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1.8vvt cammes segnate - Lubo - 11-07-2014 allora, oggi bello bello mi metto all'opera e tolgo il coperchio punterie per verniciarlo nero, preparo la vernice alte temperature, guarnizione nuova e tutto il resto, tolgo il coperchio e per scrupolo controllo la situazione. a prims vista è tutto ok, bello pulito e senza morchie varie, ![]() poi mi avvicino e noto che i lobi degli alberi sono consumati in alcuni punti, non c'è più lo smalto e la superficie è scura e porosa ![]() ![]() ![]() l'auto ha fatto abbastanza pista, ma è sempre stata tagliandata ogni 8/10 mila km con olii sintetici buoni se non ottimi, ogni 3 tagliandi ha sempre avuto il pulitore tunap l'ultimo flacone 4 mila km fa. attualmente ha 103 mila km mi preoccupo? l'auto va bene infatti non ho mai sospettato nulla.. a voi i pareri ![]() Inviato da LuboTalk 1.8vvt cammes segnate - Doppiaeffe - 11-07-2014 La mia ha gli alberi così da 100.000 ed è perfetta. Futtatinni 1.8vvt cammes segnate - alex zanardi - 11-07-2014 a mio parere farei solo una cosa.... .... smetterla di usare pulitori magici, non servono a nulla se non arricchire i venditori!!! ![]() ![]() ![]() a dimenticavo.... ci darei di GASSSSSS :haha::haha::haha: 1.8vvt cammes segnate - Lubo - 11-07-2014 ok perfetto.. già mi stava solleticando l'idea di cammes spinte.. ma meglio così ![]() Inviato da LuboTalk 1.8vvt cammes segnate - Doppiaeffe - 11-07-2014 All'inizio ero contrario poi, ho visto cosa ha fatto l'et3 sul mio motore. Ha levato una quantità di rugna che manco in un campo rom ..... 1.8vvt cammes segnate - Lubo - 11-07-2014 alla fine il tunap è tra i migliori pulitori.. mica roba ea ipercoop comunque non vorrei andare troppo offtopic ste camme?? le lucido? ahahaga le lascio così? meno seghe più gas? Inviato da LuboTalk 1.8vvt cammes segnate - alex zanardi - 11-07-2014 Doppiaeffe Ha scritto:All'inizio ero contrario poi, ho visto cosa ha fatto l'et3 sul mio motore. Ha levato una quantità di rugna che manco in un campo rom ..... ok, in determinati casi (poca manutenzione prolungata) può essere utile, ma è importante sapere che ci sono delle controindicazioni... tipo il rischio non da poco che ti si intasi il pescante... inoltre sono convinto, che avresti ottenuto lo stesso risultato, con 2-3 cambi olio frequenti be io avrei scelto la seconda possibilità ![]() se poi si parla di uso regolare, ogni 3 tagliandi, qui sono contrario al 100.000%, in primi s perchè il pulitore è un additivo che diluisce l'olio quindi ne riduce il potere lubrificante.... Lubo Ha scritto:alla fine il tunap è tra i migliori pulitori.. mica roba ea ipercoop suggerisco l'ultima elencata :haha: poi quando avrai imparato a sfruttare al 100% il motore (circa 10-20 pistate) una bella riprofilata male non fa di certo ![]() scherzi a parte, mettere mano al motore è il desiderio di tutti, ma in pista e la cosa meno redditizia, al portafogli poi.... 1.8vvt cammes segnate - Lubo - 12-07-2014 che poi scusate la cagata gigantesca, il tunap è per la pulizia del sistema di alimentazione, si mette il flacone nel pieno di benzina. che cammes ci sono per il vvt? conosco solo le Tomei che costano qiasi un migliaio di euro spedite.. obbligatorio rimappare? Inviato da LuboTalk 1.8vvt cammes segnate - alex zanardi - 12-07-2014 Lubo Ha scritto:che poi scusate la cagata gigantesca, il tunap è per la pulizia del sistema di alimentazione, si mette il flacone nel pieno di benzina. ok, allora mi rimangio tutto ciò che ho scritto.... ma non usarne cosi tanto, ne basta uno ogni 40-50K km ![]() Lubo Ha scritto:che cammes ci sono per il vvt? conosco solo le Tomei che costano qiasi un migliaio di euro spedite.. non conosco quelle cam, per valutare servirebbe qualche dato... ma tieni presente che se non serve rimappare fanno molto poco ![]() |