Mx5Italia
Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? (/thread-25507.html)

Pagine: 1 2


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - Duri - 18-03-2014

Non ho ancora l'auto ma mi sto muovendo a spron battuto... chi ha letto la mia presentazione sa che avrò una NA MY95 sostanzialmente ottima con quale dettaglio da rivedere fra cui il PVC del lunotto che, visto che i precedenti proprietari non aprivano la zip, aprendo la capotta si è tagliato.

Ho guardato un pò in giro ed ho trovato che il ricambio specifico viaggia attorno ai 200 euro più manodopera o smoccolamenti vari in caso di DIY.

Sono passato dal mio tappezziere di fiducia e mi ha fatto un preventivo, tutto compreso, di 200 euro per la sola sostituzione del trasparente (6 ore di lavoro).

2 le richieste:
1) il prezzo è giusto?
2) facendomi vedere i vari PCV trasparenti ha limitato la scelta a 2, stesso spessore; uno più rigido ed uno più mordido consigliandomi il secondo che a sua detta patirebbe meno sia le basse temperature sia l'eventuale maldestro ripiegamento in caso di chiusura; quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - Hammer® - 18-03-2014

Duri, sei vicino a studiocabriolet, fatte la mettere nuova di zecca e non ci pensi più! Benvenuto!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - alluminio - 18-03-2014

Se la capotte è ancora la sua del 95 cambiala, anche se non ha buchi, negli anni si sarà seccata e comincerà a fare crepine e crepette varie. Se la capotte è stata già sostituita e è ancora fresca, per 200 euro i cambierei solo il lunotto.


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - WillyWilly - 18-03-2014

controlla anche le zone dove sono uniti tra loro i vari pezzi della capotte, su quelle più vecchie tendono a scollarsi e ad aprirsi.

Qualora decidessi di cambiare la capotte intera tieni presente che con circa 100-140 euro qui sul forum trovi capotte usate in condizioni dignitose, potrebbe essere una soluzione temporanea per un due o tre anni.
Il lavoro puoi farlo anche da solo, ma metti in conto anche un nuovo rain rail.


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - flavio - 18-03-2014

Il prezzo è giusto, considera che occorre liberare la parte posteriore del lunotto, togliere i rivetti che lo collegano al resto del tettuccio, scollegare la cerniera. Queste operazioni sono operazioni abbastanza disagevoli. Dopodichè devi staccare il trasparente e li rischi di amputarti un dito o fare uno sbrego nella tela. Fatto ciò devi ritagliare il nuovo trasparente, incollarlo e, se sei pignolo, portarlo a cucire, infine gli fai il bordo esterno di finitura. Ora lo rimonti rimettendo i rivetti, riinfilando la cerniera e rimettendogli il fine corsa, lo riavviti alla scocca e ualà il gioco è fatto! Alternativa "B" porti l'auto al mattino dal "tettoista" e la ritiri al pomeriggio col lunotto nuovo.


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - Enrico - 18-03-2014

Duri Ha scritto:...Sono passato dal mio tappezziere di fiducia e mi ha fatto un preventivo, tutto compreso, di 200 euro per la sola sostituzione del trasparente (6 ore di lavoro)...
duri, se la capote è in ordine non vedo motivo per cambiarla
il mio consiglio è: smonti la parte szippabile della capote e la porti dal tapezziere e fai cucire il crystal nuovo (1 ora di lavoro)
poi riassembli tutto sulla tua macchinina


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - Duri - 18-03-2014

Grazie per gli spunti, ma al momento penserei solo di sostituire il lunotto facendo fare il lavoro al tappezziere.....(Flavio eterna fonte di saggezza... saranno i capelli bianchi......:harharSmile.

A questo punto PVC più morbido o più rigido anche inbase alle considerazioni di cui sopra?


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - Enrico - 18-03-2014

spesso e morbodo
quello che si usa in nautica
e szippi solo se vuoi


Sent by iPhone6 using Tapatalk8.0


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - -malleus- - 18-03-2014

IMHO se la tua capote è ancora bella conviene eccome.

E' vero. oggi con 250 euro compri la capote nuova, ma........la qualità è quella della OEM? Mi piacerebbe toccarne con mano una....


Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? - Giova636 - 18-03-2014

-malleus- Ha scritto:IMHO se la tua capote è ancora bella conviene eccome.

E' vero. oggi con 250 euro compri la capote nuova, ma........la qualità è quella della OEM? Mi piacerebbe toccarne con mano una....

Piccolo Ot (scusate)....tempo fa avevo trovato qui sul forum dei link di capote (senza telaietti) a prezzi davvero vantaggiosi....qualcuno potrebbe mandarmi qualche link pee poterci dare un'occhiata?? :please: