Mx5Italia
INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! (/thread-24959.html)

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - Ale85 - 26-01-2014

Purtroppo ho avuto un incontro troppo ravvicinato con una mercedes che si immetteva sulla strada che stavo percorrendo e ho strisciato la mia fiancata anteriore destra con il suo paraurti laterale/posteriore sinistro.

dinamica incidente (vista da me): stavo andando su una SS, vedo una macchina davanti a me che si immette da una rampa in curva con dare precedenza, io mantengo la velocità (o forse alzo un pò il piede dal gas), poi dopo poco una mercedes cerca di infilasi, io inizio a frenare e lo becco sulla mia fiancata, paraurti anteriore ma sulla zona di fianco e parafango destro. :cry2::cry2:

dinamica incidente (vista da lui): pensavo di essere passato con la ruota su qualcosa, forse andavi un po forte.

abbiamo fatto il CID, nessun intervento di forze dell'ordine.

Ho un paio di domande da farvi:

1) la dinamica scritta forse non è chiara, secondo voi di chi è la colpa mia, 50/50, sua?
2)Ora ho bisogno di un parafango anteriore destro per una NC del 2009, forse di un paraurti anteriore predisposto con attacchi per lavafari.
del paraurti si sono rotti gli attacchi che lo collegano al parafango sinistro, secondo voi si recupera o è da buttare?

qualcuno ha o sa dove posso trovare a poco un parafango anteriore destro e un paraurti anteriore con lavafari per MY 09/10 (restyling)?
oppure da che siti mi consigliate di acquistare?
carrozzeria in zona Modena?

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - Umby - 27-01-2014

Ciao! Ti esprimo la mia solidarietà per quanto ti è accaduto! L'importante è che non si sia fatto male nessuno! Riguardo la dinamica...parrebbe che tu abbia ragione se lui si immetteva da una strada dalla quale doveva dar precedenza! Comunque se avete fatto il cid dovete avere stabilito chi aveva torto/ragione no!? Per i siti internet conosco solo "mx5 parts".
Purtroppo non saprei consigliati un carrozziere, non essendo delle tue parti! Sicuramente qualcun altro saprà darti qualche consiglio! Smile

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - Flex - 27-01-2014

La colpa e' sua.
Puoi acquistare i pezzi su mx5parts.co.uk, confronta i prezzi con quanto trovi localmente, e valuta

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - fracrist - 27-01-2014

azz.... Che brutta domenica... Sad solidarietà.

Per i pezzi prova a sentire open_sky ma guarda anche sul mercatino, che c'è qualcuno che vende a pezzi la sua NC.
Per carrozzieri nel modenese lascio la parola a @Elisa @ilmangj ecc...

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - open_sky - 27-01-2014

purtroppo io per NC non ho nulla di quello che ti serve ... mi dispiace!

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - CJ_ - 27-01-2014

Se hai ragione non devi porti alcun problema.
Pagherà l'assicurazione altrui.

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - Fiabeschi - 27-01-2014

Per i ricambi lascia pure perdere mx5parts o ilMotorsport, quello che risparmi lo perdi in spese di spedizione. Avevo già verificato per il fianchetto e per il paraurti, gli stessi pezzi che devi cambiare tu, e alla fine li ho presi in concessionaria, risparmiando qualcosa.

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - Elisa - 27-01-2014

Ale, trovi mio MP per l'officina...

INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! - SymonDark - 27-01-2014

Mi spiace per l'incidente!

In genere vado dal carrozziere di fiducia, con il CID...e ci pensa lui.....
e se ho ragione non tiro fuori manco un euro!!