![]() |
Spallina sedile rotta si puo ripare??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Spallina sedile rotta si puo ripare??? (/thread-25313.html) Pagine:
1
2
|
Spallina sedile rotta si puo ripare??? - luminos - 27-02-2014 Salve dovrei prendere questa na di cui mi sono innamorato ma ha la spallina guidatore rotta,secondo voi un tappezziere é capace di rifare solo quel lato del sedile?? É reperibile la stessa pelle?aspetto con ansia qualche vostro suggerimento,grazie ![]() Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Spallina sedile rotta si puo ripare??? - giulia - 27-02-2014 secondo me tranuillamente si può ricoprire . Spallina sedile rotta si puo ripare??? - luminos - 27-02-2014 In che senso ricoprire? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Spallina sedile rotta si puo ripare??? - Elwood Blues - 27-02-2014 Lascia stare il ricoprire... ![]() Il problema è che si noterà la differenza di usura e di colore tra il pezzo nuovo e quelli vecchi. In ogni caso non è pelle ma similpelle. Prova a sentire da qualche artigiano della zona. In alternativa c'è la convenzione del forum con personalizemx5, con 400€ li rifai entrambi nuovi. Spallina sedile rotta si puo ripare??? - luminos - 28-02-2014 Ahh quindi non é pelle?? Similpelle???questa non la sapevo...grazie mille comunque delle dritte!!! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Spallina sedile rotta si puo ripare??? - Elwood Blues - 28-02-2014 luminos Ha scritto:Ahh quindi non é pelle?? Similpelle???questa non la sapevo...grazie mille comunque delle dritte!!! si è similpelle e di qualità non proprio eccezionale anche su NB e NC è la stessa cosa Spallina sedile rotta si puo ripare??? - luminos - 28-02-2014 Elwood Blues Ha scritto:si è similpelle e di qualità non proprio eccezionale Quindi tutti quelli che li rifanno li rifanno similpelle?????che poi che sarebbe ecopelle???? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Spallina sedile rotta si puo ripare??? - Elwood Blues - 28-02-2014 luminos Ha scritto:Quindi tutti quelli che li rifanno li rifanno similpelle?????che poi che sarebbe ecopelle???? Non ho capito la domanda I rivestimenti di serie sono in similpelle Quando li rifai puoi chiedere al tappezziere di usare la similpelle, la pelle vera, la pelle di pollo o quel quel che ti pare.... :giggle: Spallina sedile rotta si puo ripare??? - Leonow - 28-02-2014 Io m'ero informato bene un po' di tempo fa (c'è anche il Thread aperto da qualche parte), gli artigiani lo rifanno e riescono a ricreare esattamente il colore originale, compreso di usura e tutto (per la tonalità intendo), ma costa uno sproposito. Anche perché devono comunque smontare, scucire, ecc. alternativa valida è uno stucco apposta, l'effetto è buono ma col tempo tende a scolorire un po, (Antonio mi pare abbia riparato così). Io avevo anche pensato di rifare solo le spalle di un altro colore, progetto poi abbandonato. Altrimenti rifai tutti e due i sedili, magari usando anche un buon materiale, guarda il Thread "personalize your mx5" o qualcosa del genere nella sezione interni, ti salirà una discreta scimmia! Spallina sedile rotta si puo ripare??? - Antonio - 28-02-2014 Come dice Michele l'unica soluzione per ottenere un buon lavoro è sostituire il pezzo rovinato e pulire il resto del sedile coi prodotti apposta per dare uniformità di colore all'insieme. Riparare la falla con lo stucco e la retina è possibile ma secondo me alla fine il costo per la sostituzione della parte intera è simile. |