tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: tagliando dei 120mila km, cosa prevede? (/thread-24427.html) Pagine:
1
2
|
tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - BSiFD - 25-11-2013 Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni porterò la mia NBFL 1.6 da un meccanico "non Mazda" per farle il tagliando dei 120mila km. Volevo sapere se qualcuno può farmi la lista delle cose da fare previste da mamma Mazda; premetto che i tagliandi precedenti sono stati tutti eseguiti in concessionaria Mazda e do per scontato che abbiano fatto quello che c'era da fare ad ogni tagliando. Grazie tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - -PEWO- - 25-11-2013 Direi, filtro aria, candele, cinghia, olio motore e differenziale... Io ho fatto così ! Ciao caro! Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato... tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - BSiFD - 25-11-2013 Grazie pewo, all'olio del differenziale non ci avevo pensato tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Gagio - 25-11-2013 Olio del cambio? tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - shin - 25-11-2013 assetto e scarico :haha: tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - BSiFD - 26-11-2013 Gagio Ha scritto:Olio del cambio? è già in programma essendo che gli innesti delle marce sono piuttosto duri, spero di risolvere tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - BSiFD - 26-11-2013 shin Ha scritto:assetto e scarico :haha: e i cerchi non li mettiamo? :haha: tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - -PEWO- - 26-11-2013 BSiFD Ha scritto:è già in programma essendo che gli innesti delle marce sono piuttosto duri, spero di risolvere Quello lo risolvi cambiando l'olio delle colonnetta del cambio e delle guarnizioni... C'è il kit su IL... :-) Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato... tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - BSiFD - 28-11-2013 Ho fatto il tagliando: in effetti anche col nuovo olio del cambio la durezza degli innesti è rimasta quasi invariata, però ho notato subito che è più silenziosa, non so se è dovuto all'olio del cambio o del motore (entrambi nuovi). Però vorrei chiedervi un parere, è normale che il meccanico mi abbia fatto pagare 35 euro un litro di Castrol Taf-X 75W90? tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Giova636 - 29-11-2013 Il libretto di uso e manutenzione a 120mila riporta: - Olio + filtro olio (ogni 15mila km); - Liquido dei freni (ogni 30mila) e ovviamente un controllo generale. Poi ovviamente c'è la cinghia di distribuzione e liquido cambio e differenziale a 90mila, quindi se non li hai fatti, li farei.......e le candele, ma sul libretto non è riportato , giudica te, di solito io ogni 40/50mila km massimo le cambierei (????pignolo come sono non credo che mi durino così tanto ) Questo è ciò che è scritto sul libretto. Poi ovviamente se sei pignolino come me che ho preso la mx5 a 105 mila km e nel giro di 10mila km gli ho cambiato tutto di tutto, addirittura 3 cambi olio è un altro discorso hahaha |