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Na 1.6 90hp - Versione stampabile

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Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014

Ciao a tuttiBig Grin
Avrei una domanda per voi esperti.....
a conti fatti che differenze ci sono tra le NA da 90hp e 115hp??
lo so che sarà una discussione trita e ritritaBig Grin Ma non riesco a trovare nulla in rete......
p.s.
spero di non aver sbagliato sezione:haha:

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a conoscere meglio questo gioiello del sol levante!!


Na 1.6 90hp - Antonio - 23-06-2014

Sì la discussione è trita e ritrita e ne trovi una esaustiva qui Smile

http://www.mx5italia.com/showthread.php?523-NA-1600-90-CV-gt-quot-Riportiamola-quot-a-115-cv-!!!


Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014

Antonio Ha scritto:Sì la discussione è trita e ritrita e ne trovi una esaustiva qui Smile

http://www.mx5italia.com/showthread.php?523-NA-1600-90-CV-gt-quot-Riportiamola-quot-a-115-cv-!!!

Antonio ti ringrazio ma di tutto quel gergo tecnico non ho capito quasi niente:cry2:......
sono un semplice appassionato delle spyder a trazione posteriore
Se qualcuno può spiegarmi differenze di motore e altro come lo spiegherebbe alla sua fidanzata mi farebbe un grande piacereThumbup


Na 1.6 90hp - Antonio - 23-06-2014

I motori sono uguali al 90%, cambiano gli assi a cammes e i pistoni (per questo motivo la 115 ha un rapporto di compressione maggiore), inoltre le centraline sono diverse, quella della 115 non è rimappabile, quella della 90 sì.
A livello di trasmissione la 115 ha le marce un filo più corte avendo una coppia conica da 4.3 anzichè da 4.1. A livello meccanico non ci sono altre differenze.


Na 1.6 90hp - Pepi - 23-06-2014

La 115 va un paio di ciglia più veloce...


Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014

Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!!
che differenza c'è tra torsen e LSD e quali manta la NA da 90hp?
cosa significa swappare??


Na 1.6 90hp - Jackmx5 - 23-06-2014

Mikicap Ha scritto:Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!!
che differenza c'è tra torsen e LSD e quali manta la NA da 90hp?
cosa significa swappare??

guarda qui... http://spazioinwind.libero.it/jos4x4sicilia/r_6.htm
la tua come la mia dovrebbe avere il tipo open... swap in inglese=scambio.. in alcune sistuazioni puoi montare differenziali di altre versioni o cilindrate..
non sempre cosi facilmente.. a volte devi cambiare qualcosa d'altro...ma trovi tutto in forum ..vai su cerca:haha:


Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014

Grazie Jack!!
da quel che ho letto l'open dovrebbe essere più divertente degli alti 2 o sbaglio??
che consiglio dareste ad uno che vuole rimappare la centralina della 90hp??


Na 1.6 90hp - Jackmx5 - 23-06-2014

Mikicap Ha scritto:Grazie Jack!!
da quel che ho letto l'open dovrebbe essere più divertente degli alti 2 o sbaglio??
che consiglio dareste ad uno che vuole rimappare la centralina della 90hp??

per quel che ho capito e provato con amico..con il torsen è più facile fare drift .. ma sono troppo neofita per dirlo..
per adesso sto lavorando sul confort e non sulle prestazioni e tuning estremo..

consiglio:
studia meglio la macchina e capisci cosa vuoi.. perchè rischi di buttare un sacco di soldi ...
tutto dipende da cosa vuoi fare..strada pista.ecc poi tocchi molle centraline aspirazione motorecollettori e finche hai soldi spendi il doppio del valore della macchina..

ti consiglio di leggere tutte le storie di chi presenta la proprio auto e cito la bianchina del pepi..che ha trasformato un acquisto in un gioello..ma con calma.. chiedi a lui..ma in 1/2 anni credo.. se parti con l'idea della centralina senza sapere le differenze tra motori o ti fai male o butti i soldi...

parlo da neofita ..ripeto mia opinione personale...
su internet trovi tutto ..qui nello specifico!
:WohoW:


Na 1.6 90hp - Mikicap - 23-06-2014

Jackmx5 Ha scritto:per quel che ho capito e provato con amico..con il torsen è più facile fare drift .. ma sono troppo neofita per dirlo..
per adesso sto lavorando sul confort e non sulle prestazioni e tuning estremo..

consiglio:
studia meglio la macchina e capisci cosa vuoi.. perchè rischi di buttare un sacco di soldi ...
tutto dipende da cosa vuoi fare..strada pista.ecc poi tocchi molle centraline aspirazione motorecollettori e finche hai soldi spendi il doppio del valore della macchina..

ti consiglio di leggere tutte le storie di chi presenta la proprio auto e cito la bianchina del pepi..che ha trasformato un acquisto in un gioello..ma con calma.. chiedi a lui..ma in 1/2 anni credo.. se parti con l'idea della centralina senza sapere le differenze tra motori o ti fai male o butti i soldi...

parlo da neofita ..ripeto mia opinione personale...
su internet trovi tutto ..qui nello specifico!
:WohoW:

Hai ragione Jack.....
il fatto che sto per comprare l'auto in questione e sto cercando di raccogliere tutte li info possibili
tu come ti trovi (affidabilità, divertimento ecc...)??