![]() |
Problemi dopo cambio candele - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Problemi dopo cambio candele (/thread-25095.html) |
Problemi dopo cambio candele - checcodean - 07-02-2014 Oggi subito dopo aver cambiato le candele con delle DENSO IRIDIUM POWER la macchina ha iniziato a nn andare piu' bene. il motore sembrava come spompato, come se andasse a 3 cilindri . la macchina l'ho portata subito dal meccanico ma prima di lunedi non puo' lavorarci. Che sara' successo???????:what: Problemi dopo cambio candele - Robby77 - 07-02-2014 Sei sicuro di aver stretto e sistemato tutto bene? Io le rismonterei e rimetterei su, magari torna tutto a posto. Problemi dopo cambio candele - SymonDark - 07-02-2014 Una candela diffettosa.....oppure messa male..!! ![]() Problemi dopo cambio candele - Andre92 - 07-02-2014 Una pipetta che fa contatto male? Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk Problemi dopo cambio candele - pafra - 08-02-2014 Quoto tutti. Pipetta non agganciata bene o candela difettosa Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Problemi dopo cambio candele - smoke - 09-02-2014 Distanza elettrodi? mx5parts dice che le sue sono già a posto, ma in genere tocca andare di spessimetro... Problemi dopo cambio candele - checcodean - 10-02-2014 grazie a tutti, per fortuna problema risolto, dipendeva da cavo bobina, sistemata dal meccanico dopo che ha fatto varie prove candele strette bene ,pippette ecc, ecc pensavo peggio ![]() Problemi dopo cambio candele - SymonDark - 11-02-2014 ![]() Problemi dopo cambio candele - ale88so - 11-02-2014 Usufruisco di questa discussione :oops: ,1 mese fa ho fatto lavare il vano motore della mia opel astra H 1.6 turbo benzina, l'ho fatto lavare dal meccanico x nn far danni... infatti la ritiro e tutto ok, l'ho usata x una 50ina di km nel mese e per tragitti di max 10km senza utilizzare tutta la cavalleria.. sabato sera (con pioggia) dopo aver scaldato il motore mi trovo in un bel rettilineo e tiro la terza marcia fino a circa 6000 giri, inserisco la quarta e poi il cruscotto diventa un albero di natale ed il motore (a qualunque regime e anche in folle) non prende giri e va a strappi/scoppietta.. mi ha ricordato tanto lo scooter che nelle pozzanghere si affogava la pipetta candela.. dopo 2 giorni vado a recuperarla dal parcheggio e si avvia subito, allora la guido dal meccanico a 5 km di distanza.. spie non ce n'erano più.. secondo me il mecca non ha asciugato bene le pipette col suo lavaggio, è anche vero che in un mese doveva essere asciugato e a freddo/bassi giri non dava problemi.. ![]() ![]() Problemi dopo cambio candele - ale88so - 14-02-2014 ale88so Ha scritto:Usufruisco di questa discussione :oops: ,1 mese fa ho fatto lavare il vano motore della mia opel astra H 1.6 turbo benzina, l'ho fatto lavare dal meccanico x nn far danni... infatti la ritiro e tutto ok, l'ho usata x una 50ina di km nel mese e per tragitti di max 10km senza utilizzare tutta la cavalleria.. sabato sera (con pioggia) dopo aver scaldato il motore mi trovo in un bel rettilineo e tiro la terza marcia fino a circa 6000 giri, inserisco la quarta e poi il cruscotto diventa un albero di natale ed il motore (a qualunque regime e anche in folle) non prende giri e va a strappi/scoppietta.. mi ha ricordato tanto lo scooter che nelle pozzanghere si affogava la pipetta candela.. dopo 2 giorni vado a recuperarla dal parcheggio e si avvia subito, allora la guido dal meccanico a 5 km di distanza.. spie non ce n'erano più.. secondo me il mecca non ha asciugato bene le pipette col suo lavaggio, è anche vero che in un mese doveva essere asciugato e a freddo/bassi giri non dava problemi.. Mi ha sostituito il modulo accensione, ed ora gira bene come prima.. Dice che se ne rompono parecchi in Opel.. Il mio pensiero è che se gli fai un bagno con la lancia dell'idropulitrice tanto bene non gli fa e avevo i miei 300€ in tasca ancora.. Mdm! |