela, ma se trovano qualcuno che paga bene non si fanno problemi a cederla - auto in condizioni buone ma non perfette, nessuna fretta di vendere NON IN VENDITA - auto perfette - auto buone che richiedono pochi soldi per essere mantenute in ordine Considerazione sui prezzi NA - Antonio - 30-10-2013 secondo me la differenza continuano sempre a farla le condizioni di originalità e conservazione..poi chiaramente le 1.800 e le 1.600 115 varranno sempre qualcosina in più delle 90 cavalli normali, mentre ci sarebbe un discorso da fare a parte per le versioni più rare come colorazione e allestimento, che valgono un po' di più. Considerazione sui prezzi NA - TIGO - 30-10-2013 Pili ha fatto una fotografia perfetta del mercato imho. ![]() Considerazione sui prezzi NA - quentin - 30-10-2013 ...... allora ho fatto bene a comprare una na 1800 del 95 inico proprietario con 83 mila km a meno di 1000 euro...... preciso che è da sistemare... ma non troppo!!! |