the bridge over the trouble water - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: the bridge over the trouble water (/thread-24345.html) Pagine:
1
2
|
the bridge over the trouble water - flavio - 16-11-2013 Dopo 4 anni e un trasloco l'ho montato!! [ATTACH=CONFIG]25532[/ATTACH] Cambiato motore, da 380 trifase a 220 monofase, cambiato cinghie, abbassato pavimento di 20 cm più la fossa davanti per poter lavorare in piedi. Ora dovrò mettere a posto il garage sennò mia moglie (quella santa donna) mi picchia. grossa soddisfazione. the bridge over the trouble water - Jo 195 - 16-11-2013 :clap2: ... sto cercando di organizzarmi con crick e cavalletti, quindi , bravissimo, massima invidia the bridge over the trouble water - flavio - 16-11-2013 Jo, mi sono semre aggiustato con i crick anch'io, poi diventando anziano ho fatto questa follia. Il motore elettrico ha 2kw ma gli attacchi più piccoli del precedente trifase per cui ho dovuto modificare le sedi, anche il perno del motore e la puleggia non si parlavano e ho dovuto mettere un adattatore. Poi dato che il mio garage è alto solo 2,5 mt e il ponte è 2,52 (bastaardo) ho fatto scavare il pavimento a forma di "H" per circa 20cm, un polverone terribile di cemento (fine fine). Il ponte ha un peso devastante, sono 3 pezzi, la base e le due colonne ma veramente pesanti. Costi per curiosità, 800 euro il ponte e 300 il motore con il comando che inverte la rotazione e la boccola per l'albero. Nota simpatica, il ponte è del 1989, ho scritto alla fabbrica, il giorno dopo mi ha telefonata una signora gentilissima e, a fronte dei dati (matricola e anno di costruzione) mi ha inviato il manuale in pdf, fantastico. Si nota che sono contento? the bridge over the trouble water - fabryr. - 16-11-2013 ottima scelta il ponte per appassionati come noi,giusto per smanettare dalla mattina alla sera intorno alle macchine adesso però Flavio fai ordine altrimenti tua moglie ti spezza le manine the bridge over the trouble water - flavio - 16-11-2013 fabryr. Ha scritto: ottima scelta il ponte per appassionati come noi,giusto per smanettare dalla mattina alla sera intorno alle macchine adesso però Flavio fai ordine altrimenti tua moglie ti spezza le manine No, mia moglie non danneggia le protesi che sono utili per il bicolage! va dritto alla cosa più inutile...la testa ovviamente :haha: the bridge over the trouble water - Pdor figlio di Kmer - 16-11-2013 grandissimo !!! immagino la soddisfazione ! ora la lascerai parcheggiata ad un metro da terra per la contentezza the bridge over the trouble water - fabryr. - 16-11-2013 flavio Ha scritto:No, mia moglie non danneggia le protesi che sono utili per il bicolage! va dritto alla cosa più inutile...la testa ovviamente :haha:ahahahahah sei matto !!!! the bridge over the trouble water - flavio - 16-11-2013 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grandissimo !!! immagino la soddisfazione ! ora la lascerai parcheggiata ad un metro da terra per la contentezzaCOME HAI FATTO A INDOVINARE?! E' stata tutto il giorno lassù, poi stasera l'ho abbassata. Devo ancora regolare i fondo corsa, metterò una cellula a infrarossi sul sofitto, quando l'auto interrompe il raggio il ponte si blocca, tipo cancelli elettrici per capirci. the bridge over the trouble water - Pdor figlio di Kmer - 16-11-2013 flavio Ha scritto:COME HAI FATTO A INDOVINARE?! E' stata tutto il giorno lassù, poi stasera l'ho abbassata. Devo ancora regolare i fondo corsa, metterò una cellula a infrarossi sul sofitto, quando l'auto interrompe il raggio il ponte si blocca, tipo cancelli elettrici per capirci. daje ! l' avrei lasciata li anch'io a mò di trofeo :primo: un bel lavoretto di fino ! bravo bravo ;-) the bridge over the trouble water - smoke - 17-11-2013 Grandissimo! che spettacolo! 2.5 mt .. mmmmmmm... bhè, adesso ti sta un'altra MX5 sotto! |