Mx5Italia
Info tetto in tela - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Info tetto in tela (/thread-25452.html)

Pagine: 1 2

Info tetto in tela - paolo25 - 12-03-2014

Non so se il post sia nella sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa!:oops:
Volevo chiedere a voi esperti gli eventuali svantaggio della tela, a parte la preoccupazione che la taglino.
In inverno tiene piu freddo?ci sono piu spifferi d'aria e' piu rumorosa?Che manutenzione richiede?
Su convincetemi che sto per fare un ottimo acquisto!!!:haha:

Info tetto in tela - SymonDark - 12-03-2014

Ho avuto una Z3 per otto anni....che parcheggiavo frequentemente fuori.....
..e da alcuni anni ho l'MX5 ....mai avuto problemi, l'abitacolo si scalda in fretta, ma alla partenza
d'inverno i sedili riscaldabili li usi eccome........ma non è più fredda di altre vetture......anzi, senti
meglio i rumori esterni, da motociclista lo reputo un vantaggio!! Big Grin

Io ex motociclista appena venduto la moto per passare alle 4 ruote senza tetto!!!
Mi preoccupava solo gli spifferi di inverno oppure in autostrada sentire troppo rumore del vento!
P.s. ora non mi resta che firmare il foglio di carta e portarmela a casa!!Big Grin

Info tetto in tela - LucaJones - 12-03-2014

Ciao Paolo, ci sono state alcune discussioni circa vantaggi e svantaggi di tela, vinile e tetto rigido.
Solitamente tutti ritengono il top in tela (mohair) più bello.

Comunque, mi sembra che tua abbia già deciso... Thumbup

Grazie stavo cercando qui sul forum un po di discussioni al riguardo.
La cosa che non ho ancora capito di che materiale e' fatto il tetto delle ultime mx5(phoenix reloaded/cult)

Info tetto in tela - Doppiaeffe - 13-03-2014

É ottimo se sganci una puzza. In pochi istanti cambi aria e non appesti l'ambiente

inviato dal petofono

Info tetto in tela - Antonio - 13-03-2014

La capote delle mx5 (tutte) è talmente ben fatta che rende superfluo l'uso di un hard top, il quale secondo me si acquista solo in 3 casi: 1 piace esteticamente 2 per irrigidire la struttura 3 se abiti in postacci e devi lasciare l'auto esposta a rischi.

Info tetto in tela - paolo25 - 13-03-2014

Antonio Ha scritto:La capote delle mx5 (tutte) è talmente ben fatta che rende superfluo l'uso di un hard top, il quale secondo me si acquista solo in 3 casi: 1 piace esteticamente 2 per irrigidire la struttura 3 se abiti in postacci e devi lasciare l'auto esposta a rischi.

Bene
caso 1 a me non piace
caso 2 non ne vedo il motivo
caso 3 la tengo in garage e quando ci vado in giro sti sto sopra!

Info tetto in tela - Antonio - 13-03-2014

2 chi usa la propria mazda in pista frequentemente nota miglioramenti nella rigidità, parlo per sentito dire, sia chiaro Wink

Info tetto in tela - SymonDark - 13-03-2014

CMQ sulla mia NC non ci sono spifferi.....e ci sono andato in montagna anche con -15° ... Big Grin