Mx5Italia
Box in lamiera: che ne pensate? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Box in lamiera: che ne pensate? (/thread-26856.html)

Pagine: 1 2

Box in lamiera: che ne pensate? - Redfury - 11-08-2014

Io ho la possibilità di utilizzare un box in lamiera a volte penso che se un giorno nè avrò la possibilità di buttarci dentro una storica,ma considerando che ha zero isolamento termico e che in estate arriverà a 50 gradi di temperatura secondo voi è un'idea intelligente o alla lunga la macchina al suo interno nè patirebbe?

Box in lamiera: che ne pensate? - Doppiaeffe - 12-08-2014

Meglio metterla fuori. Servirebbe solo x la grandine

Box in lamiera: che ne pensate? - tushio50 - 12-08-2014

in estate col portone e eventuali finestre aperte ripara da luce e pioggia. in inverno chiuso è sicuramente meglio che all'aria aperta.

Box in lamiera: che ne pensate? - Doppiaeffe - 12-08-2014

Redfury Ha scritto:Io ho la possibilità di utilizzare un box in lamiera a volte penso che se un giorno nè avrò la possibilità di buttarci dentro una storica,ma considerando che ha zero isolamento termico e che in estate arriverà a 50 gradi di temperatura secondo voi è un'idea intelligente o alla lunga la macchina al suo interno nè patirebbe?

magari da voi in alta italia non si raggiungono i 35/40 gradi che abbiamo oggi a ct.

io spenderei 4 soldi in pannelli isolanti per renderlo un minimo a tenuta.

Box in lamiera: che ne pensate? - Redfury - 12-08-2014

tushio50 Ha scritto:in estate col portone e eventuali finestre aperte ripara da luce e pioggia. in inverno chiuso è sicuramente meglio che all'aria aperta.

Il problema è appunto che se ci metessi un'ipotetica storica dal lunedì al venerdì non potrei tenere aperto il portone per far girare aria e l'effetto forno è garantito

Box in lamiera: che ne pensate? - Mexo Cinqo - 12-08-2014

Redfury Ha scritto:Io ho la possibilità di utilizzare un box in lamiera a volte penso che se un giorno nè avrò la possibilità di buttarci dentro una storica,ma considerando che ha zero isolamento termico e che in estate arriverà a 50 gradi di temperatura secondo voi è un'idea intelligente o alla lunga la macchina al suo interno nè patirebbe?

Io ho il box in lamiera come gli altri condomini.
Ora la proprietaria che me lo presta ha cambiato la serranda perché anni fa l'avevano danneggiata facendo lo scavo per canali di scolo e piazzale coi masselli e ormai storta non si chiudeva e la lasciavo solo incastrata nella battuta così l'aria era libera di passare.

Ora che posso finalmente chiuderlo dopo un decennio si scalda un sacco all'interno.
Se puoi fai qualche sfogo, magari con la serranda leggermente rialzata ,perché a me tocca lasciarlo un po' aperto abbassando anche i finestrini della macchina, altrimenti col sole l'interno si scalda talmente tanto che mi cuoce l' auto XD

A poterlo fare sarebbe bello convertirli in muratura ma non si può...

Box in lamiera: che ne pensate? - cencio - 12-08-2014

Se l'auto è al sole diretto lo farei comunque, i raggi UV degradano sia plastiche che vernice.

Box in lamiera: che ne pensate? - Il Polano - 12-08-2014

Ma di che prezzi parliamo se si può chiedere ?

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao

Box in lamiera: che ne pensate? - Redfury - 12-08-2014

Io il box in lamiera già c'è l'ho solo che al momento lo uso saltuariamente quando vado a trovare i miei nonni sul lago di garda e in quei casi di giorno lo lascio semplicemente aperto per far girare aria,visto che prima o poi nella mia vita prenderò un'autina anni 80 la mia idea era di tenerla lì dentro ma non vorrei che col tempo si cuocesse visto che durante la settimana nessuno aprirebbe il garage per abbassare la temperatura.

Box in lamiera: che ne pensate? - DUKE - 14-08-2014

Redfury Ha scritto:Io il box in lamiera già c'è l'ho solo che al momento lo uso saltuariamente quando vado a trovare i miei nonni sul lago di garda e in quei casi di giorno lo lascio semplicemente aperto per far girare aria,visto che prima o poi nella mia vita prenderò un'autina anni 80 la mia idea era di tenerla lì dentro ma non vorrei che col tempo si cuocesse visto che durante la settimana nessuno aprirebbe il garage per abbassare la temperatura.

Coibentalo (rivestilo di polistirolo), crea piccole aperture.