Mx5Italia
cintura a 3 punti su sedili in scocca - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: cintura a 3 punti su sedili in scocca (/thread-26279.html)

Pagine: 1 2

cintura a 3 punti su sedili in scocca - pierpower - 27-05-2014

un po perchè sono alto e vorrei abbassar la seduta, un po per il look e un po perchè vorrei andar in pista saltuariamente, sto pensando a dei bei sedili in scocca

sfogliando alcune discussioni mi sto orientando sugli sparco V srpint o sui recaro pole position, che sembrano essere due modelli raccomandati per l'mx...

adesso taglio corto e arrivo alla domanda:
nella guida di tutti i giorni vorrei usare poi la cintura a tre punti per cui chiedo a chi ha questi (o altri) sedili monoscocca se le cinture di serie possono essere usate.

intendo anche facendole passare attraverso i fori altezza bacino e/o spalle, si riesce a essere trattenuti dalle cinture di serie?

oppure magari ci stanno ma premono solo il sedile e non il corpo?

non ho proprio esperienza a riguardo.... ogni commento mi sarà utile Thumbup

cintura a 3 punti su sedili in scocca - Pdor figlio di Kmer - 27-05-2014

io monto saltuarmente dei sedili monoscocca e li uso con le cinture di serie, ho preso un altro gancio per cinture e l' ho fissato al sedile stesso, forse dal foro per la cintura lato tunnel potrei passare ma dall' altro no di sicuro (se non svitando la 'fibbia', passarla attraverso il sedile e riavvitandola, ma evito anche se sarebbe la soluzione migliore, e a quel punto saresti allacciato come coi sedili stock) quindi la cintura passa prima sul sedile e poi sulla mia panza, nonostante questo, avendo appunto la panza che supera i fianchetti (Big Grin) un minimo di allacciamento alla base lo da, ma di sicuro non come per i sedili stock.

cmq se sviti la cintura e la fai passare attraverso i fori avrai l' allacciamento corretto, anche se non credo sarà molto agevole far passare la cintura attraverso il foro e agganciarla ogni volta Wink

cintura a 3 punti su sedili in scocca - Mr.nitro - 28-05-2014

piccola precisazione gli sprint non sono monoscocca ma tubolari

cintura a 3 punti su sedili in scocca - Gagio - 28-05-2014

giusto, io li ho e sono comodissimi tra l'altro!
almeno preferisco rispetto a stare col ***** sulla plastica

cintura a 3 punti su sedili in scocca - pierpower - 29-05-2014

Grazie mille andrea, sei stato molto chiaro.
Solo la tua ultima frase non ho capito se intendi che diventa scomodo allacciarli se la cintura a riposo ė sopra il sedile
Tu che modello hai?

Ma i sedili da corsa hanno le taglie?

cintura a 3 punti su sedili in scocca - Pdor figlio di Kmer - 29-05-2014

credo che sia scomodo far passare ogni volta la cintura nel passacintura e poi nel ganvio, ma magari nella pratica non è nemmeno così complicato.
la cintua a riposo sulla spalla del sedile invece è l' unica cosa più comoda che noterai rispetto a prima Wink

io ho degli sparco evo e sono gli unici (o tra i pochissimi) ad essere venduti in 3 taglie (normale, alto, grasso) , non entrano in abitacolo però se sei alto più di 1,70 / 1,75, nel senso che ci stanno solo se tenuti in posizione medio/avanzata e rialzata (=fissati alle slitte originali), gli sparco sprint o junior (simili) li ha stefast, e ricordo che cozzano contro il duomo della cintura, però riesce a guidare anche suo figlio che sarà alto 1,85 1,90 mt...ed li ritengo anche molto adatti all' mx perchè non ostacolano il cambio marcia avendo i fianchetti diagonali, mentre i miei per esempio disturbano un pò il movimento del gomito.

se hai bisogno di arretrare ed abbassare la seduta cominciano i *****....mi pare che il limite sia 57cm di ali, ma forse anche meno, per questo tanti vanno di sedile elise o tillet compensando il mancato contenimento con le 4 punti

cintura a 3 punti su sedili in scocca - Wolfango - 29-05-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:credo che sia scomodo far passare ogni volta la cintura nel passacintura e poi nel ganvio, ma magari nella pratica non è nemmeno così complicato.
i
non si potrebbe far passare il gancio dentro al buco del sedile? Non so se ci entra

cintura a 3 punti su sedili in scocca - pierpower - 29-05-2014

grazie grazie, quante info!

mi stai orientando sempre più verso gli Sprint.
Ho necessità di abbassare un po e non di arretrare.
già col sedile di serie al penultimo scatto sto bene di gambe.
E' la seduta che invece trovo alta, non mi permette di guardare bene l'orizzonte...
La sensazione è di guidare sempre con l'aletta parasole abbassata :-(
per la cronaca sono 1,86

cintura a 3 punti su sedili in scocca - Gagio - 29-05-2014

se metti gli Sprint e li fissi come ho fatto io avrai il problema opposto!! AHAH

cintura a 3 punti su sedili in scocca - pierpower - 30-05-2014

Gagio Ha scritto:se metti gli Sprint e li fissi come ho fatto io avrai il problema opposto!! AHAH

DTM style
ahahahhaha

no scherzi a parte buono sapere che si riesce ad abbassare la seduta