spia motore e carburazione magra - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: spia motore e carburazione magra (/thread-26749.html) |
spia motore e carburazione magra - mxfive - 28-07-2014 ciao ragazzi oggi si e' accesa la famigerata spia motore la mazdina ha 115.000 km cat 200 celle,cai il motorsport premetto che sonda lambda precat,pompa e filtro benzina hanno 10.000 km ho verificato tramite obd quali fossero gli errori e me ne da ben 3 resettandola dopo pochi chilometri la spia si riaccende e segnala gli stessi codici errore oggi pomeriggio facendo manovra l'auto ha avuto un momento di esitazione anomalo facendo una breve ricerca: P0134 circuito sonda lambda bancata 1 non attiva P0171 sistema bancata 1 troppo magro P1170 controllo miscela aria carburante di ritorno(ho2s11) ora la carburazione magra segnalata e' dovuta dalla rottura della sonda precat (l'avevo acquistata non originale: zip o da qualcosaltro:oops: spia motore e carburazione magra - Slim - 28-07-2014 Ti sei risposto da solo.....L'errore master è il primo P0134 - sonda inattiva. Gli altri due ne sono la conseguenza. Vedo che il tuo tester OBD è grafico, noterai che la sonda precat invece di alternare valori tra 0,1 e 0,9 stà fissa a 0 . Mettine una originale non c'è altra soluzione . Le sonde aftermarket fanno "finta" di funzionare qualche km e poi risiamo a punto e a capo.. Ci son passato io con la Postcat..due sonde aftermarket di IL e soldi buttati via... spia motore e carburazione magra - mxfive - 28-07-2014 ottimo maledette sonde grazie mille spia motore e carburazione magra - Doppiaeffe - 28-07-2014 Io ho una generica bosch da quasi 80.000 km. spia motore e carburazione magra - Slim - 29-07-2014 Buoni a sapersi Doppiaeffe.....se nel caso tuo con una generica Bosch hai risolto, mxfive ha un alternativa da provare senza svenarsi... spia motore e carburazione magra - Doppiaeffe - 29-07-2014 La sonda di serie é una denso come marchio. All epoca presi la bosch perché nn avevano la denso. Se saldi bene i contatti, stagno e fascia termorestringente, dura una vita spia motore e carburazione magra - Slim - 29-07-2014 Non credo sia una questione di marchi, ma almeno nel mio caso, proprio un problema di caratteristiche "elettriche" molto probabilmente non compatibili con l' elettronica della centralina Della serie....."sembrano tutte uguali"... |