Mx5Italia
problema alimentazione o altri misteri ?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: problema alimentazione o altri misteri ?? (/thread-26591.html)

Pagine: 1 2


problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 09-07-2014

ciao ragazzi,ieri salgo in macchina ed ho notato un leggero affaticamento nel mettere in moto,dopodiche sembrava tutto ok ieri riparto da casa di amici e per accendere ho dovuto dare 3/4 girate con la chiave prima di mettere in moto:what: anche li fino a casa niente problemi,stamattina tac non andava più, si sente che gira tutto/batteria ok /cavi e bobine ok,ci siamo ritrovati una candela bagnata e provando dava colpi per accendersi senza andare in moto..ho provato la tensione alle bobine passando da un elettrauto e dice che sembra tutto ok,adesso non so dove mettere le mani dopo aver fatto tutti i soliti passaggi dai cavi candela ecc ecc . pompa benzina nessun problema,sensore posizione cambiato l'anno scorso, secondo voi che può essere ???? ringrazio in anticipo chi saprà darmi qualche idea Thumbup


problema alimentazione o altri misteri ?? - alex zanardi - 09-07-2014

io andrei alla ricerca del guasto per esclusione...

dopo 2-3 avviamenti che non parte senti se dallo scarico puzza di benzina...
se si è accensione
se no è alimentazione

se hai già controllato accensione, e pompa benzina, prova anche con la chiave di scorta...


problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 09-07-2014

la puzza di benzina si sente dopo aver provato,per il resto la pompa si sente che lavora i caci ecc ecc sono stati controllati..domani rifaccio tutto il giro poi provvederò a passare dal meccanico e vedere di risolvere,altrimenti dovrei provare ad accenderla a spinta


problema alimentazione o altri misteri ?? - giobba - 10-07-2014

alex zanardi Ha scritto:io andrei alla ricerca del guasto per esclusione...

dopo 2-3 avviamenti che non parte senti se dallo scarico puzza di benzina...
se si è accensione
se no è alimentazione

se hai già controllato accensione, e pompa benzina, prova anche con la chiave di scorta...
Potrebbe essere anche una iniezione fuori fase o accensione fuori fase.
Escluderei la chiave, in quel caso nn gira il motorino di avviamento


problema alimentazione o altri misteri ?? - TIGO - 10-07-2014

Da come lo descrivi sembra il classico CAS, anche se lo hai cambiato da poco. Prova a controllare il cablaggio e spruzza wd40 sui contatti.

Edit: la NB 1.8 non ha 2 sensori che fanno cose diverse ma entrambi hanno ruolo nell'accensione o ricordo male?


problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 10-07-2014

non saprei ,stasera appena torno da lavoro passo in officina da un mio amcico e spiego il problema poi se riesco risolvo io altrimenti la porto a lui e vediamo,girando la chiave non ha lo spunto per mettere in moto.. grazie ancora per i consigli,e se avete altre idee dite pureThumbup


problema alimentazione o altri misteri ?? - flavio - 10-07-2014

Che la pompa giri non è sintomo che la benzina arrivi, sul ninja passava dai 3 bar a freddo a 0,8 bar a caldo ma la pompa girava comunque. Per vedere se è l'accensione togli una candela, collegala al suo cavo, appoggiala sul motore e prova a fare fare l'accensione da un'altra persona, se fa la scintilla è ok.


problema alimentazione o altri misteri ?? - Topone - 10-07-2014

non sono ferrato ma, sì mi pare che NB abbia 2 sensori che possono deteriorarsi.
aggiungo un altro elemento da verificare: hai un antifurto con immobilizer?


problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 10-07-2014

niente antifurto,l'altro sensore sarebbe il cramshaft ecc ecc ?? che non ho ben presente dove si trova:oops: ho riprovato poco fa ma ancora niente,domani passo in officina e vedo con il meccanico se riesce a passare a casa oppure la faccio portare da lui..


problema alimentazione o altri misteri ?? - Fr@nKi€_#7 - 10-07-2014

Quello che hai cambiato è sull'asse a camme quindi camshaft,l'altro sull'albero motore quindi crankshaft,ma mi diceva Biraghi che di solito non si guasta mai