stavo per comprare una mx5 ma... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: stavo per comprare una mx5 ma... (/thread-25537.html) Pagine:
1
2
|
stavo per comprare una mx5 ma... - Nicoló 1-4-5-7 - 20-03-2014 ciao a tutti, è da 1 mese che cerco una mx5 da comprare e ieri finalmente ho trovato un annuncio di un concessionario della mia zona che vendeva una seconda serie del 2001. euro 3 addirittura (provincia mb x la cronaca) appena arrivato la vedo di persona, colore verde 1.6 , specchietti fibra di carbonio tela perfetta carrozzeria impeccabile, computer di bordo con navigatore a scomparsa installato dal precedente proprietario ( solo lui vale 300€) gommatura appena fatta , 12 mesi di garanzia dal concessionario tutto perfetto! mi ritirava anche il mio usato. a 3.800 €. parlo con una gentilissima signorina che mi elenca le caratteristiche della vettura (che sapevo a memoria ) e mi chiede se voglio accomodarmi, la capotte era chiusa, salgo e .... le mie paure erano fondate ! sono alto 1.88 cm e toccavo in pieno con la testa, con capelli schiacciati, sedile indietro tutta, e abbassato al massimo, niente... in punta del sedile,quasi rannicchiato e in una posizione ai limiti della decenza per guidare la situazione non migliora, tra tela e testa 2 cm.. un dosso o una buca e picchio la testa sempre... superscoraggiato guardo il sedile per capire se (come ho letto dal forum) si può togliere imbottitura ma sembra già molto basso e mi farebbe guadagnare forse 2-3 cm ma non mi consentirebbe una seduta corretta... inutile, la ragazza mi dice che se prendo hard top il tetto è qualche mm se non cm più basso della tela, (vero?) a questo punto la signorina mi consiglia di installare un sedile stile corsa cioè senza imbottitura ma non mi sembra il caso, non voglio viaggiare con niente sotto, il primo buco ho la schiena a pezzi.. ora devo riflettere sulla situazione... forse la mazda non sarà mai la mia prossima auto : Exclaim :: Exclaim : stavo per comprare una mx5 ma... - LucaJones - 20-03-2014 Non è detto: in età avanzata la propria statura diminuisce. Comunque... non credo che una buca o un dosso ti facciano sollevare dal sedile o raddrizzare la schiena "salendo" di 2 cm! stavo per comprare una mx5 ma... - face - 20-03-2014 Strano, l x5 é bella alta :p A parte le battute, credo ci sia qualcuno più alto di te che la guida ( l mx5) e poi con ht a me sembra d avere più spazio sopra. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 stavo per comprare una mx5 ma... - Topone - 20-03-2014 ma la devi guidare chiusa??? poi scusa, la tela è elastica, non sbuchi fuori col crapone. si scherza ovviamente. riflettici. chiedi al venditore se te la fa provare in strada. se scocca la scintilla, riscriverai qui per presenatarci il nuovo giocattolo ...non sono allineato sui prezzi ma dalla tua descrizione l' auto pare messa pure bene. (a parte gli specchietti) stavo per comprare una mx5 ma... - suzumonza - 20-03-2014 Ho una NBFL, sono alto 1.90 ma ci sto decentemente....Per me il problema (se così si può definire), è il poco spazio tra ginocchia e volante. Anche io avrò 1 o 2 cm. di spazio prima della tela, ma ti assicuro che non ci ho mai picchiato contro. stavo per comprare una mx5 ma... - LucaJones - 20-03-2014 suzumonza Ha scritto:Ho una NBFL, sono alto 1.90 ma ci sto decentemente....Per me il problema (se così si può definire), è il poco spazio tra ginocchia e volante. Eeeh... Nicolò potrebbe avere il ***** basso, o tu le gambe lunghe :haha: stavo per comprare una mx5 ma... - Nicoló 1-4-5-7 - 20-03-2014 LucaJones Ha scritto:Eeeh... Nicolò potrebbe avere il ***** basso, o tu le gambe lunghe :haha: sono lungo di busto, come gambe non ho problemi ! in questi giorni ripasserò e chiederò un giro ! speriamo.. stavo per comprare una mx5 ma... - emamona - 20-03-2014 Ciao, benvenuto! Se cerchi sul forum c'è un post riguardo la modifica della seduta. Risulta abbastanza semplice rimuovere diversi cm dall'espanso sottosedere. Forse era per NC, non ricordo, però potrebbe darti spunto. O se no fai come @fracrist che ha montati sedili della Lotus. Inviato dal Monafonino stavo per comprare una mx5 ma... - LolloMO - 20-03-2014 io sono 1,88 e ho preso una NA. Durante il primo viaggio, proprio con l'hard top montato, ho fatto diverse prove prima di trovare una soluzione ottimale. In particolare il sedile non lo sposto fino in fondo, in quanto il problema principale con le gambe è la salita e la discesa dall'auto ma non in ordine di marcia. Con qualche cm dal fondo corsa del sedile è quindi possibile inclinarlo quanto basta, in modo da sfruttare meglio la diagonale, senza ovviamente allontanarsi troppo dal volante per i motivi detti sopra. Ovvio che ci si sente comunque abbracciati dall'auto, ovvero che non c'è grande margine di spazio, ma non ho mai toccato ne su buche se su dossi. stavo per comprare una mx5 ma... - omermon - 20-03-2014 i sedili FL sono i peggiori quanto ad altezza di seduta. soluzioni: -tagliare imbottitura (guadagni fino a 4-5 cm) -sedili NB (non FL ) -sedili NA -sedili Lotus Elise S1 |