Mx5Italia
Cinture di sicurezza che non rientrano - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Cinture di sicurezza che non rientrano (/thread-24499.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Cinture di sicurezza che non rientrano - emamona - 03-12-2013

Ciao a tutti,
a qualcuno di voi è capitato che una cintura di sicurezza non venga riavvolta completamente quando sganciata? Sembra che la molla di ritorno sia un po' spompa... Secondo voi posso risolvere senza cambiare tutto il blocco?
Prometto che faccio una guida a riguardo. Smile

Ciao e grazie!
E.


Cinture di sicurezza che non rientrano - progitto - 03-12-2013

É un problema noto di NC e RC. Non ci sono modifiche che risolvono completamente il problema, alcuno hanno provato a rimuovere o modificare le guide cintura con alcuni miglioramenti del comportamento.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Cinture di sicurezza che non rientrano - CiceNC - 03-12-2013

anche a me, appena presa lo faceva, tiri via la plastica dietro i sedili,pulisci i "motorini" e li dai una bella oliata e va tutto aposto...


Cinture di sicurezza che non rientrano - smoke - 03-12-2013

motorini?
Pensavo ci fosse la solita molla a spirale...


Cinture di sicurezza che non rientrano - CiceNC - 03-12-2013

motorini per modo di dire, non sapevo come esprimermi: zip :


Cinture di sicurezza che non rientrano - smoke - 03-12-2013

:oops:
no scusami, sai io ho una vecchia NB...Big Grin


Cinture di sicurezza che non rientrano - SymonDark - 04-12-2013

Problema che affligge anche la mia....


Cinture di sicurezza che non rientrano - ELNINHO65 - 04-12-2013

Non avevo questo problema solo sulla RC (era la più nuova) la precedente NC 1.8 e anche questa (tutte e due del 2006) lo hanno.... soluzione?
Le lascio rientrare molto lentamente e alla mattina quando riprendo la Mx5 sono a posto Big Grin.


Cinture di sicurezza che non rientrano - .SharK - 04-12-2013

Ragazzi non toccate gli arrotolatori... Non so come siano fatti ne' chi sia il produttore, ma oliarli non e' la soluzione migliore: sono tutti fatti per lavorare a secco.
Altra cosa non apriteli: se li aprite dal verso sbagliato ci perdete un occhio (se va bene).

Il problema e' che Mazda ha richiesto una molla di richiamo troppo morbida e quindi ahime' con l'invecchiare del sistema tende a non rientrare agevolmente.


Cinture di sicurezza che non rientrano - Umby - 04-12-2013

.SharK Ha scritto:Ragazzi non toccate gli arrotolatori... Non so come siano fatti ne' chi sia il produttore, ma oliarli non e' la soluzione migliore: sono tutti fatti per lavorare a secco.
Altra cosa non apriteli: se li aprite dal verso sbagliato ci perdete un occhio (se va bene).

Il problema e' che Mazda ha richiesto una molla di richiamo troppo morbida e quindi ahime' con l'invecchiare del sistema tende a non rientrare agevolmente.
consigli decisamente utili, grazie! (anche a me in officina, sconsigliarono di aprirli da solo)