Mx5Italia
Chi più spende... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Chi più spende... (/thread-27033.html)

Pagine: 1 2 3 4

Chi più spende... - Nicolò - 07-09-2014

...meno spende.

Il succo è, ho rifatto il motore a 220mila km perchè fumava bianco, così mi sono lasciato consigliare e ho portato l'auto da questo "meccanico" bravo Mad ed economico.

Mai errore più grande, iniziata un'odissea per dieci mila km fino a quando non si è rotta di nuovo. In questi diecimila chilometri l'auto non ha più' tenuto il minimo, ha iniziato a perdere olio in due posti diversi e per finire dopo una tirata la temperatura è salita in quattro e quattr'otto e ha iniziato a fumare bianco. In tre km per portarla in un piazzale ha finito più' di due chili di olio. Chiaramente per il suddetto "meccanico" erano tutte piccolezze, per il minimo non c'era da preoccuparsi, per la perdita di olio era solo una cavolata, fatto sta che i soldi li ho spesi io per rimetterla a posto dal mio solito e meccanico, che si farà anche pagare di più ma almeno le cose sa farle. Alla fine non son stato neppure a dirgli che ora il motore è da rifare, sarebbe solo una perdita di tempo.
Il "meccanico" in questione ha il vantaggio solo che avendo fatto il lavoro in casa non posso farci nulla, altrimenti le piccolezze le raccontava a un avvocato.

Scusate lo sfogo, ma queste cose mi fanno imbestialire.

Senza far pubblicità al "meccanico" che dovrebbe andare a spazzare le strade, vorrei fare un plauso invece al mio meccanico dove ho sempre con grande soddisfazione portato la mia lotus ad aggiustare, Sandro, dell'officina Adolfo Romani a Sala Bolognese (Bo). Ci mette la faccia, se qualcosa non va ci perde tempo e se ci son problemi te li sistema pur di rimetterci dei soldi.
VERAMENTE CONSIGLIATO!

Lasciate stare i meccanici che fanno in casa, fatevi fare sempre fatture dettagliate, altrimenti, se sono poco seri, vi ritrovate a dover ripagare per un lavoro fatto da poco.

Chi più spende... - Doppiaeffe - 07-09-2014

Nicolò Ha scritto:...meno spende.

Il succo è, ho rifatto il motore a 220mila km perchè fumava bianco, così mi sono lasciato consigliare e ho portato l'auto da questo "meccanico" bravo Mad ed economico.

Mai errore più grande, iniziata un'odissea per dieci mila km fino a quando non si è rotta di nuovo. In questi diecimila chilometri l'auto non ha più' tenuto il minimo, ha iniziato a perdere olio in due posti diversi e per finire dopo una tirata la temperatura è salita in quattro e quattr'otto e ha iniziato a fumare bianco. In tre km per portarla in un piazzale ha finito più' di due chili di olio. Chiaramente per il suddetto "meccanico" erano tutte piccolezze, per il minimo non c'era da preoccuparsi, per la perdita di olio era solo una cavolata, fatto sta che i soldi li ho spesi io per rimetterla a posto dal mio solito e meccanico, che si farà anche pagare di più ma almeno le cose sa farle. Alla fine non son stato neppure a dirgli che ora il motore è da rifare, sarebbe solo una perdita di tempo.
Il "meccanico" in questione ha il vantaggio solo che avendo fatto il lavoro in casa non posso farci nulla, altrimenti le piccolezze le raccontava a un avvocato.

Senza far pubblicità al "meccanico" che dovrebbe andare a spazzare le strade, vorrei fare un plauso invece al mio meccanico dove ho sempre con grande soddisfazione portato la mia lotus ad aggiustare, Sandro, dell'officina Adolfo Romani a Sala Bolognese (Bo). Ci mette la faccia, se qualcosa non va ci perde tempo e se ci son problemi te li sistema pur di rimetterci dei soldi.
VERAMENTE CONSIGLIATO!

Lasciate stare i meccanici che fanno in casa, fatevi fare sempre fatture dettagliate, altrimenti, se sono poco seri, vi ritrovate a dover ripagare per un lavoro fatto da poco.
La nb mica di mio fratello dopo 2000 euro di lavori ha preso fuoco e ha bruciato la tesa. Meccanico aderente al circuito "OK a posto".
La verità è che per fare l'artigiano non servono titoli, che un minimo scremerebbero i caprari.

Almeno hai speso poco. Con 1000 euro prenditi un motore usato.

Chi più spende... - Giova636 - 07-09-2014

Nicoló, Sandro ha già scritto la cartella clinica della Mazda???

Chi più spende... - Johnny Schizzo & C. - 07-09-2014

Nicolò Ha scritto:...meno spende.

VERAMENTE CONSIGLIATO!

Ho avuto a che fare in passato con l'officina Adolfo Romani a Sala Bolognese (Bo) per un paio di preparazioni Lotus. Gente molto competente, responsabile ed onesta. Prezzi giusti e disponibilità massima. Consiglio vivamente quell'officina, per quanti abitano nei paraggi e non, anche se sono più specializzati in Lotus.

Chi più spende... - Giova636 - 07-09-2014

Eh infatti mi sa proprio che per eventuali lavori importanti alla miata mi rivolgeró anche io li da loro.

Chi più spende... - Doppiaeffe - 07-09-2014

Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Ho avuto a che fare in passato con l'officina Adolfo Romani a Sala Bolognese (Bo) per un paio di preparazioni Lotus. Gente molto competente, responsabile ed onesta. Prezzi giusti e disponibilità massima. Consiglio vivamente quell'officina, per quanti abitano nei paraggi e non, anche se sono più specializzati in Lotus.
Un mio carissimo amico ha mandato la sua s2 da romani. Da Catania. Un professionista.

Chi più spende... - oldcafe - 07-09-2014

Ma se avevi il tuo maccanico perché ti sei rivolto altrove ?

Chi più spende... - Rava86 - 07-09-2014

Purtroppo è una verità comune a molti. Mi dispiace che ti sia capitata questa spiacevole situazione e ti auguro che tutto si possa risolvere per il meglio. A me capita spesso di sentire che siamo cari, eccetera eccetera, purtroppo i prezzi dei listini non li facciamo noi meccanici. Giusto per informazione, ho cambiato ieri una pompa benzina di una Opel Meriva 1400 benzina anno 2006. Ebbene la pompa costa all'incirca 600 euro a listino, sono riuscito a farci stare una pompa aftermarket "universale" dato che fortunatamente non è sempre possibile per via di attacchi particolari o dimensioni ridotte. In questo caso il cliente è stato contento, se così non fosse stato allora sarei stato troppo caro...

Rava

Chi più spende... - Nicolò - 07-09-2014

oldcafe Ha scritto:Ma se avevi il tuo maccanico perché ti sei rivolto altrove ?

Mi aspettavo questa domanda. Big Grin
Le motivazioni sono due:

1) il mio meccanico non poteva se non con tempi lunghi
2) risparmiavo molto
3) mi è stato SUPER CONSIGLIATO.

Il referto clinico Giova me lo dovrebbe dare domani. Stavo pensando di comprare un motore complessato in inghilterra ma... non vorrei tornare al punto di partenza che il motore è da aprire ecc ecc.

Chi più spende... - Gagio - 07-09-2014

Nicolo'.....

[Immagine: GoodFastCheap_Pick2.png]