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Ciao Ciao frizione - Versione stampabile

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Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014

Spingidisco andato! Che fare? Accetto consigli! Nc 1.8, Roma, conoscete uno bravo, cost di manodopera,ecc. Grazie, scusate il linguaggio telegrafico ma sto con il cell e ho anche tanto rodimento di...


Ciao Ciao frizione - SymonDark - 09-04-2014

Eek a quanti km ti ha lasciato la frizione?


Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014

Pochi... 72k km


Ciao Ciao frizione - Cagi - 09-04-2014

Controllato che lo slave sia al 100% ?!?


Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014

Non so dove sia lo slave... La diagnosi l'ha fatta il meccanico! Comunque la macchina con la frizione non premuta fa rumore e ormai le marce quasi non entrano più


Ciao Ciao frizione - Pee Tee - 09-04-2014

Secondo me sono master e slave.


Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 09-04-2014

Che non ho capito in realtà chi siano e soprattutto dove stanno?


Ciao Ciao frizione - mawe - 09-04-2014

Sono serbatoio e pompa di spinta del circuito della frizione. Forse ti può essere utile questo:

Senior Member [Immagine: image.php?u=3602&dateline=1353348918]
Data RegistrazioneNov 2012Messaggi257Regione/StatoLombardiaModelloPossiedo un'altra autovettura, Sono in cerca di una Mx-5
[h=2]Master + Slave Frizione NA - NB[/h]Ciao a tutti ragazzi.

Considerando i risaputi problemi dell'impianto di attuazione della frizione su NA ed NB (i famosi Master e Slave Cylinder e relativo tubo di collegamento), ed i relativi costi di sostituzione con pezzi Mazda (costano una follia), ho pensato di proporre un kit completo after-market dal costo molto più abbordabile.

I vari componenti sono compatibili con tutte le NA ed NB con guida a sinistra.

Ecco quindi i prezzi dei singoli componenti:

- Master Cylinder = 68,56€
- Slave Cylinder = 17,46€
- Tubo di collegamento in treccia = 28,00€
- 0,5 Lt. Olio AP Racing 551 = 13,00€

In alternativa, per chi decide di fare il lavoro completo:

- Kit Master + Slave + Tubo + 0,5 Lt. Olio AP Racing = 120,00€ anzichè 127,02€.

Spese di spedizione con corriere espresso, sempre = 10,00€.

Il tubo di collegamento in treccia è ovviamente quello di nostra produzione: http://www.mx5italia.com/showthread....one-in-treccia

Se si hanno altre preferenze sull'olio, si può cambiare senza problemi, ritengo il 551 ottimo per l'impiego descritto, non raggiungendo temperature di utilizzo alte è inutile spendere ulteriori soldi per una gradazione maggiore.




Ciao Ciao frizione - GuglielmoS93 - 10-04-2014

Grazie un po' più chiaro! Comunqe ho una Nc, come si fa a vedere se sono quelli? Anche se il meccanico era sicuro fosse lo spingidisco dopo averla messa sul ponte


Ciao Ciao frizione - Leonow - 10-04-2014

Ma lo spingidisco non fa rumore proprio quando spingi la frizione? ...