![]() |
Na 1.6 90hp - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Na 1.6 90hp (/thread-26489.html) Pagine:
1
2
|
Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014 Ciao a tutti ![]() Avrei una domanda per voi esperti..... a conti fatti che differenze ci sono tra le NA da 90hp e 115hp?? lo so che sarà una discussione trita e ritrita ![]() p.s. spero di non aver sbagliato sezione:haha: Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a conoscere meglio questo gioiello del sol levante!! Na 1.6 90hp - Antonio - 23-06-2014 Sì la discussione è trita e ritrita e ne trovi una esaustiva qui ![]() http://www.mx5italia.com/showthread.php?523-NA-1600-90-CV-gt-quot-Riportiamola-quot-a-115-cv-!!! Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014 Antonio Ha scritto:Sì la discussione è trita e ritrita e ne trovi una esaustiva qui Antonio ti ringrazio ma di tutto quel gergo tecnico non ho capito quasi niente:cry2:...... sono un semplice appassionato delle spyder a trazione posteriore Se qualcuno può spiegarmi differenze di motore e altro come lo spiegherebbe alla sua fidanzata mi farebbe un grande piacere ![]() Na 1.6 90hp - Antonio - 23-06-2014 I motori sono uguali al 90%, cambiano gli assi a cammes e i pistoni (per questo motivo la 115 ha un rapporto di compressione maggiore), inoltre le centraline sono diverse, quella della 115 non è rimappabile, quella della 90 sì. A livello di trasmissione la 115 ha le marce un filo più corte avendo una coppia conica da 4.3 anzichè da 4.1. A livello meccanico non ci sono altre differenze. Na 1.6 90hp - Pepi - 23-06-2014 La 115 va un paio di ciglia più veloce... Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014 Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!! che differenza c'è tra torsen e LSD e quali manta la NA da 90hp? cosa significa swappare?? Na 1.6 90hp - Jackmx5 - 23-06-2014 Mikicap Ha scritto:Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!! guarda qui... http://spazioinwind.libero.it/jos4x4sicilia/r_6.htm la tua come la mia dovrebbe avere il tipo open... swap in inglese=scambio.. in alcune sistuazioni puoi montare differenziali di altre versioni o cilindrate.. non sempre cosi facilmente.. a volte devi cambiare qualcosa d'altro...ma trovi tutto in forum ..vai su cerca:haha: Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014 Grazie Jack!! da quel che ho letto l'open dovrebbe essere più divertente degli alti 2 o sbaglio?? che consiglio dareste ad uno che vuole rimappare la centralina della 90hp?? Na 1.6 90hp - Jackmx5 - 23-06-2014 Mikicap Ha scritto:Grazie Jack!! per quel che ho capito e provato con amico..con il torsen è più facile fare drift .. ma sono troppo neofita per dirlo.. per adesso sto lavorando sul confort e non sulle prestazioni e tuning estremo.. consiglio: studia meglio la macchina e capisci cosa vuoi.. perchè rischi di buttare un sacco di soldi ... tutto dipende da cosa vuoi fare..strada pista.ecc poi tocchi molle centraline aspirazione motorecollettori e finche hai soldi spendi il doppio del valore della macchina.. ti consiglio di leggere tutte le storie di chi presenta la proprio auto e cito la bianchina del pepi..che ha trasformato un acquisto in un gioello..ma con calma.. chiedi a lui..ma in 1/2 anni credo.. se parti con l'idea della centralina senza sapere le differenze tra motori o ti fai male o butti i soldi... parlo da neofita ..ripeto mia opinione personale... su internet trovi tutto ..qui nello specifico! :WohoW: Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014 Jackmx5 Ha scritto:per quel che ho capito e provato con amico..con il torsen è più facile fare drift .. ma sono troppo neofita per dirlo.. Hai ragione Jack..... il fatto che sto per comprare l'auto in questione e sto cercando di raccogliere tutte li info possibili tu come ti trovi (affidabilità, divertimento ecc...)?? |