Mx5Italia
Installazione strumento temperatura olio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Installazione strumento temperatura olio (/thread-25305.html)

Pagine: 1 2

Installazione strumento temperatura olio - Er Panda - 26-02-2014

Per natale mi hanno regalato lo strumento temperatura olio, non sapendo come montarlo abbiamo usato la "fantasia". Ecco le foto [Immagine: u2utu3y6.jpg][Immagine: 4ypepevu.jpg][Immagine: apezyvub.jpg][Immagine: yjamupy4.jpg][Immagine: y9a3a6ag.jpg][Immagine: 9e7unyja.jpg][Immagine: yty6arep.jpg][Immagine: a3ymajun.jpg]

Installazione strumento temperatura olio - dafde - 26-02-2014

adesso sei costretto a mettere carbonio ovunque per non far stonare il lavoro fatto.
ma metterlo in una delle bocchette aria?

Installazione strumento temperatura olio - Bisso - 26-02-2014

in foto sembra ben fatto il lavoro, io ho sfruttato la bocchetta dell'aria che sembrava fatta apposta...

[ATTACH=CONFIG]28706[/ATTACH]

ma prima cosa c'era al posto del pannello?

Installazione strumento temperatura olio - CJ_ - 26-02-2014

C'era una radio 2DIN.

Installazione strumento temperatura olio - ciccio92 - 26-02-2014

Pensavo di fare un lavoro simile sulla mia NB, elminando il bruttissimo orologio originale e montando un pannello in carbonio con 3 strumenti, pressione e temperatura olio e un orologio analogico un pò elegante in mezzo..

Il sensore temperatura olio dove va messo? Nella coppa...immagino vuota Big Grin

Installazione strumento temperatura olio - Antonio - 26-02-2014

Il lavoro è di buona fattura, ma come ti dissi, avrei messo almeno un altro strumento.

Installazione strumento temperatura olio - Bisso - 26-02-2014

ciccio92 Ha scritto:Il sensore temperatura olio dove va messo? Nella coppa...immagino vuota Big Grin
o togli il tappo di scolo della coppa e metti un tappo con sensore come ho fatto io (soluzione economica), oppure metti un sandwitch plate (distanziale con predisposizione per tutti i sensori che vuoi) tra motore e filtro olio, ma sulle NA e NB corri il rischio di non riuscire a riavvitare il filtro olio perché c'è in mezzo alle scatole il braccio che regge i collettori di aspirazioni.

tra l'altro io il sensore l'ho montato con coppa piena perché era presto per il cambio olio... ho smontato uno e montato l'altro in 3 decimi di secondo e sono usciti meno di 50 cl di olio.

Bisso Ha scritto:CUT..
tra l'altro io il sensore l'ho montato con coppa piena perché era presto per il cambio olio...
..CUT
Ma... :haha:

Io che ho in programma il cambio olio e filtro entro una o due settimane mi sbrigo a trovare lo strumento con il sensore allora..

Installazione strumento temperatura olio - stefast - 26-02-2014

ciccio92 Ha scritto:montando un pannello in carbonio con 3 strumenti, pressione e temperatura olio e un orologio analogico un pò elegante in mezzo..

al posto dell'orologio ti consiglio un Voltmetro , è + utile e semplicissimo da collegare Thumbup

Anche il voltmetro non sarebbe male, però un orologio fa sempre comodo e da quel tocco di classe se bello esteticamente.. il voltmetro per ora lo rimando a quando toglierò quei 9kg di autoradio per fare spazio a un doppio din con 5 fori per gli strumenti Wink