![]() |
Sognando una cafè racer - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Sognando una cafè racer (/thread-25128.html) |
Sognando una cafè racer - Florinda - 11-02-2014 Lasciatemi sognareeeeeee (oddio..cito Toto Cutugno... non sto bene...)! Dicevo, fantasticando su una cafè racer che mi piacerebbe avere prima o poi, e considerando che non ho mai portato una moto, secondo voi su che modelli dovrei cercare? Di base partirei da una moto ventennale per pagare di meno di bollo e assicurazione, poi cilindrata piccola. Tenete presente che sono bassa 1,60 e spiccioli. Le idee al momento sono le solito Honda 350, oppure la Suzuki GN 250... Su su, ditemi altri modelli che secondo voi sono affidabili o con ricambi facilmente reperibili Sognando una cafè racer - NitroHF - 11-02-2014 Beh, io poco più di vent'anni addietro avevo una Suzuki GSF 400 Bandit... ne ho viste alcune personalizzate stile cafè racer, spettacolari... Moto affidabile, compatta e leggera come una 125 ma con un bellissimo motore 4 cilindri, che gira a 14.000 rpm (le prime importate, poi le ultime avevano la centralina rimappata e si fermavano a "soli"12.000). ![]() Sognando una cafè racer - Antonio - 11-02-2014 Facebook :hi_: Sognando una cafè racer - Pepi - 11-02-2014 considerando che vanno sempre prese come base da trasformare, una Guzzi V35 o qualche bicilindrico jap precedente, tipo yamaha xs 4/500, kawasaki w650 etc Sognando una cafè racer - rei99 - 11-02-2014 NitroHF Ha scritto:Beh, io poco più di vent'anni addietro avevo una Suzuki GSF 400 Bandit... ne ho viste alcune personalizzate stile cafè racer, spettacolari... Moto affidabile, compatta e leggera come una 125 ma con un bellissimo motore 4 cilindri, che gira a 14.000 rpm (le prime importate, poi le ultime avevano la centralina rimappata e si fermavano a "soli"12.000). Rossa, sempre adorata... Ad automotoretrò ho visto dal vivo la Royal Enflied GT... Niente male, già l'avevo apprezzata in internet. L'altro giorno invece mi sono imbattuto in una SX660 o qualcosa del genere, monocilindrica ventennale rara in Italia. Molto bella. Sognando una cafè racer - Costa - 11-02-2014 Per fare una cafè racer ti serve una moto con telaio perimetrale a tubi e 2 ammortizzatori posteriori! Più piccolo è il motore meglio è :WohoW: (per il livello estetico). Tutto il resto segue altri canoni classici (standard) serbatoio piatto o a goccia e sella lunga (con o meno il codino finale). Lo so che già le sapevi però è per dirti quali moto potenzialmente possono diventare delle cafè racer ![]() P.s. più elettronica ha più sarà difficile nasconderla ![]() Sognando una cafè racer - davifigo - 11-02-2014 Io l'ho comprata poco fa. Ti consiglio per costo le giapponesi (ed affidabilità)...io alla fine ne ho trovata una che mi piaceva molto e l'ho presa già fatta o per lo meno con una Buon partenza. ...Ora continuo a modificarla...serbatoio in verniciatura..motore aperto ecc ecc... I pezzi sembra ci siamo di tante...ma io per uno ad esempio ho avuto difficoltà ed alla fine l'ho preso usato. ... Ti consiglio un 350-400 massimo 450 Non oltre. .la mia é un 400 ...ovviamente le four hanno fascino..ma le twins sono affidabili..hanno coppia da vendere. .é sono forse meno impegnative ![]() Sognando una cafè racer - oldcafe - 11-02-2014 Prendi una Honda 400 SS, una delle basi preferite dalle donne racer ![]() Leggera, 6 marce e già sportiva di suo Sognando una cafè racer - davifigo - 11-02-2014 oldcafe Ha scritto:Prendi una Honda 400 SS, una delle basi preferite dalle donne racer Non so se hai fortuna...ma una SS costa un bel pó. ..... Le blasonate oramai si pagano a 9 so d'oro!! Poi sono come le Na ..dipende da cosa vuoi se +originale pseudo reversibile -originale +estrema!! ![]() Sognando una cafè racer - oldcafe - 11-02-2014 davifigo Ha scritto:Non so se hai fortuna...ma una SS costa un bel pó. ..... Ma che oro, con 3/4k ne compri una in ordine, anche meno con un po' di pazienza Le giapponesi che costano care son altre... |