[NB] Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB] Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... (/thread-26193.html) Pagine:
1
2
|
Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - gothmogbros - 16-05-2014 Ciao a tutti Da un po' di tempo ho un problema. Adesso vi spiego... Ho comprato la mia NB a settembre 2013 già con assetto regolabile (penso raceland o similare, molle rosse e argento l'ammo) economico. Subito ritirata non ho notato niente, adesso usandola spesso e in TD ho cominciato a notare un rumore di sferragliamento metallico sulle strade sconnesse tipo pavè. All'inizio non ho dato troppa importanza, pensando al catalizzatore tritato o i gommini dello scarico rotti (163.000 km). Adesso dopo aver cambiato sia il cat che lo scarico il rumore persiste e pare aumentato.Ho notato che a macchina ferma spingendola sui passaruota si sente una sorta di ticchettio metallico. Non ho ancora avuto modo di metterla su un ponte o su una buca per vedere da sotto ma penso agli ammortizzatori. Nessuno ha riscontrato un problema simile? Secondo voi cosa dovrei controllare in particolare? Grazie Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - Stefyro - 17-05-2014 Io ho i vmaxx, ed é un continuo scricchiolamento. Hanno gli herper, credo sia questo che fa fare rumore, sono composti da due molle... Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - gothmogbros - 17-05-2014 Da quello che ho visto, si hanno 2 molle con il separatore. È una cosa fastidiosissima, possibile che, se è quello, non esiste una soluzione. Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - Giova636 - 17-05-2014 Grasso grasso grasso.....tanto grasso. Io uso quello al teflon che si usa per le catene delle moto da corsa e non fanno rumore. Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - gothmogbros - 17-05-2014 Giovedì la metto sul ponte del gommista così regolo l'altezza per bene e intanto controllo tutto quanto. Passerò in questi giorni a prendere il grasso. Usi quello a bomboletta o barattolo e pennello? Dove lo compri tu? Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - Giova636 - 18-05-2014 Grasso spry per le catene delle moto. Se vuoi spendere poco, ti consiglio di stare su una fascia bassa tipo il castrol che costa 7/8 euro. Poi se vuoi il max il migliore é il DID, ma 20 euro per spruzzare su degli ammo mi pare uno spreco. Secondo me lo trovi tranquillamente in tutti gli autoricambi al norauto....ma forse anche negli ipermercati. Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - gothmogbros - 18-05-2014 Ok, grazie Giova. Ieri ravanando in cantina, ho trovato la scatola degli ammortizzatori originali. Dato che i regolabili erano già montati al momento dell'acquisto non so se il lavoro è stato fatto bene... Della roba vecchia mi avanzano le molle, gli ammortizzatori e le rondelle di gomma. Chiaramente l'unico mio dubbio è proprio sulle rondelle in gomma, andavano riutilizzate? Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - Giova636 - 18-05-2014 No, io non ho nessuna rondella in gomma....Neanche gli originali, penso, ne abbiamo. Comunque anche se le avessero non fitterebbero, perché le molle degli ammo originali sono molto più larghe rispetto ai raceland o similari...almeno nel mio caso. Si in effetti un qualcosa di gomma avrebbero potuto metterci. Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - gothmogbros - 18-05-2014 Ok, almeno un dubbio l'ho tolto. Non vedo l'ora di guardare sotto per bene, è un problema che mi rode dentro, anche perché non capisco se è una cosa grave o da niente, quindi non mi fido a tirare o fare una bella gita... Sferragliare dagli ammortizzatori, credo... - Giova636 - 19-05-2014 Fai bene a non metterci la mano sul fuoco e controllare, ma vedrai che sicuramente (e spero per te) sono le molle che fanno rumore e quindi é una cosa "normale". |