![]() |
Info smontaggio differenziale (up torsen) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Info smontaggio differenziale (up torsen) (/thread-24456.html) Pagine:
1
2
|
Info smontaggio differenziale (up torsen) - Giova636 - 28-11-2013 Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a procurarmi un torsen....dovrebbe arrivare a giorni se la dogana si da una mossa e smette di far capricci...: Blink :Comunque: trovarlo è stato molto semplice, ora il problema è farlo montare e qui chiedo consigli a voi. Chiunque meccanico sa farlo?? Servono attrezzi particolari per poter centrare alla perfezione tutti gli ingranaggi e varie?? (mi pareva di averlo letto qui in una discussione). Ovviamente con qualunque meccanico non intendo meccanici imbranati che cambiano solo lampadine e riparano biciclette, ma comunque io la porterei da un meccanico che quotidianamente cambia frizioni ecc ecc e io sono stato sempre soddisfatto dai lavori che mi ha fatto a me e ad amici. Ps. con lui ancora non sono andato a sentire per il montaggio, ma...................... Stamattina sono andato da un preparatore di 4x4 qui a Rimini. Gli ho spiegato un po e mi ha detto: "Si, è un lavoro che in grosso modo faccio tutti i giorni, però faccio fatica a darti un prezzo preciso perché ovviamente non l'ho mai fatto su una macchina del genere....250/400 euro max compreso olio......" Lo invito a magari darci un occhiata perché il range di spesa è elevato e la guarda. "Si dai credo che un 1 ora / 1 ora e mezza il differenziale sia sul banco e poi dai il lavoro si fa senza problemi. Per me dai 250/300 max max è la spesa che dovresti affrontare" Secondo voi è un prezzo accettabile??? mi rivolgo soprattutto a utenti che hanno già fatto fare questa up sulla miata......mi conviene andar da lui o sento con il mio meccanico, che secondo me qualche volta lo avrà fatto sicuramente perché tanto ha corso per diversi anni in rally e regolarità credo che qualche volta gli sia capitato di cambiare una conica o qualche cuscinetto nei differenziali....booooooh: Question : Info smontaggio differenziale (up torsen) - Alessandro - 28-11-2013 Ma devi montare il torsen dentro la scatola differenziale o hai preso un torsen completo? Info smontaggio differenziale (up torsen) - Giova636 - 28-11-2013 : Sorry! : E' vero, non l'ho specificato...che pirla...!! Ho procurato solo il torsen senza scatola...é per quello che chiedo se servono attrezzature e esperienza particolare. Comunque il preparatore mi ha detto che il grosso del lavoro è tirare giù il differenziale e rimontarlo.....il resto è un "cotto e mangiato". (per lui che praticamente apre e smonta differenziali di 4x4 praticamente ogni giorno). Info smontaggio differenziale (up torsen) - Bisso - 28-11-2013 per montare il torsen all'interno della scatola serve un comparatore e una chiave dinamometrica. io quando ho cambiato conica sono arrivato dal meccanico con la scatola in mano e la conica in un sacchetto, per fare il cambio mi ha chiesto 100 €, ma credo basti 1 ora o poco più... per smontare e rimontare la scatola, con un ponte non si sta più di due ore andando piano e con pausa caffè... se si sa già dove mettere le mani bastano 45 minuti. Info smontaggio differenziale (up torsen) - Alessandro - 28-11-2013 Giova636 Ha scritto:: Sorry! : E' vero, non l'ho specificato...che pirla...!! Ho procurato solo il torsen senza scatola...é per quello che chiedo se servono attrezzature e esperienza particolare. Beh allora come prezzo non mi sembra eccessivo... Info smontaggio differenziale (up torsen) - yuza - 28-11-2013 250-300€ sono tante, imho. Ci vogliono max 4h (testato personalmente 2 volte...), o lavora a 70€ l'ora o sta sovrastimando, e di molto, il tempo necessario. Oppure nel conto ti ha anche messo cuscinetti e paraolii, e allora è giusto. Info smontaggio differenziale (up torsen) - Alessandro - 28-11-2013 Calcola che ha detto 300 max... Lavorando a 50 € all'ora + guarnizioni e 1 kg di olio il prezzo ci sta secondo me ! Info smontaggio differenziale (up torsen) - Giova636 - 28-11-2013 Lui di suo ci mette solo l'olio e la manodopera. Ha stimato circa 1 ora e mezza per lo smontaggio e poi ha detto che per lo smontaggio dell'open e il montaggio del torsen è un operazione abbastanza veloce...quindi su per giù penso 4 orette dai. Info smontaggio differenziale (up torsen) - Bisso - 29-11-2013 le 4 ore con calma ci possono stare, alla fine quando farà il lavoro si renderà conto che starà meno e se è onesto di fa lo sconto... però massimo 400 € copreso l'olio... ma prende 90 € l'ora? Info smontaggio differenziale (up torsen) - Giova636 - 29-11-2013 Ah boh non lo so a questo punto quanto prende all'ora....comunque preventivando un lavoro di circa 4 ore + olio me ne ha chiesi 250 circa. Adesso andrò a sentire dal mio meccanico ordinario e vediamo che dice. Voi mi confermate che per rimontare correttamente tutti i componenti del differenziale servono attrezzature particolari, magari per centrare bene gli ingranaggi non saprei, o occorrono attrezzi particolari che un meccanico comunque non ha?? |