Mx5Italia
Hard Top ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Hard Top ? (/thread-2685.html)

Pagine: 1 2

Hard Top ? - carlo stv - 26-03-2009

Secondo voi quanto vale l'Hard Top di una NA ?
E' meglio venderlo separatamente o con l'auto ?
se avete suggerimenti, grazie

Carlo

Hard Top ? - il Mamo - 27-03-2009

Dai 1.000€ a scendere a seconda delle condizioni

Hard Top ? - Miller - 27-03-2009

Se è quello senza sbrinatore, secondo me sugli 8-900 se pari al nuovo fino a 400 da sistemare e riverniciare.
Meglio venderlo separatamente, a meno che l'acquirente (privato) te lo richieda espressamente.

Hard Top ? - Rob72 - 27-03-2009

1000 euro mi sembra sinceramente troppo...
direi che un prezzo giusto è sui 750 se ben messo.
Io, se riesco a vendere la mia auto, dovrei rimanere con il mio HT colore classic red in ottime condizioni (necessita solo di una leggera lucidatura per togliere la normale opacità che negli anni si è venuta a creare).
Eventualmente se ti interessa mandami un MP.

Tenete anche conto che una NA può anche costare solo 3.000 euro (ovviamente a seconda delle condizioni, dell'allestimento e dei km.) e, pertanto, il valore di un accessorio non indispensabile quale l'HT non potrebbe certo essere pari al 30% del valore dell'auto.

Hard Top ? - AndreaNobile - 27-03-2009

Rob72 Ha scritto:Tenete anche conto che una NA può anche costare solo 3.000 euro (ovviamente a seconda delle condizioni, dell'allestimento e dei km.) e, pertanto, il valore di un accessorio non indispensabile quale l'HT non potrebbe certo essere pari al 30% del valore dell'auto.

non sono totalmente d'accordo, può eccome, se non è un accessorio indissolubilmente legato alla macchina. fosse che so.. uno scarico, ovvio che no, ma un ht è rivendibilissimo!

la mia na l'ho pagata 4000 euro con hard top in tinta. ipotizzo di aver pagato la macchina circa 3300.

AndreaNobile Ha scritto:non sono totalmente d'accordo, può eccome, se non è un accessorio indissolubilmente legato alla macchina. fosse che so.. uno scarico, ovvio che no, ma un ht è rivendibilissimo!

la mia na l'ho pagata 4000 euro con hard top in tinta. ipotizzo di aver pagato la macchina circa 3300.
Però parliamo di HT senza sbrinatore.
Quindi meno ricercato di uno con anche tale funzione....
Tu comunque l'avresti pagato 700 euro... cioè meno della cifra di riferimento che ho riportato (750).
Se il venditore ti avesse chiesto: 3000 euro solo l'auto e 4000 con l'HT, dubito che lo avresti preso.... (io almeno lo avrei lasciato lì).

Anzi, aggiungo che l'HT fornito direttamente con l'auto, fa aumentare il valore dell'auto sicuramente meno del guadagno che si potrebbe ricavare vendendo l'accessorio a parte.
Nel senso: ho una NA dotata di HT. Se vendo tutto assieme chiedo 4.500 euro, se vendo solo l'auto chiedo 4.000, ma posso poi vendere l'HT ad un altro acquirente a ben più di 500 euro.

Hard Top ? - smoke - 27-03-2009

Io in ottime condizioni, con sbrinatore e cavo l'ho pagato 700.
Ma era blu... Banghead
E il cavo NA Blush
Poi con calma ho trovato un porprietario NA che aveva un cavo NB...
Insomma, se trovi il colore giusto con il cavo giusto anche 900 non sono male...
(solo il cavo sono 100e...) Shock

Hard Top ? - AndreaNobile - 27-03-2009

Rob72 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:non sono totalmente d'accordo, può eccome, se non è un accessorio indissolubilmente legato alla macchina. fosse che so.. uno scarico, ovvio che no, ma un ht è rivendibilissimo!

Però parliamo di HT senza sbrinatore.
Quindi meno ricercato di uno con anche tale funzione....
Tu comunque l'avresti pagato 700 euro... cioè meno della cifra di riferimento che ho riportato (750).
Se il venditore ti avesse chiesto: 3000 euro solo l'auto e 4000 con l'HT, dubito che lo avresti preso.... (io almeno lo avrei lasciato lì).

no scusa... ma l'ht per na era solo senza sbrinatore? quindi io ho un ht per nb con cavo per na? : WohoW :