Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica (/thread-24612.html) |
Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - emamona - 16-12-2013 Eseguo un "fork" della questione sul frangi OEM in lexan cominciata qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?30815-Frangivento-%E8-meglio-quello-con-la-retina-o-quello-di-vetro e per questo faccio una citazione tra post (in cui lascio le immagini per completezza): Jo 195 Ha scritto:Ciao aggiungo due foto di dettaglio In effetti è così anche il mio, mi era solo sembrato fosse così. Il mio risulta montato all'arrovescio rispetto al tuo: ho un grossissimo problema di riflesso di notte: i fari delle macchine davanti vengono riflessi sul lexan e poi sullo specchietto.... In più dovrebbe essere montato un po' più arretrato: sono stati modificati i cappellotti posteriori e non quelli anteriori, quindi immagino che i supportini siano stati montati dalla parte posteriore invece che in quella anteriore, pur sporgendo in avanti. Fa riflesso anche il tuo? Perché altrimenti, visto che è lo stesso oggetto, smonto tutto e rimonto come hai fatto tu. Stavo anche pensando ad una modifica da fare per poterlo rendere "abbattibile": sostituire le viti che tengono fissato in alto il pannello di lexan con due robe fatte così, utilizzate per fissare le coperture di piccole imbarcazioni: [ATTACH=CONFIG]26452[/ATTACH] Magari autocostruite, ricavandole da un bullone. Poi, per estremizzare la questione (da vedere se dimensionalmente funziona), si potrebbe tagliare in mezzo il pannello di lexan, incernierarlo di modo che possa essere anche ripiegato. Cosa ne pensate? Ciao, E. Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - satz404 - 16-12-2013 anche io ho questo frangivento e i riflessi sono molto fastidiosi :\ Teoricamente è abbattibile, basta svitare le viti laterali. Ma dovrei provare! Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - SymonDark - 16-12-2013 Io mi tengo volentieri l'originale....l'unico che mi permete di chiudere la capote da seduto!! In quanto alle turbolenze: berretto, sciarpa, giubotto quando fa freddo!!! Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - emamona - 16-12-2013 Satz404 Ha scritto:anche io ho questo frangivento e i riflessi sono molto fastidiosi :\Questo l'ho già provato, e funziona, le vitine che proponevo erano proprio per rendere "fast" l'abbattibilità. Controindicazioni: i 40 cm del paravento si appoggiano sul top chiuso oppure rimane sospeso a mezz'aria in cappelliera in top-up. Per questo volevo capire se modificandolo (leggi: segandolo in due) si poteva abbattere senza averlo in mezzo ai cocones. E. Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - Demios - 16-12-2013 Satz404 Ha scritto:anche io ho questo frangivento e i riflessi sono molto fastidiosi :\ Mah, io di riflessi non ne ho notati sinceramente, comunque, i blocchetti di alluminio hanno una forma tale da non permettere il ripiegamento perchè dovrebbe andare all'indietro, al contrario di quello OEM, direttamente sulla capote e quei cosini dovrebbero farsi uno spazio che non hanno (se mi ricordo bene sono leggermente eccentrici proprio per stare lì dentro immobili senza interferenze). Inoltre senza un "blocco" sarebbe libero di ballare in balia del vento...Non mi sembra una cosa pratica ne tanto ben fatta. Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - emamona - 17-12-2013 Appena posso faccio qualche sperimento e docomento il tutto... di notte senza nessuno dietro vedo le strisce bianche davanti nello specchietto... magari è la mia testa nella posizione sbagliata, essendo io di forma poco giapponese.... :-) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - emamona - 17-12-2013 Vedo ora che ho sbagliato il titolo del post. Sgrunt. Cos' è una "midifica"? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - satz404 - 17-12-2013 una mezza modifica ahah XD Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - fracrist - 17-12-2013 emamona Ha scritto:Cos' è una "midifica"? Una patata musicale. Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica - fracrist - 17-12-2013 Satz404 Ha scritto:una mezza modifica ahah XD w satz! hai comprato il formaggio? :haha: |