![]() |
My little green bag - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: My little green bag (/thread-25011.html) |
My little green bag - Tugr - 31-01-2014 e citando la canzone di george baker (chi se la ricorda nel film le iene? : CoolGun : ![]() Dopo esser rimasto senza un mezzo mio personale per quasi un anno (prima avevo una rx8) mi son deciso di cercare qualcosa di "low cost" a TP che faccia divertire...dopo vari giri la scelta è caduta ancora su casa mazda ![]() Devo dire che al quarto annuncio dove chiamavo e mi dicevano che l'avevano appena venduta mi stavo deprimendo ma alla fine l'ho trovata... 1.6 del 2000...127000km 2800€ non messa benissimo...vado a vederla al volo... bella grandinata...segnacci un po ovunque e proprio non curata...il motore però gira bene e l'assetto è sano... alla fine concludo e la porto a casa per 1700 ![]() [ATTACH=CONFIG]27942[/ATTACH] primo acquisto radio e altoparlanti nuovi, optato per delle coral monza e radio pioneer...risultato oltre le aspettative... a seguire cavi candela cobalt e candele iridium che non fanno mai male. aggiunto poi uno style bar preso d'occasione sul forum appena avuta l'occasione un tirabolli a buon mercato me l'ha rimessa a nuovo: tutte le grandinate, specchietti riverniciati e lucidata veloce a 350...direi più che onesto il problema è che la capotte ha accusato il colpo del forno di verniciatura e da li è iniziato il degrado... [ATTACH=CONFIG]27943[/ATTACH] con l'arrivo dell'inverno ho fortunatamente deciso di mettere una nuova capote in tessuto con vetro (montata a casa...che lavoraccio) che gli ha dato davvero un altro aspetto...quello che ha ora :WohoW: [ATTACH=CONFIG]27944[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27945[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27946[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27947[/ATTACH] abitando a 20 km dall'autodromo di franciacorta...ed avendola portata a fare un giro i prossimi passi saranno un super tagliandone a tutto (in corso) un assetto discreto,gomme decenti e coppia conica 4.7 (in garage con cuscinetti e paraoli che aspetta solo d'esser montata) inoltre ci sono anche 4 oz superturismo che attendono d'esser rigenerati e montati. questo è tutto...per il resto si vedrà ![]() My little green bag - aircooled - 31-01-2014 Bella! ottimi i lavori che hai fatto e il prezzo di acquisto è stato ottimo, certo che basta poco per farle tornare a condizioni splendide. Da possessore di NB (nera), e quindi un po' di parte, credo che abbia una linea immortale. My little green bag - Tugr - 31-01-2014 proprio vero... anche se la carrozzeria andrebbe ritoccata ancora tanto fa già la sua porca figura... My little green bag - Neela - 01-02-2014 Bella! Tirata a Lucido! Inviato tramite piccione viaggiatore My little green bag - Tugr - 11-06-2014 aggiorniamo un poco visto che son passati un po di mesi... la scimmia del fai da te ha preso il sopravvento e magia! un rollbar con hardness è spuntato al posto dello stylebar sulla miatina ![]() [ATTACH=CONFIG]31435[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31436[/ATTACH] la mania del fai da te farà comparire altre cose interessanti sulla miatina tipo portatarga su gancio in acciaio inox e un manometrino olio analogico [ATTACH=CONFIG]31437[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31438[/ATTACH] intanto ho tolto di mezzo il timone da transatantico di plastica a 4 razze e l'ho sostituito con un classico nardi con airbag la conica e gli oz superturismo sono ancora fermi in garage...la conica per mancanza di tempo gli oz perche sono stati rimpiazzati da 4 ultraleggera ![]() ![]() li ho gommate con le nuove toyo proxes cf2...davvero ottime gomme stradali le consiglio vivamente, buona tenuta e consumi (in andatura normale) ridotti oltre le aspettative (prima con goodyear fuel saver e cerchi originali facevo tra gli 11,5 e i 12,5 km/l ora faccio tra i 15 e i 16!! :WohoW: ) per la pista finisco quelle sui cerchi originali che verranno sostituite da 4 semi i prossimi interventi saranno il montaggio dei bc racing nuovi di zecca che sono ancora impacchettati, la emanage blue per poi lavorare sull'aspirazione e sul corpo farfallato... ho già in mente un cai da costruirmi sto solo aspettando il materiale... siliconico... hehehe My little green bag - Antonio - 12-06-2014 bellina, l'NB verde coi cerchi grafite sta benissimo..il manometro dell'olio è per la temperatura o per la pressione? My little green bag - -PEWO- - 12-06-2014 Bella bella Inviato...punto è basta. My little green bag - dafde - 12-06-2014 tu hai in mente dei lavoretti interessanti per il futuro, seguo. ![]() My little green bag - LotusGiorgio - 12-06-2014 Complimenti per i lavori. Mi piace molto il contrasto dei cerchi con il verde della carozzeria. Credo che il colore dei prossimi cerchi per la mia sarà qualcosa del genere My little green bag - Tugr - 12-06-2014 pressione olio...quelli elettronici non mi fanno impazzire così ho tirato un tubetto in teflon da qui [ATTACH=CONFIG]31458[/ATTACH] massima precisione e basso costo...unica cosa usare raccordi di qualità per non rischiare perdite |