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filtro nc 2.0 - Versione stampabile

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filtro nc 2.0 - Luca93 - 10-08-2014

Salve a tutti! ho da poco montato un centrale sulla mia mx5 nc 2.0 dell 2006, e alcuni conoscenti mi hanno consigliato di montare un filtro sportivo visto che ho ancora quello di serie, sia per un miglioramento di potenza che per una questione di suond. voi cosa mi consigliate? serve a qualcosa cambiare il filtro, anche in termini di sound? quale mi consigliereste?? sono in alto mare :haha: grazie in anticipo!


filtro nc 2.0 - CiceNC - 10-08-2014

se devi spndere soldi fallo bene con un CAI AEM, ma per farlo funzionare bene devi mappare la centralina, sennò è inutile qualsiasi filtro aria


filtro nc 2.0 - maca - 10-08-2014

Intendi cambiare solo il filtro a pannello con uno lavabile in spugna o cotone ? Se così ne guadagni solo in manutenzione, poco o niente in "potenza" o "sound".
Voci oltreoceano dicono che il migliore per NC per guadagno in potenza sia il Mazdaspeed/AEM cold air intake, ma non mi aspetterei miracoli anche se loro parlano di +8hp su nc2.0 stock.

Mantenendo l'airbox originale, io mi sono trovato bene con l'aggiunta del Cobalt CAI, per quando riguarda il filtro lavabile ho provato sia il k&n che il pipercross e tra i due non si percepiscono differenze prestazionali ( pari a 0.0000001 CV :haha: )



[ATTACH=CONFIG]32781[/ATTACH]


Se vuoi ho un filtro lavabile k&n che mi avanza


filtro nc 2.0 - Alberto T - 10-08-2014

Pannello in cotone e via, il resto sono un po soldi buttati.


filtro nc 2.0 - Bulz - 10-08-2014

Buona lettura! Big Grin

http://www.roadster-nc.com/2013/08/roadster-induction-options.html


filtro nc 2.0 - Luca93 - 10-08-2014

maca Ha scritto:Intendi cambiare solo il filtro a pannello con uno lavabile in spugna o cotone ? Se così ne guadagni solo in manutenzione, poco o niente in "potenza" o "sound".
Voci oltreoceano dicono che il migliore per NC per guadagno in potenza sia il Mazdaspeed/AEM cold air intake, ma non mi aspetterei miracoli anche se loro parlano di +8hp su nc2.0 stock.

Mantenendo l'airbox originale, io mi sono trovato bene con l'aggiunta del Cobalt CAI, per quando riguarda il filtro lavabile ho provato sia il k&n che il pipercross e tra i due non si percepiscono differenze prestazionali ( pari a 0.0000001 CV :haha: )



[ATTACH=CONFIG]32781[/ATTACH]


Se vuoi ho un filtro lavabile k&n che mi avanza
Ok grazie mille! Si potrebbe fare, a quanto me lo vendi e di dove sei?


filtro nc 2.0 - maca - 10-08-2014

Provincia di TV, se vuoi 25€ più spese di sped. ed è tuo !
Usato credo 3 anni, messo via lavato ed oliato quando ho preso il pipercross.
Al momento ho sostituito tutto l'airbox con un conico pertanto mi è inutile tenermi due filtri lavabili di scorta.


filtro nc 2.0 - cencio - 10-08-2014

Bello il CAI! Ma visto che ormai abbiamo i monsoni pure qui (mi è capitato di guadare letteralmente Padova un mese fa) ed i vantaggi che porta IO non lo metterei MAI.


filtro nc 2.0 - Luca93 - 11-08-2014

maca Ha scritto:Provincia di TV, se vuoi 25€ più spese di sped. ed è tuo !
Usato credo 3 anni, messo via lavato ed oliato quando ho preso il pipercross.
Al momento ho sostituito tutto l'airbox con un conico pertanto mi è inutile tenermi due filtri lavabili di scorta.

ah e come ti trovi con il conico?? hai anche mappato immagino


filtro nc 2.0 - maca - 11-08-2014

Bulz Ha scritto:Buona lettura! Big Grin

http://www.roadster-nc.com/2013/08/roadster-induction-options.html

Luca93 Ha scritto:ah e come ti trovi con il conico?? hai anche mappato immagino

Quello che ho come filtro conico è una soluzione tipo il "Track Dog Racing" del link che ha messo Bulz.

In realtà fa parte di un kit che sto testando, non ti so dire con certezza quanti cavalli ti fa guadagnare il filtro conico in se .. direi qualcosa nell'ordine degli 0.01 hp
ma costa anche qualcosa più del filtro pannello :oops:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?19758-Sovralimentare-la-NC/page57&highlight=sovralimentare


Luca ribadisco il concetto, con un filtro diverso e basta l'NC non guadagna cavalli,
mappare può iniziare ad aver senso se cambi i collettori di scarico altrimenti, a mio avviso, rischi di spendere soldi solo per farti pasticciare l'auto e guadagnare poco o niente
anche perchè almeno in italia non sono molti quelli in grado di lavorare sulle mx5 nc.

Se vuoi l'auto un po' più brillante e godereccia ti consiglio in ordine :
- collettori di scarico 4-1
- un buon assetto ( coilover e barre antirollio )
- cambiare il rapporto finale nel differenziale da 3.72 a 4.1
- evita come la peste di aumentare le masse sospese
- mappatura
- swap/elaborazione motore/ sovralimentazione.