![]() |
Bmw Z1 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Bmw Z1 (/thread-24402.html) |
Bmw Z1 - Stello - 22-11-2013 [ATTACH=CONFIG]25714[/ATTACH] Qualcuno di voi l'ha mai provata? Bmw Z1 - -malleus- - 22-11-2013 No, ma ne ho viste da vicino piu' d'una. A Cernobbio ogni anno ne arrivano dalla Germania un sacco per Villa d'Este. Auto che a me piace molto, molte peculiarità la rendono una spider/roadster piuttosto ricercata. Unica cosa che a me non va giù è la coda, veramente banalotta coi fari che paiono presi in prestito dalla Golf III.....ne ha una un imprenditore della mia zone, verde interni tan.........girare con le portiere giù deve essere una figata... ![]() Bmw Z1 - Stello - 22-11-2013 -malleus- Ha scritto:No, ma ne ho viste da vicino piu' d'una. A Cernobbio ogni anno ne arrivano dalla Germania un sacco per Villa d'Este. Auto che a me piace molto, molte peculiarità la rendono una spider/roadster piuttosto ricercata. Unica cosa che a me non va giù è la coda, veramente banalotta coi fari che paiono presi in prestito dalla Golf III.....ne ha una un imprenditore della mia zone, verde interni tan.........girare con le portiere giù deve essere una figata... Si difatti in Germania hanno venduto l 80% della produzione (8000 esemplari in tutto). La linea effettivamente è figlia degli anni 80 e rispetto ad un Na risente di più il peso degli anni ma è bellissima comunque :love_: Sarei curioso di sapere da qualcuno che ha avuto il piacere di provarla se è gustosa da guidare come la mazdina. Bmw Z1 - Stello - 22-11-2013 [ATTACH=CONFIG]25716[/ATTACH] Bmw Z1 - Bisso - 22-11-2013 io l'ho sempre trovata orrenda, ma simpatiche le porte a scomparsa. Non so nulla della guidabilità, mi pare che montasse un 2.5 6 cilindri. non so se la rarità è dovuta ad un prezzo di vendita alto (non ho idea di quanto costasse) o se è dovuta all'eventuale insuccesso del modello. Bmw Z1 - -malleus- - 22-11-2013 Sicuramente la macchina è ben diversa da una NA. Si tratta di una roadster col 6L, ne complesso ben più pesante della NA. La reputazione è dovuta appunto.......alla rarità (8000 p.zzi), alle peculiarità tecniche (carrozz. in pannelli di fibre plastiche ecc ecc) oltre al fatto dell'essere stata la prima "Z". Bmw Z1 - Pdor figlio di Kmer - 22-11-2013 da wiki riportano 1290 kg a secco e 1460 ![]() ![]() giravano (improbabili) voci sul fatto che i tecnici mazda avessero progettato il suono del B6 per assomigliare a quello della Z1... ma 1. sono coeve 2. che un 4 assomigli ad un 6 è impossibile.. quindi non c'ho mai creduto XD hahha! Bmw Z1 - Bisso - 22-11-2013 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:giravano (improbabili) voci sul fatto che i tecnici mazda avessero progettato il suono del B6 per assomigliare a quello della fiat uno...fixed! Bmw Z1 - Stello - 22-11-2013 In Italia era venduta a 87.000000 di Lire, un prezzo esorbitante dovuto alle innovative soluzioni che la macchina presentava. Il sistema di apertura delle portiere, mai più riproposto su nessun auto, era molto complesso e costoso, la carrozzeria era in materiale plastico mentra la scocca era in acciaio zincato in oltre era stata curata moltissimo l'aerodinamica dell'auto, tanto da vantare un Cx raro per una spider, 0,36 a capote chiusa e 0,43 con la capote aperta, numeri possibili anche grazie all'adozione del fondo piatto. Il propulsore (2.494 cc 6 cilindi in linea 12 valvole) e il cambio derivano dalla Bmw serie 3 E30. Bmw Z1 - -malleus- - 22-11-2013 Peraltro come prezzi sta volando....oggi ci vogliono anche 30 mila per un bell' esemplare....e mendo di 23-25 si trovano auto dubbie...Parrebbe aver preso mediamente un 20% in 5 anni......... |