Mx5Italia
La mia LEI 2... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia LEI 2... (/thread-24323.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


La mia LEI 2... - MadMax - 14-11-2013

Ebbene si, ad aprile non ho resistito al fascino ed ho comprato una NA 1.6 rossa ASI...
da tempo volevo averne una che fosse un "laboratorio" dove fare le modifiche che non ho mai voluto fare sulla 1.8 bianca per non alterare l'uso stradale.

Il programma é quello di renderla racing ma con la possibilità di mantenerla circolante su strada...
lo spirito é quello di togliere il superfluo e di rendere la scocca rigida aumentando la resistenza torsionale,
lo spirito é quello del light is better e l'idea é poi quella di swapparci un 1.8 a fasatura variabile JDM con compressore...
ovviamente i lavori sono iniziati e da aprile ad oggi é stato fatto molto ma ovviamente é tutto work in progress...
non so se questa é la sezione giusta ma volevo condividere con voi il WIP...


La mia LEI 2... - MadMax - 14-11-2013

[ATTACH=CONFIG]25465[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25466[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25467[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25468[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25469[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25470[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25471[/ATTACH]

Per prima cosa l'auto é stata "svuotata" del superfluo, rivista completamente sotto, eliminata ruggine e riverniciate quasi tutte le parti, sostituiti tutti i gommini con PowerFlex, e montato tutto su UniBall.
La capotte é stata eliminata completamente.


La mia LEI 2... - davifigo - 14-11-2013

Whau...quindi per ora è sempre una 115..giusto?? Se fai lo swap tieni i pezzi?
Il differenziale dietro è nuovo o solo riverniciato?? Sembra bello!! Smile


La mia LEI 2... - MaverikGTI - 14-11-2013

Grande! seguirò con molto interesse! I lavori che hai fatto fino ad ora mi interessano particolarmente perchè sono i prossimi step che devo applicare alla mia. Thumbup


La mia LEI 2... - dafde - 14-11-2013

bel progetto, complimenti!


La mia LEI 2... - MadMax - 14-11-2013

[ATTACH=CONFIG]25477[/ATTACH]

Il differenziale é stato rimesso a nuovo ma probabilmente verrà sostituito, dopo lo swap ho intenzione di disfarmi dei pezzi originali come ho già fatto per alcuni, qualcosa é già in vendita nel mercatino...
penso che venderò anche il motore...
l'auto come lavori é più avanti rispetto alle foto pubblicate, ora pubblico il resto.


Step successivo, RollBar+Harnessbar inbullonati...

Montato sedile in carbonio e volante + stacca volante Nardi Deep Corn 330mm...


La mia LEI 2... - MadMax - 14-11-2013

É stato montato un assetto Ohlins con barre anti rollio maggiorate ant+post Ultraracing più tutte le barre di rinforzo Ultraracing ...
Il paraurti posteriore é stato riprofilato stile UK, monterò un upgrade dell'impianto frenante penso Willwood 6 pompanti( da comprare) da mettere negli Enkei RPF1 già comprati da 15".

In foto il 1.8 a fasatura variabile con 15000km che verrà rifatto.


La mia LEI 2... - asatobi - 14-11-2013

Ci stai andando giù pesante!
I braccetti vari e la culla li hai fatti sabbiare e riverniciare? I semiassi? L'esterno del differenziale?
Che supporti differenziale hai preso? Le cuffie interne ed esterne dei semiassi le hai cambiate?


PS. Le hai fatte anche per il gruppo anteriore queste cose?


La mia LEI 2... - MadMax - 14-11-2013

Yes fatto tutto per ant. e post. dove c'era bisogno ho fatto verniciare, sostituiti tutti i gommini e bumper...tutto in uretano e sull'anteriore su Uniball...


La mia LEI 2... - Marco1788 - 17-11-2013

O.O 15000km dove l'hai trovato??? Big Grin e che gli fai di bello??? :haha: