problema alimentazione o altri misteri ?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: problema alimentazione o altri misteri ?? (/thread-26591.html) Pagine:
1
2
|
problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 09-07-2014 ciao ragazzi,ieri salgo in macchina ed ho notato un leggero affaticamento nel mettere in moto,dopodiche sembrava tutto ok ieri riparto da casa di amici e per accendere ho dovuto dare 3/4 girate con la chiave prima di mettere in moto:what: anche li fino a casa niente problemi,stamattina tac non andava più, si sente che gira tutto/batteria ok /cavi e bobine ok,ci siamo ritrovati una candela bagnata e provando dava colpi per accendersi senza andare in moto..ho provato la tensione alle bobine passando da un elettrauto e dice che sembra tutto ok,adesso non so dove mettere le mani dopo aver fatto tutti i soliti passaggi dai cavi candela ecc ecc . pompa benzina nessun problema,sensore posizione cambiato l'anno scorso, secondo voi che può essere ???? ringrazio in anticipo chi saprà darmi qualche idea problema alimentazione o altri misteri ?? - alex zanardi - 09-07-2014 io andrei alla ricerca del guasto per esclusione... dopo 2-3 avviamenti che non parte senti se dallo scarico puzza di benzina... se si è accensione se no è alimentazione se hai già controllato accensione, e pompa benzina, prova anche con la chiave di scorta... problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 09-07-2014 la puzza di benzina si sente dopo aver provato,per il resto la pompa si sente che lavora i caci ecc ecc sono stati controllati..domani rifaccio tutto il giro poi provvederò a passare dal meccanico e vedere di risolvere,altrimenti dovrei provare ad accenderla a spinta problema alimentazione o altri misteri ?? - giobba - 10-07-2014 alex zanardi Ha scritto:io andrei alla ricerca del guasto per esclusione...Potrebbe essere anche una iniezione fuori fase o accensione fuori fase. Escluderei la chiave, in quel caso nn gira il motorino di avviamento problema alimentazione o altri misteri ?? - TIGO - 10-07-2014 Da come lo descrivi sembra il classico CAS, anche se lo hai cambiato da poco. Prova a controllare il cablaggio e spruzza wd40 sui contatti. Edit: la NB 1.8 non ha 2 sensori che fanno cose diverse ma entrambi hanno ruolo nell'accensione o ricordo male? problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 10-07-2014 non saprei ,stasera appena torno da lavoro passo in officina da un mio amcico e spiego il problema poi se riesco risolvo io altrimenti la porto a lui e vediamo,girando la chiave non ha lo spunto per mettere in moto.. grazie ancora per i consigli,e se avete altre idee dite pure problema alimentazione o altri misteri ?? - flavio - 10-07-2014 Che la pompa giri non è sintomo che la benzina arrivi, sul ninja passava dai 3 bar a freddo a 0,8 bar a caldo ma la pompa girava comunque. Per vedere se è l'accensione togli una candela, collegala al suo cavo, appoggiala sul motore e prova a fare fare l'accensione da un'altra persona, se fa la scintilla è ok. problema alimentazione o altri misteri ?? - Topone - 10-07-2014 non sono ferrato ma, sì mi pare che NB abbia 2 sensori che possono deteriorarsi. aggiungo un altro elemento da verificare: hai un antifurto con immobilizer? problema alimentazione o altri misteri ?? - fabryr. - 10-07-2014 niente antifurto,l'altro sensore sarebbe il cramshaft ecc ecc ?? che non ho ben presente dove si trova:oops: ho riprovato poco fa ma ancora niente,domani passo in officina e vedo con il meccanico se riesce a passare a casa oppure la faccio portare da lui.. problema alimentazione o altri misteri ?? - Fr@nKi€_#7 - 10-07-2014 Quello che hai cambiato è sull'asse a camme quindi camshaft,l'altro sull'albero motore quindi crankshaft,ma mi diceva Biraghi che di solito non si guasta mai |