![]() |
Meccanico Ladro o no??!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Meccanico Ladro o no??!! (/thread-24280.html) |
Meccanico Ladro o no??!! - sarika - 08-11-2013 Ciao, l'altro gg ho portato la mia bella dal meccanico perchè sentivo da qualche giorno un rumorino strano.. un rumore tipo elica (won won won) che aumentava proporzionatamente alla velocità, più veloce più rumore.. Lui mi ha detto che è un cuscinetto... fin qua tutto ok.. ho pensato "beh con 200€ me la cavo!" Poi gli ho chiesto se era normale che la macchina saltellasse quando partivo e non accelleravo abbastanza (a voi è mai capitato che strattonasse la macchina mi capita ogni tanto soprattutto da fredda, ma ho sempre dato la colpa al mio piedino troppo leggero la mattina..) E poi ogni tanto mi capita che le marce (1° e retro) facciano fatica ad entrare ma solo quando la macchina è fredda.. Io ho pensato che al massimo dovevo cambiare l'olio del cambio... Invece il tipo fa 2 conti e mi dice frizione e cuscinetto... almeno 700€ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per voi è un prezzo giusto, solitamente è un meccanico onesto, anche il cambio olio filtri e liquidi vari mi fa 120€... aiutooooo!! qualcuno ha avuto gli stessi problemi????? grazie!!! Meccanico Ladro o no??!! - CJ_ - 08-11-2013 Per il primo quesito : Cuscinetto. Se anteriore devi cambiare tutto il mozzo, se posteriore basta il solo cuscinetto. Secondo quesito : Rallo. Serve cambiare frizione. Terzo quesito : Olio vecchio. Serve un cambio olio. Torretta e cambio. 700€ comprensivo di tutti i materiali Mazda OEM, con olio buono, mi sembra un pò caro, ma non una esagerazione come ti diranno fra poco. Fatti un giro su mx5parts.co.uk o ilmotorpost.de e vedi i prezzi dei ricambi oem o no. Meccanico Ladro o no??!! - fracrist - 08-11-2013 solo per contraddire cj; è alto. :haha: Meccanico Ladro o no??!! - ELNINHO65 - 08-11-2013 Io ho la fortuna di abitare vicino a Segrate ![]() Meccanico Ladro o no??!! - Wolfango - 08-11-2013 Per il rallo se non ti da particolarmente fastidio tienila cosi senza spendere soldi Meccanico Ladro o no??!! - Dangerfield78 - 08-11-2013 Basta che non sia in black... Meccanico Ladro o no??!! - Giova636 - 09-11-2013 Per me non è caro per niente....considerando che il cuscinetto costa 250 euro e di manodopera per la frizione il mio meccanico di fiducia mi chiede 150 euro o poco meno, siamo già a 400 euro....il kit frizione originale quanto viene?? manodopera per il cuscinetto???...... Cambio oli e filtri 120 euro anche questo mi pare abbastanza giustificabile, hai la bellezza di 4 litri di olio motore, 2 di cambio, 1 di differenziale, un filtro olio e un filtro aria...metti solo 10 euro al litro sono 70 euro + 5 di filtro olio.....resto tocca che mangia ![]() Meccanico Ladro o no??!! - aircooled - 09-11-2013 tutta sta roba è un prezzo giusto. Meccanico Ladro o no??!! - tomotto - 09-11-2013 ELNINHO65 Ha scritto:Io ho la fortuna di abitare vicino a Segrate Beh, Luca non è che sia proprio economicissimo, nè! ![]() però come per tutte le cose, la qualità si paga :notworthy: Meccanico Ladro o no??!! - Doppiaeffe - 09-11-2013 se mette una frizione originale ci siamo, se no è un bel po alto, ma qui a ct la manodopera degli animali che si spacciano per meccanici è bassa... |