![]() |
Mia NA in vendita? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Mia NA in vendita? (/thread-25977.html) |
Mia NA in vendita? - Rob72 - 28-04-2014 Sto (di nuovo) pensando di vendere la mia NA. La situazione è questa: è un’auto del 1991, originale (salvo quanto sotto), iscritta ASI (quindi con agevolazioni bollo, assicurazione e, se non erro, trapasso) con 190k km circa, sempre regolarmente tagliandata e con nessun problema particolare all’orizzonte. L’auto necessita di riverniciatura completa (il classic red è sbiadito in più parti e ci sono piccole tracce di ruggine nelle cornici dei deflettori, un paio di ammaccature non gravi sui fender posteriori, i cerchi usurati e scrostati), di sostituzione del paraurti posteriore, di sostituzione delle guarnizioni dei finestrini. Come dotazioni c’è: 1) gomme invernali nuove ed estive a metà; 2) tubi freni in treccia; 3) ruote da 14’ con cerchi minilite; 4) attacchi posteriori HT (funghetti dietro e ganci nell’abitacolo); 5) impianto frenante maggiorato (dischi e pinze originali mx5 1.800 cc) con disponibile l’originale; 6) capote in tessuto di provenienza nbfl (comprensiva di lunotto termico da collegare, telaio e rain rail) in buone/ottime condizioni (guarnizioni ok, nessun trafilaggio, ecc.) con disponibile l’originale (ok solo il telaio, la capote è da buttare); 7) frangivento nbfl; 8) batteria nuova; 9) catene nuove ancora sigillate nella scatola; 10) terminale di scarico mx5 parts; 11) copricapote originale, copriruotadiscorta originale, ruota di scorta originale marmorizzata, set attrezzi originale, libretto usomanutenzione originale. A livello di piccole magagne, ho già sostituito il meccanismo del finestrino lato sx ed ho pronto da sostituire quello dx (quando avrò tempo) che ormai è quasi bloccato; il rivestimento del baule è da pulire (causa fouriuscita di olio da una bottiglia mal chiusa) ed al momento l’ho conservato a parte, raramente i fari non si aprono (probabilmente il relè è da pulire), la “pelle” della cuffia del cambio ha un taglietto (molto piccolo), l’impianto audio non funziona bene (non so se sono le casse già in passato sostituite, la radio o i collegamenti elettrici) ed il bracciolo sx ha un paio di taglietti. Ovviamente volante, sedili e interni (tappetini già sostituiti) non sono freschi, ma non ci sono particolari usure (ho già sostituito la console che si era disintegrata – problema frequente per la na prima serie). Attualmente non la uso praticamente mai: per andare al lavoro (faccio 60km al giorno) uso un’auto che consuma meno e quando ho tempo libero mi muovo in famiglia… L’auto, a causa dello scolorimento e dei cerchi rovinati, si presenta quindi non benissimo… quando la guido non me ne frega nulla, ma se ci devo andare da qualche parte la cosa mi pesa un poco e vorrei sistemarla. Il carrozziere mi ha preventivato 2.000-2.500 euro di lavoro (probabilmente + iva… ![]() Come detto stavo quindi pensando di venderla o, al massimo, rottamarla vendendo a parte i pezzi. Che ne dite? A parte il generale talebanismo, quale potrebbe essere un corretto prezzo di vendita? E vendendola a pezzi ci si riesce a fare qualcosa (solo la capote con telaio e rain rail la venderei credo abbastanza agevolmente attorno ai 500 euro)? Mia NA in vendita? - Alessandro - 28-04-2014 Secondo me un prezzo corretto potrebbe essere 2500/3000 € Mia NA in vendita? - CJ_ - 28-04-2014 Qualche foto aiuterebbe Rob. Per il resto, anche tenerla ferma cosa ti costa ? il bollo alla fine. Mia NA in vendita? - Rob72 - 28-04-2014 CJ_ Ha scritto:Qualche foto aiuterebbe Rob.Per le foto posso anche provvedere, ma non è che aggiungano tanto di più alla descrizione... al massimo se riesco ad andare al nazionale la "espongo"! Lasciare ferma un'auto è una sprecheria (a parte il bollo che costa 27 euro solo se decido di usarla)... le gomme comunque ogni tot anni le devo cambiare, la macchina sta all'aperto e quindi alla lunga la capote ne risente... la manutenzione poi la devi fare altrimenti dopo un pò di anni sono dolori... Mia NA in vendita? - Pepi - 28-04-2014 a 3000 dovresti venderla se non è troppo conciata di carrozzeria... Mia NA in vendita? - davidino - 28-04-2014 Se davvero temi di non poterla utilizzare, vendila. E' un peccato avere qualcosa da non utilizzare. Per il prezzo, si è capito che viene dato dall'urgenza di vendere il veicolo. Mia NA in vendita? - Rob72 - 28-04-2014 Pepi Ha scritto:a 3000 dovresti venderla se non è troppo conciata di carrozzeria...Va riverniciata completamente... non necessita di interventi di stucco o sostituzione (salvo il paraurti posteriore che comunque il buon open sky sicuramente trova ad un prezzo onesto) e le due ammaccature sui fender probabilmente si "raddrizzano" senza troppi problemi. Mia NA in vendita? - Pepi - 28-04-2014 fai le due ammaccature e fai lucidare il resto, si vende più facilmente una macchina non perfetta ma economica che il contrario... Mia NA in vendita? - Rob72 - 28-04-2014 davidino Ha scritto:Se davvero temi di non poterla utilizzare, vendila. E' un peccato avere qualcosa da non utilizzare.Non ho particolari urgenze o necessità. Solo che non voglio lasciarla in vendita anni... se decido preferisco tenere il prezzo adeguato per levarmi presto il dente. Mia NA in vendita? - Rob72 - 28-04-2014 Pepi Ha scritto:falla lucidare...Non è sufficiente (già provato). L'usura ed il consumo della vernice è troppo elevato. |