Mx5Italia
Riesumx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Riesumx5 (/thread-25107.html)

Riesumx5 - Paolowlf - 09-02-2014

Salve come da titolo sto riesumando la mia NA dopo 4 anni di stop in garage forzato Sad
Premetto che è sempre andato tutto la macchina è originale ecc..
Mi si è presentato questo problema tutte le apparecchiature interne (vetri elettrici,ventole,fari,cicalino luci) non vanno, per essere preciso magari funzionano a random una volta e poi non va più nulla.

Una volta ho provato a lasciarla fuori tutto il giorno sotto il sole e tutto si è messo a funzionare correttamente.

Ho capito che è un problema di umidità ma purtroppo è l'unico garage che ho.
Vorrei capire chi è che comanda tutti questi organi magari devo solo smontare e dare una pulita poi spruzzare qualche spray tipo silicone o qualcos'altro che rende un pò più impermeabile il tutto.

Riesumx5 - Antonio - 10-02-2014

Per prima cosa proverei a smontare tutti i fusibili e pulire per bene i contatti..sia quelli nel vano motore che quelli sotto il piantone dello sterzo.

Riesumx5 - Paolowlf - 10-02-2014

Quelli nel vano motore li ho fatti ieri oggi se riesco faccio anche quelli interni forse sono loro quelli incriminati Thumbup

Qualche spray miracoloso consigliato???????

Riesumx5 - Antonio - 10-02-2014

pulisci bene con wd40 o equivalente

Riesumx5 - Paolowlf - 11-02-2014

Oggi ho lavorato un pò per altre cose sostituito autoradio con ampli. La macchina era perfetta Banghead andava tutto perfettamente. Nel far passare i vari fili ho smontato qua e là compreso la scatolina dei fuse interni ma causa tempo non ho toccato nulla mi sa che è proprio un falso contatto. Devo solo capire da dove proviene il problema

Riesumx5 - Fly Lemon - 11-02-2014

Ciao usa un antiossidante per contatti elettrici: lo trovi nei supermercati o in alternativa nei magazzini ricambi per auto e moto.

Inoltre controlla che non ci sia qualche massa sul telaio ossidata o qualche filo che tocca-non tocca

Ho riesumato una Golf g60 mk2 da un lungo sonno all'aperto in mezzo ad un campo: dentro ho trovato 3 dita d'acqua: ho passato tutti i contatti, i fusibili e le masse con quello ed e' ripartito tutto: solo ora che ho rimontato il cruscotto la ventola del riscaldamento ha smesso di andare, ma questo probabilmente perche' nel rimontaggio qualche filo si e' staccato

Riesumx5 - Paolowlf - 11-02-2014

A casa ho un pulisci contatti secco x schede elettroniche questo fine ci guardo tolgo e rimetto tutti i fusibili e vediamo che succede magari sulle masse sarebbe meglio mettere un pò di grasso marino o vasellina x proteggere dall'ossido speriamo di trovare il colpevole

Riesumx5 - Paolowlf - 18-02-2014

E' due giorni che ci lavoro dietro e sposto la macchina da un garage all'altro non mi ha più dato nessun problema presumo sia solo voglia di uscire e l'unico modo che ha per farsi notare è questo ( ogni macchina ha una sua anima) hahahahahahahahah sono un pò matto