![]() |
RImuovere EGR...pareri - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: RImuovere EGR...pareri (/thread-2431.html) |
RImuovere EGR...pareri - MarcObollo - 03-03-2009 vorrei qualche parere sulla rimozione della egr su nb 1.8, ha senso?, bisogna disabilitare la lettura dalla centralina?vantaggi,svantaggi? lasciate perdere le leggi antiinquinamento e storie varie. RImuovere EGR...pareri - Gas Guzzler - 04-03-2009 non ho idea se per le Mx5 che ne sono dotate sia la stessa cosa o meno, però provanto le auto e soprattutto fuoristrada a cui era stata eliminata la EGR ho notato notevoli miglioramenti in fatto di rendimento a caldo, consumo, e abbassamento delle temperature. un caro amico che ha un Defender Td5 l'ha esclusa e la macchina sembra avere un altro motore! (le sfumazzate nere però non si contano). io tapperei all'istante! RImuovere EGR...pareri - MarcObollo - 04-03-2009 guarda la egr c'è, e te ne puoi accorgere dal tubicino che sta saldato (posticciamente) sul 1° tubo dei collettori, le sfumazzate che tu dici escono perchè quei gas di scarico (dunque zozzi) rivanno in circolo nel povero corpo farfallato e lo insozzano ![]() ![]() RImuovere EGR...pareri - Gas Guzzler - 04-03-2009 MarcObollo Ha scritto:...... le sfumazzate che tu dici escono perchè quei gas di scarico (dunque zozzi) rivanno in circolo nel povero corpo farfallato e lo insozzanono, aspè... le sfumazzate escono perchè i gas di scarico, essendo la egr tappata, escono pari pari dalla marmitta verso l'esterno.... le sfumazzate, NON escono, quando la egr è attiva e si apre facendo rifare il giro ai gas di scarico verso il collettore di aspirazione e rimandare le particelle incombuste (ad elevatissima temperatura, tra l'altro) in camera di combustione una seconda volta...... RImuovere EGR...pareri - MarcObollo - 04-03-2009 piettrolino Ha scritto:esattamente volevo dire che le sfumazzate escono perchè non vanno più in circolo a insozzare il motore, sono attimi in cui le mie dita si dissociano dal cervello...sorry :oops:MarcObollo Ha scritto:...... le sfumazzate che tu dici escono perchè quei gas di scarico (dunque zozzi) rivanno in circolo nel povero corpo farfallato e lo insozzanono, aspè... RImuovere EGR...pareri - Gas Guzzler - 04-03-2009 ![]() RImuovere EGR...pareri - Gagio - 04-03-2009 Ma bisogna tapparla proprio? Mi sbaglio o a volte si vede un piccolo filtro applicato dove c'è il tubicino di cui parlate??? RImuovere EGR...pareri - backtothefuture - 04-03-2009 interessa anche a me...se ci fosse una foto esplicativa sarebbe meglio..sono ignorante in materia! il filtrino dovrebbe esser eper i vapori d'olio? serve montarlo? e se si cosa bisogna tappare? RImuovere EGR...pareri - Gas Guzzler - 04-03-2009 si tappa. si tappa proprio. RImuovere EGR...pareri - Gagio - 04-03-2009 piettrolino Ha scritto:si tappa. si tappa proprio. Oggi tappo. Accortezze/materiali particolari/sconsigliati?? |