The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec (/thread-24809.html) |
The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - Ange47 - 10-01-2014 Ciao a tutti, finalmente dopo anni sono riuscito a comprarmi una MX5. Avevo in programma di cercarne una intorno a Marzo ma qualche giorno fà è sbucata su FB questa MX5 e proprio stamattina l'ho acquistata. E' una MX5 NA del 1998, 1.8i, con quasi 107'000 miglia. Pagata £550. Essendo in Inghilterra avrei volentieri preso una Eunos ma per questione di assicurazione una UK spec era preferibile. Paradossalmente le UK spec sono più rare delle giapponesi. Comunque, ruggine al minimo, il motore sembra reattivo, le marce entrano perfettamente. Il piano ora è di riportarla originale, quindi tutte le parti (malamente verniciate) in nero, cerchi compresi, verranno sistemate. C'è un problema, ancora sconosciuto, allo stereo, un vetro è manuale, l'altro è elettrico ma mezzo morto (pensavo fossero manuali sulla 1.8i ma erano originariamente entrambi elettrici) e la cappotta andrebbe cambiata anche se sembra essere waterproof. L'auto sarà "ferma" in garage fino ad aprile. Quando sarà riporto la mia 206 a Roma e assicuro la miatina, sperando di aver sistemato queste cose per tempo... Qualche foto: [ATTACH=CONFIG]27277[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27278[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27276[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27274[/ATTACH] Pagata £550, penso di aver fatto un buon acquisto..! The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - omermon - 10-01-2014 bravo, che carina! occhio solo al radiatore, quel color marroncino non mi convince per nulla...e @dafde ne sa qualcosa...:oops: The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - davifigo - 10-01-2014 Anche io ne so qualcosa....esploso dopo 3 km dal passaggio di proprietà. ..... Complimenti Cmq!! Un prezzo ottimo direi!! The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - Ange47 - 10-01-2014 Hahaha beh si come va in garage si vede un pò se c'è qualcosa di sospetto! Sapete qualcosa di alcuni buchi per lo scarico dell'acqua? The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - yellowmiatait - 10-01-2014 francamente io avrei optato per una Eunos, cmq buon divertimento. bye Gian The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - MaverikGTI - 10-01-2014 Buon lavoro di restauro, riportala a nuovo! Ha anche il cruscotto delle '94, probabilmente lo hanno sostituito... ma è il piu bello! The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - -malleus- - 10-01-2014 Già, un po' pacioccata e sfruttata ma a quel prezzo mi pare non ci si possa lamentare The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - Hammer® - 10-01-2014 MaverikGTI Ha scritto:Buon lavoro di restauro, riportala a nuovo! Ha anche il cruscotto delle '94, probabilmente lo hanno sostituito... ma è il piu bello!Mi pare che in alcuni mercati, tra cui UK, alcune versioni avessero mantenuto parte delle vecchie spec. Tra l'altro sino a fine produzione i 1.8 senza specchietti elettrici montavano la versione classica. Bye The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - Ange47 - 11-01-2014 Ma si infatti con poco rivernicio i cerchi e riporto i catadiottri arancioni. Le cose oscurate non mi sono mai piaciute... Prima si va di originale al 100%, poi assettino e cerchietto serio, e possibilmente rollcage The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec - Ange47 - 17-01-2014 Piano piano l'obbiettivo 100% OEM si sta avvicinando. Fin'ora, grazie all'aiuto del caro diluente, i catadiottri laterali, le frecce, e il retronebbia sono tornati del loro colore originale. Ieri anche la cornice del parabrezza è tornata bianca, sempre dopo aver usato il diluente e un bel pò di olio di gomito. Sorprendentemente la vernice sotto era ancora lucida, anche se come torno in garage dò una passata di pasta abrasiva e polish comunque sia. Foto: [ATTACH=CONFIG]27425[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]27426[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]27428[/ATTACH] lista delle cose da fare ora: - diluente su specchietti; - sperimentare diluente sui cerchi (non sono sicuro del risultato ma con £50 su ebay UK si trova un altro set di cerchi e gomme originali); - controllo dei punti di drenaggio acqua; - sistemare finestrini; - tagliando completo; - nuova soft top; Comunque quando ho smontato il catadiottro (non so come sono comunemente chiamati in italiano, qui li chiamano "side reflectors") posteriore destro, ho notato che la sede di questo nel paraurti era bruciata, squagliata, così come il retro del catadiottro stesso. Qualche idea? Premetto che non sono forniti di lampade questi, come in alcune MX5 (credo le USA)... |