Mx5Italia
condividere un successo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: condividere un successo (/thread-24856.html)

Pagine: 1 2


condividere un successo - nofear - 16-01-2014

[B]SANITA' E SALUTE / 'Malasanità? Non solo anche ecccellenze'
[/B]

La testimonianza significativa di un lettore

[B]Giovedì 16 Gennaio 2014 - 8:35[/B]
[Immagine: 20114141633583341.jpg][Immagine: 20114141633583341.jpg]
[B]Riceviamo e pubblichiamo[/B]
Molto spesso, quando si ha a che fare con strutture sanitarie, si è soliti incorrere in casi di “malasanità”, con la conseguente convinzione, in molti, che per curarsi è necessario spostarsi, andare al Nord, costretti, quindi, a sopportare gravose spese, oppure rassegnarsi, affidandosi alla buona sorte e al buon Dio. Nel nostro caso non c’è stata rassegnazione, forse un miracolo, a cui però, ha contribuito notevolmente l’opera di un valido professionista del sud e che lavora al sud, ci riferiamo al dott. Ernesto Ioele, ortopedico al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, che sentiamo il dovere di ringraziare pubblicamente, rendendo così nota la presenza, anche da noi, di eccellenze e non solo di casi di malasanità .
Dal 2008 il dott. Ioele ha preso amorevolmente in cura nostro padre, B.B., oggi ottantenne, il quale, a causa di un incidente, nell’agosto di tale anno, subiva gravissimi danni agli arti inferiori tanto che, nell’immediatezza del fatto, si parlava di amputazione degli stessi, e addirittura la stampa locale, nei giorni successivi all’incidente, lo dava per morto. Ma il predetto professionista sfidando tutto e tutti, superando non poche difficoltà, non sempre dovuti alla complessità del caso ma, a volte, imputabili a cause incomprensibili, tanto da costringere i sottoscritti a prendere carta e penna per rimuoverle, ha sempre creduto nella possibilità che un giorno il suo paziente potesse nuovamente camminare. Quel giorno è arrivato, perché nostro padre, oggi, può finalmente muoversi e spostarsi con le proprie gambe.
Se ciò è avvenuto, grande merito va riconosciuto al dott. Ernesto Ioele, il quale, attraverso una lunga e paziente opera di tecnica ortopedica di ultima generazione, forte della sua grande umanità, prendendo particolarmente a cuore il caso, è riuscito a trasmettere al suo paziente fiducia, coraggio e forza di volontà, fino a giungere al brillante risultato oggi ottenuto.
A lui e al personale infermieristico che lo ha sostenuto, va la nostra riconoscenza e il nostro grazie. I figli del paziente
[B]Lettera firmata[/B]



condividere un successo - Gagio - 16-01-2014

Grande.


condividere un successo - Drakkar - 16-01-2014

bravo, davvero!


condividere un successo - Costa - 16-01-2014

Grande Ernesto, mi sono resoconto che non ti avevo tra gli amici (Driftari Big Grin)


condividere un successo - Topone - 16-01-2014

bravo
bravo Thumbup


condividere un successo - Antonio - 16-01-2014

bella storia


condividere un successo - fabryr. - 16-01-2014

complimenti Thumbup


condividere un successo - oldcafe - 16-01-2014

Chapeau


condividere un successo - flavio - 16-01-2014

Scusa la domanda, sei tu l'Ernesto citato? Mi tolgo tanto di cappello, si dice al sud gli ospedali (e tante altre cose) non funzionino e poi leggere notizie così mi fa pensare. Le persone che fanno il lavoro non solo per lo stipendio ma per passione, prendendosi rischi e responsabilità meritano stima e rispetto. Se fossero tutti così a tutti i livelli l'Italia bagnerebbe il naso al mondo.


condividere un successo - omermon - 16-01-2014

Che bella lettera.. Bravo Ernesto!