Mx5Italia
Miata R/T project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Miata R/T project (/thread-24672.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Miata R/T project - giuino - 24-12-2013

Dopo varie peripezie ho finalmente portato in garage una bistrattatissima Miata Roadster del 1989...

ad un primo sguardo l'auto si presentava malissimo, segni di ruggine, botte e ammaccature su tutta la carrozzeria, il cofano posteriore arruginito... la capote (di una NB) tagliata in un paio di punti... interni ritapezzati malamente...:deg::deg::deg:

fatto stà che, complice il progetto che avevo in mente, l'ho presa!Big Grin

Primo post con la presentazione di rito e al secondo post spiego il progettino.

eccola in tutto il suo splendore:

[ATTACH=CONFIG]26754[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26755[/ATTACH]

dopo una lavata ho fatto un check generale e lo smontaggio di tutti gli interni:

[ATTACH=CONFIG]26753[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26768[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]26752[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26751[/ATTACH]

un pò di robaccia:
[ATTACH=CONFIG]26765[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26763[/ATTACH]

bagagliaio:
[ATTACH=CONFIG]26764[/ATTACH]

abitacolo:
[ATTACH=CONFIG]26767[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26766[/ATTACH]

poi... è arrivato Natale... ed ovviamente le ho regalato un pò di roba:

Relocation kit:
[ATTACH=CONFIG]26759[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26757[/ATTACH]

Barre duomi inferiori e superiore anteriore:
[ATTACH=CONFIG]26760[/ATTACH]
azz... non ho foto delle inferiori... ma ci sono lo giuro!!!Big Grin

Collettori chinapower 4-2-1 fatti piuttosto bene... anzi, mai vista roba cinese fatta cosi bene...

[ATTACH=CONFIG]26762[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26761[/ATTACH]

per ora li tengo qui:
[ATTACH=CONFIG]26756[/ATTACH]

ho preso anche dei cerchi in magnesio 14x6, poi metterò foto, ma son sicuro che finchè non saranno sull'auto mi direte tutti che sono una cagata... :-P

Ok, presentazione fatta, adesso passiamo alla parte divertente!

R/T, per chi non lo sapesse significa road/track ovvero auto stradabile/pistabile

dato che ho già una daily questa sarà l'auto della domenica (anche se conoscendomi la userò più spesso ;-) )

ho preso un modello americano, prima serie anzi primissima... senza A/C (una roba in meno da eliminare) con alzavetro manuali e idroguida.

il progetto prevede alleggerimento di tutto ciò che (per me) è inutile, quindi via il riscaldamento (compreso il radiatore), via la capote, montaggio Rollbar auto costruito, il baule verrà rifatto in vtr o carbonioe verrniciatura completa nera

Installazione MS2 (non PNP) ed installazione collettori 4-2-1; successivamente revisione totale motore e montaggio di 4 itb motociclistici.

ovviamente tutto questo è a grandi linee... seguiranno post di dettaglio con le varie operazioni!

Miata R/T project - Number34 - 24-12-2013

Sono curioso per i cerchi adesso Big Grin

Miata R/T project - tere - 24-12-2013

auguri x un buon lavoro ciao(attendiamo foto future)

Miata R/T project - Megaboy - 24-12-2013

Fico fico fico!!

per curiosità, quanto gli hai lasciato per quella NA??

Miata R/T project - Pepi - 24-12-2013

già visionata dal vivo, approvo tutto tranne il colore... :p

quando metti mano al radiatore olio fammi un fischio che devo studiare per il mio... Big Grin

Miata R/T project - .SharK - 24-12-2013

giuino Ha scritto:Ok, presentazione fatta, adesso passiamo alla parte divertente!

R/T, per chi non lo sapesse significa road/track ovvero auto stradabile/pistabile

dato che ho già una daily questa sarà l'auto della domenica (anche se conoscendomi la userò più spesso ;-) )

ho preso un modello americano, prima serie anzi primissima... senza A/C (una roba in meno da eliminare) con alzavetro manuali e idroguida.

il progetto prevede alleggerimento di tutto ciò che (per me) è inutile, quindi via il riscaldamento (compreso il radiatore), via la capote, montaggio Rollbar auto costruito, il baule verrà rifatto in vtr o carbonioe verrniciatura completa nera

Installazione MS2 (non PNP) ed installazione collettori 4-2-1; successivamente revisione totale motore e montaggio di 4 itb motociclistici.

ovviamente tutto questo è a grandi linee... seguiranno post di dettaglio con le varie operazioni!
Inutile! Il baule e' leggerissimo!!! Sono le cerniere a pesare uno sproposito

Miata R/T project - stefano115 - 24-12-2013

se butti la capote per nb me la prendo io Big Grin... ti faccio spazio al garage

scritto col ditofonino cinese!

.SharK Ha scritto:Inutile! Il baule e' leggerissimo!!! Sono le cerniere a pesare uno sproposito

ho notato anch'io la leggerezza, ma ha il bordo arrugginito, a causa del portapacchi avvitato sopra, ha pure il terzo stopo con i bordi arrugginiti! le cerniere non le ho ancora smontate...

Miata R/T project - Enrico89 - 24-12-2013

Che figata!! Complimenti!! Sono curioso di vedere i cerchi però xD