Mx5Italia
[NA] brg e 14": i Vs. consigli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] brg e 14": i Vs. consigli (/thread-25138.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

brg e 14": i Vs. consigli - -malleus- - 12-02-2014

Come anticipato in altra discussione, dopo l'estate dovrei essere riuscito a portare l'auto a un buon livello, con revisione di buona parte della meccanica, pulizia approfondita di tutto il pulibile e lucidatura della carrozzeria.

Volendole regalare dei coilover per abbassarla di quei 2,5-3 cm di rito (e qui son già convinto peri Vmaxx), mi piacerebbe valutare un set di cerchi da abbinare.........prendendomela con calma e valutando diverse opzioni...

Io ho già qualcosa in mente,ma preferisco non sbilanciarmi per non influenzare troppo i Vs. consigli....

Non sono un grande esperto d ET e misure varie, vorrei un set di cerchi che esaltasse l'anima sportcar (che non significa roba da track dayWink) della NA (avessi preso una V-spec avrei battuto la strada spider-classic) e che fossero montabili pug&play senza distanziali o modifiche ai passaruota.

Unici paletti:

- no color oro
- no BBS
- 14 POLLICI

Aspetto i Vs. consigli, magari con foto su brg sarebbe il top! Smile

brg e 14": i Vs. consigli - Drakkar - 12-02-2014

spè ma te non eri quello dell'originalità al 100%? Big Grin

brg e 14": i Vs. consigli - Pepi - 12-02-2014

Wats, what else? Thumbup

brg e 14": i Vs. consigli - Hammer® - 12-02-2014

Con quelle caratteristiche direi Watanabe (purtroppo non credo facciano Panasport da 14" per la NA) hanno anche l'ET un po' spinto che con l'assetto riempie bene. Però quelli che si trovano in giro sono pesanti a meno che non vai su linee più pregiate (e costose).

Pepi Ha scritto:Wats, what else? Thumbup

già rinneghi le tue scelte precedenti? Big Grin

se ti va bene un taglio un po' più moderno ci sono anche loro Smile
[Immagine: skippy0123.jpg]

brg e 14": i Vs. consigli - -malleus- - 12-02-2014

Drakkar Ha scritto:spè ma te non eri quello dell'originalità al 100%? Big Grin

Non credo che un assetto dignitoso è 4 cerchi studiati compromettano granchè...Wink

Cmq i 7 spoke originali mi piacciono molto, bisogna vedere anche se trovo qualcosa che mi convinca tgaalmete da "rimpiazzarli".

brg e 14": i Vs. consigli - rei99 - 12-02-2014

Segno che interesserebbe anche a me. Ma i watanabe sulla Nutz li trovi solamente, giusto?

brg e 14": i Vs. consigli - Antonio - 12-02-2014

Da 14" l'offerta è molto meno ampia rispetto ai 15", attualmente in produzione c'è poco, se vuoi andare su prodotti di qualità assoluta devi indirizzarti su:
NUOVO
- Enkei rpf1, disponibili con canale da 7" ed et19 o et28, entrambe le misure dovrebbero starci senza modificare i passaruota.
- Watanabe, come quelli di Pepi e di tanti, disponibili con canale da 6.5 ed et14.5 se non ricordo male.
- SSR mkI, mkII, mkIII in svariate misure di canale ed et, personalizzabili all'acquisto.

USATO
Qua ti si apre un mondo infinito, fatto di ricerche su ebay e yahoo japan...

brg e 14": i Vs. consigli - Hammer® - 12-02-2014

Accidenti gli Enkei Doh me li ero dimenticati mea culpa! Ottima scelta, però in questo caso daresti una caratterizzazione più moderna alla macchina.

ci sarebbero anche questi, ma in questa misura mi pare siano rarissimi

[Immagine: tumblr_mcbi5whAKC1r9gyrwo1_1280.jpg]
Volk Te37 14x6,5 +28