Ciao Ciao frizione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Ciao Ciao frizione (/thread-25766.html) Pagine:
1
2
|
Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014 Spingidisco andato! Che fare? Accetto consigli! Nc 1.8, Roma, conoscete uno bravo, cost di manodopera,ecc. Grazie, scusate il linguaggio telegrafico ma sto con il cell e ho anche tanto rodimento di... Ciao Ciao frizione - SymonDark - 09-04-2014 a quanti km ti ha lasciato la frizione? Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014 Pochi... 72k km Ciao Ciao frizione - Cagi - 09-04-2014 Controllato che lo slave sia al 100% ?!? Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014 Non so dove sia lo slave... La diagnosi l'ha fatta il meccanico! Comunque la macchina con la frizione non premuta fa rumore e ormai le marce quasi non entrano più Ciao Ciao frizione - Pee Tee - 09-04-2014 Secondo me sono master e slave. Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014 Che non ho capito in realtà chi siano e soprattutto dove stanno? Ciao Ciao frizione - mawe - 09-04-2014 Sono serbatoio e pompa di spinta del circuito della frizione. Forse ti può essere utile questo: Senior Member Data RegistrazioneNov 2012Messaggi257Regione/StatoLombardiaModelloPossiedo un'altra autovettura, Sono in cerca di una Mx-5 [h=2]Master + Slave Frizione NA - NB[/h]Ciao a tutti ragazzi. Considerando i risaputi problemi dell'impianto di attuazione della frizione su NA ed NB (i famosi Master e Slave Cylinder e relativo tubo di collegamento), ed i relativi costi di sostituzione con pezzi Mazda (costano una follia), ho pensato di proporre un kit completo after-market dal costo molto più abbordabile. I vari componenti sono compatibili con tutte le NA ed NB con guida a sinistra. Ecco quindi i prezzi dei singoli componenti: - Master Cylinder = 68,56€ - Slave Cylinder = 17,46€ - Tubo di collegamento in treccia = 28,00€ - 0,5 Lt. Olio AP Racing 551 = 13,00€ In alternativa, per chi decide di fare il lavoro completo: - Kit Master + Slave + Tubo + 0,5 Lt. Olio AP Racing = 120,00€ anzichè 127,02€. Spese di spedizione con corriere espresso, sempre = 10,00€. Il tubo di collegamento in treccia è ovviamente quello di nostra produzione: http://www.mx5italia.com/showthread....one-in-treccia Se si hanno altre preferenze sull'olio, si può cambiare senza problemi, ritengo il 551 ottimo per l'impiego descritto, non raggiungendo temperature di utilizzo alte è inutile spendere ulteriori soldi per una gradazione maggiore. Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 10-04-2014 Grazie un po' più chiaro! Comunqe ho una Nc, come si fa a vedere se sono quelli? Anche se il meccanico era sicuro fosse lo spingidisco dopo averla messa sul ponte Ciao Ciao frizione - Leonow - 10-04-2014 Ma lo spingidisco non fa rumore proprio quando spingi la frizione? ... |