![]() |
Pulizia vano motore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Pulizia vano motore (/thread-24874.html) |
Pulizia vano motore - Robby77 - 18-01-2014 Visto che la mia auto sta passando dal carrozziere per bottarelle e righe sto pensando anche di dare una pulita al vano motore. Il precedente prorpietario non l'ha mai fatto e si è accumulata un po' di polvere. Non ci sono perdite quindi si tratterebbe solo di una pulitura in superficie per togliere quella patina che a questo punto stonerebbe con la carrozzeria splendente. Sulla Na che avevo non c'erano grossi problemi ad entrare "velocemente" con l'idropulitrice nel vano motore, ma in questa c'è un po' più di elettronica. Avete consigli il merito? Non voglio starci sopra con l'acqua minuti, ma solo secondi però vorrei capire se è meglio coprire qualcosa o meno (o addirittura non farlo proprio). Se avete qualche esperienza in merito fatemi sapere!!! THANKS!!! :dispair: Pulizia vano motore - Pee Tee - 18-01-2014 L'ho pulito più volte.. Detergente, pennellino, risciacquo e finitura con lucida plastiche.. Ho avuto ottimi risultati anche con il vaporetto. Un occhio di riguardo per alternatore e bobine. Queste ultime da non scoprire, ma lasciarle sotto il plasticotto con il logo mazda Pulizia vano motore - pafra - 18-01-2014 Comfermo il vaporetto. ...fa miracoli e previene i danni che farebbe l'acqua. ...spruzzi sapone per vani motore. ...passi con pennello e vai di vaporetto. .. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Pulizia vano motore - Robby77 - 18-01-2014 Il Pistoia Ha scritto:L'ho pulito più volte.. L'hai pulito più volte con l'idropulitrice? non serve detergente o altro, devo solo rimuovere la polvere superficiale! Pulizia vano motore - Pee Tee - 18-01-2014 Robby77 Ha scritto:L'hai pulito più volte con l'idropulitrice? Si puoi usare l idropulitrice, a debita distanza ovviamente. Ma già che sei li fai le cose per bene... Pulizia vano motore - Pee Tee - 18-01-2014 La foto non rende, sembra appena uscita dalla concessionaria. L unico punto non pulito è dove c'è la centralina, ma questo perché ho appena sdradicato l'airbox in favore del CAI ![]() Pulizia vano motore - Robby77 - 19-01-2014 Perfetto, mi hai tolto un pensiero perchè non sarei mai riuscito a renderla pulita con pennello e straccio!!! Farò le foto e vi aggiorno! Grazie Pulizia vano motore - Giova636 - 19-01-2014 Si, come già hai ben detto su na e nb che c'é meno elettronica é più difficile avere rogne, ció non giustifica che sia una cosa da evitare.... ![]() Su NC ovviamente non ho mai provato, ma ho provato sulla opel corsa di mio babbo e la corsa mia e di mia mamma prima di farlo alla miata (li ho usati come cavie haha) e quelle hanno molta più elettronica, specialmente la corsa a gpl, ma non ho avuto assolutamente nessun problema .É anche vero che ci sono molte più plastiche protettive. Se ti puó interessare, io ho fatto così: - Motore tiepido(acceso da 2/3 minuti, il tempo di raggiungere il benzinaio) - chante claire omogeneamente su tutto motore, eccetto alternatore - Idropulitrice...1 gettone, in questo caso 80 secondi a giusta distanza usando acqua distillata, quindi che non lascia depositi una volta evaporata - Tanta aria con il compressore - Rifinitura con uno straccetto asciutto......risultato??? ottimo!!!! Prossima volta mi armo di spazzolino e spazzolo bene delle parti in ferro che sono molto sporche, non so il nome del trattamento del metallo ma sono tipo d'orate e hanno fatto una patina di ossido che si pulisce con un po di pazienza. Ahhh dimenticavo....si puó lavare il vano motore solo in certe stazioni di servizio, quindi o non ti fai tanare o altrimenti.........non só che ti faranno :giggle: Pulizia vano motore - Robby77 - 19-01-2014 Grazie per le dritte, tranquillo per il farsi "tanare", mi farà tutto il carrozziere che ha anche una zona "pulizia"!!!! Pulizia vano motore - Piange - 19-01-2014 Off topic and motor "key" moment: sto iniziando ad amare questa nc :plus1: Il Pistoia Ha scritto:La foto non rende, sembra appena uscita dalla concessionaria. |