Mx5Italia
La mia A-Mica Stormy Blue.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia A-Mica Stormy Blue.... (/thread-24854.html)

Pagine: 1 2

La mia A-Mica Stormy Blue.... - scosteo - 16-01-2014

era un pezzo che dovevo presentarla, finalmente 2 minuti per farlo.....Smile

Arrivata a maggio 2013(usata, anno 2008) completamente originale, blue mica ,interni pelle cuoio e fari xeno, come la sognavo.

ritirata con mio figlio in una triste e piovosa giornata primaverile...Mad

[Immagine: IMG_1318.jpg]

uno dei primi bellissimi giri in Appennino, Passo Cento Croci....

[Immagine: IMG_0413.jpg]

poi arrivo l'autunno e....... decisi che era arrivato il momento di far cantare un po' meglio la piccola Mazda. Abemus Remus!Big Grin

aggiunto frangivento durante l'estate.

[Immagine: IMG_1674.jpg]

e infine una delle prime 2 puntatine autunnali a San martino al Lago! e a questo punto è scattato un legame incredibile!! naturalmente qualche lavoretto è in corso....per adeguarla al caso.
Già a novembre montate tubi in treccia e pastiglie EBC Yellow.

[Immagine: IMG_0533.jpg]

attualmente l'auto è dal carrozziere per una bella lucidata, un paio di ritocchini da fare di 2 piccoli segni già presenti al momento dell'acquisto, eliminazione pataccone targa anteriore :haha:, sostituzione frecce laterali con quelle bianche.

Oggi arrivati questi: OZ Ultraleggera Cystal titanium 17x8 Et48, ho già avuto il nullaosta per le 235. Monterò tutto metà febbraio, quando l'auto tornerà alla base e quando i arriveranno i Tein Stret Flex ordinati.. sonda ancora in fase decisionale per le gomme, molto probabilmente andrà di Toyo R1R dato l'impiego della prossima stagione:50pista-50strada.

[Immagine: IMG_1910.JPG]

insomma, un inverno di grandi lavori! ...molto dispendiosi per altro!!!:dispair:

La mia A-Mica Stormy Blue.... - Garrett85 - 16-01-2014

prorpio bella... è grande con il figlioletto in pista....!

La mia A-Mica Stormy Blue.... - omermon - 16-01-2014

ottime ed indispensabili modifiche per la pista, gli ultra sono sempre uno spettacolo (Big Grin) e bell'abbinamento interni esterni!

Thumbup

La mia A-Mica Stormy Blue.... - Pdor figlio di Kmer - 16-01-2014

due tocchi giusti per godersela di più ;-) sec me non le occorre altro oltre a quello che farai, al massimo , ti salisse la scimmia, conica corta e sedilone per la pista... ma sec me è già completa così come auto da divertimento !

buone scorribande Thumbup

La mia A-Mica Stormy Blue.... - scosteo - 17-01-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:due tocchi giusti per godersela di più ;-) sec me non le occorre altro oltre a quello che farai, al massimo , ti salisse la scimmia, conica corta e sedilone per la pista... ma sec me è già completa così come auto da divertimento !

buone scorribande Thumbup

per quest'anno direi che mi è già scappata la mano, per marzo spero di avere fatto tutto, assetto, gomme e giretto in motorizzazione per collaudo..... poi vedo come si comporta in pista e vediamo più' avanti cosa combinare!:happy: Sedilone pista no, gli interni mi fanno impazzire così'. Coppia conica ne riparleremo il prox inverno!

La mia A-Mica Stormy Blue.... - Pee Tee - 17-01-2014

Che la scimmia sia con te.

La mia A-Mica Stormy Blue.... - scosteo - 18-01-2014

Il Pistoia Ha scritto:Che la scimmia sia con te.

oltre ogni limite...... sono circondato da scimmie! tutta colpa vostra! :haha:

La mia A-Mica Stormy Blue.... - scosteo - 20-02-2014

grandi lavori ultimamente: gomme e cerchi montati e dopo tanta attesa ecco anche i nuovi Tein street flex, non l'ho ancora provata........ ma non vedo l'ora:haha:
al momento ho provato a impostare la regolazione estensione-compressione sul valore consigliato di 8 scatti su 16, ma dall'officina ho fatto solo 1 km per poter esprimere giudizi.....tutto a quando potrò circolare legalmente...o quasi!:p
mercoledì prossimo revisione in motorizzazione per le 235.....poi non vedo l'ora di testarla come si deve uno dei prossimi fine settimana....

[Immagine: image.jpeg]

comodissima la regolazione in estensione/compressione sulla testa degli ammortizzatori, dietro basta togliere 2 plastiche e davanti basta smontare la barra...

ammo. post. e relativi registro

[Immagine: image%205.jpeg]

La mia A-Mica Stormy Blue.... - Fletch - 20-02-2014

Molto bella. Complimenti per la trasmissione della tua passione (o scimmia, se preferisci) al pargolo.

scosteo Ha scritto:e davanti basta smontare la barra...

Smontare la barra ogni volta? No, basta forarla in prossimità del pomello di regolazione.

La mia A-Mica Stormy Blue.... - scosteo - 20-02-2014

Fletch Ha scritto:Molto bella. Complimenti per la trasmissione della tua passione (o scimmia, se preferisci) al pargolo.

Smontare la barra ogni volta? No, basta forarla in prossimità del pomello di regolazione.

esatto.....con calma ci arriviamo!Big Grin

confermo leggero roll nessario con le 235 al posteriore.
grazie a tutti per le info!Thumbup