Mx5Italia
Montaggio subwoofer su miatina - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Montaggio subwoofer su miatina (/thread-24318.html)

Montaggio subwoofer su miatina - DadoPts - 14-11-2013

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosetta ho già montato tantissimi impianti audio ma se questa macchina sono rimasto bloccato xD dove posso far passare i cavi RCA dall'autoradio al baule ? Grazie

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Montaggio subwoofer su miatina - davifigo - 14-11-2013

Scisa se mi permetto. .ma nel baule perderesti tanto...perché sono9 spazi separati...si opta in genere
1) sotto i piedi passeggero
2) dietro sedile passeggero

E le altre te le diranno qui..io ho optato per la seconda e mi trovo molto bene!!! Big Grin

Montaggio subwoofer su miatina - Mr.Wolf - 14-11-2013

Dall'autoradio scendi lungo il tunnel passi sotto il cassettino, li fai una curva fissando il tutto alla paretina di alluminio dietro i sedili e raggiungi il foro presente dietro il sedile passeggero..è una fessura ma io ci avevo fatto passare 3 coppie di RCA della Audison..
Per l'ampli o costruisci una paretina da fissare sul lato dx del baule oppure se hai bisogno di spazio per altre elettroniche una paretina in legno sulla quale incassare i componenti e da fissare in baule lato abitacolo..
La mx5 cmq non è un'auto per impianti audio..per far rendere al meglio avrai bisogno di molti fogli di insonorizzante e fare dei fori nella paretina di alluminio dietro i sedili che dovrà cmq essere insonorizzata..
Wink

Montaggio subwoofer su miatina - DadoPts - 14-11-2013

Mr.Wolf Ha scritto:Dall'autoradio scendi lungo il tunnel passi sotto il cassettino, li fai una curva fissando il tutto alla paretina di alluminio dietro i sedili e raggiungi il foro presente dietro il sedile passeggero..è una fessura ma io ci avevo fatto passare 3 coppie di RCA della Audison..
Per l'ampli o costruisci una paretina da fissare sul lato dx del baule oppure se hai bisogno di spazio per altre elettroniche una paretina in legno sulla quale incassare i componenti e da fissare in baule lato abitacolo..
La mx5 cmq non è un'auto per impianti audio..per far rendere al meglio avrai bisogno di molti fogli di insonorizzante e fare dei fori nella paretina di alluminio dietro i sedili che dovrà cmq essere insonorizzata..
Wink
ciao grazie per la risposta! comunque e' un piccolo impiando da ascolto piu' che altro... comunque tu dici che dietro la moquette del passeggero c'e' una fessura ma esattamente in che punto grazie! e le borchiette della moquette nere come si tolfono senza spaccarle?

Montaggio subwoofer su miatina - Mr.Wolf - 14-11-2013

DadoPts Ha scritto:ciao grazie per la risposta! comunque e' un piccolo impiando da ascolto piu' che altro... comunque tu dici che dietro la moquette del passeggero c'e' una fessura ma esattamente in che punto grazie! e le borchiette della moquette nere come si tolfono senza spaccarle?

Metodo cheap: prendi una forchetta (solida) e stacca un dente..con quella fai leva e le clip vengono via.
Metodo consigliato: vai da qualunque ricambista e compra un set attrezzi plastici per smontaggio interni, ti serviranno in molre altre occasioni..

Una volta staccate le clip del rivastimento cappelliera lato abitacolo avrai modo di vedere la conformazione del paretino di latta che ci sta sotto..se lo segui fino a sotto la torretta cintura passeggero, vedrai la fessura di cui ti parlavo, esattamente tra la plastica della torretta e la paretina..da li poi c'è un piccolo vano (presente anche sull'altro lato) che ti collega al baule.
Wink

Montaggio subwoofer su miatina - DadoPts - 16-11-2013

Ti ringrazio ho trovato la fessura e ho passato i cavi Smile

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Montaggio subwoofer su miatina - Mr.Wolf - 16-11-2013

Ottimo, buon ascolto!
Wink