[NC] Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) (/thread-26175.html) |
Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - umbert - 15-05-2014 Ciao a tutti, ogni tanto ripropongo la discussione per vedere se tra i nuovi aggiunti al forum, qualcuno si sia cimentato nella ricerca per un routino di scorta per chi ha una Mx5 dal 2006 in avanti. Assodato che la Mazda non ne fornisce uno neanche in after market, e che le condizioni dell'asfalto in tutta Italia sono sotto gli occhi di tutti, interpellando gommisti, concessionarie e "esperti" delle officine autorizzate, non sono riuscito a trovare uno straccio di ruotino che sia adattabile. Qualcuno di voi ha delle novità in proposito? Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - Robby77 - 15-05-2014 Seguo interessato Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - Umby - 15-05-2014 eh no niente ruotino.. solo il kit per la foratura..che per ora non ho ancora avuto il piacere di testare.. quindi non so nemmeno se sia uan soluzione tutto sommato più comoda e migliore del classico ruotino, oppure no! Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - Flex - 15-05-2014 Come gia' avevo scritto a suo tempo, il problema oltre al reperimento di un ruotino adatto, e' cosa fare della ruota danneggiata e teste' sostituita dal ruotino. Io uso 225/45 o 235/40 e nel bagagliaio non entra, anche se sgonfia. Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - umbert - 15-05-2014 Il cerchio da 16 con la gomma sgonfia, anche se smadonnando parecchio, secondo me ci sta nel bagagliaio. Il 17 non credo. Comunque se ce ne fosse il caso, il cerchio con la gomma sgonfia si può mettere in qualche modo nel sedile del passeggero. (chiaramente se si viaggia da soli) Oppure in braccio al passeggero se si viaggia in due. A mio avviso è un problema secondario. Il problema primario è averlo il ruotino. Da notizie di oggi pomeriggio (da verificare. La riporto così come me l'hanno detta) sembra che il ruotino della Fiat Sedici prima serie (di serie senza cerchi in lega) sia adattabile. Boh sarà vero??? Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - pure_driver - 15-05-2014 Sul 1.8 (con le 205/50-16) puoi mettere il ruotino di scorta della Mazda 6 o 3 che misura 4Jx16 e monta una gomma 115/70 R16. Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - umbert - 15-05-2014 Grazie delle info. Anche a me avevano detto della Mazda 6. Ma quella vettura monta il kit di riparazione! Forse la prima serie aveva il ruotino ? E dove la troviamo una Mazda 6 prima serie? Forse la Mazda 3 da un rottamatore si riesce a trovare . Comincerò a cercare. Poi vi faccio sapere. Alla concessionaria Mazda neanche ci passo. A volte dubito che sappiano cosa vendono. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - pure_driver - 16-05-2014 Prova a controllare su ebay UK, potresti trovare anche la ruota di scorta (by Enkei) della vecchia RX-7 (3a serie) che ha le stesse dimensioni 4x16. Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - CJ_ - 16-05-2014 Citofonare il l'utente angeloc4 o cercatele sue discussioni. Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) - umbert - 16-05-2014 CJ_ Ha scritto:Citofonare il l'utente angeloc4 o cercatele sue discussioni. Ho letto con interesse quanto scrive Angeloc4, ma non accetta messaggi privati. Gli avrei chiesto dove ha trovato il ruotino. Comunque sembra proprio che Pure Driver abbia ragione. Ovvero il ruotino della Mazda 3 dovrebbe andare bene. Appena lo trovo per provarlo, vi dico come è andata. Ciao |