![]() |
Buongiorno a tutti! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Buongiorno a tutti! (/thread-27077.html) Pagine:
1
2
|
Buongiorno a tutti! - Tito - 11-09-2014 come da titolo... Buongiorno a tutti! Mi presento: mi chiamo Emanuele (ma sono più conosciuto come Tito, vedi nickname) e sono prossimo ai 24 anni; sono della provincia di Brescia, abito in un comune a cavallo tra la Franciacorta ed il Lago d'Iseo. Sono un geometra abilitato alla libera professione, ma visto lo stato in cui versa l'edilizia da un anno e mezzo a questa parte mi occupo di perizie assicurative (insomma..macino km a dismisura per andare a vedere cose danneggiate relative ai fabbricati o ai contenuti... con tutte le spese a mio carico :/ ). Le mie passioni più grandi sono il canto (sono attualmente il frontman di una band di inediti "The Cat Is The Table" e faccio serate pianobar/acustiche in duo) e ovviamente le auto. Partito nel 2009 a 18 anni e neopatentato con una MiTo 78cv 16v nuova di fiamma (regalo del babbo, quando i tempi erano buoni!) sbloccata e rimappata a 100cv e trasformata poi a gpl per uso prettamente lavorativo, ho percorso con lei quasi 150.000km in 5 anni. Nel Marzo scorso, nel cercare una degna sostituta per il lavoro ho fatto la "cazzata". Stavo cercando un auto diesel usata di un paio d'anni ma la passione ha preso il sopravvento, così ho dato dentro la mia MiTo "polmone" e mi son preso una MiTo Quadrifoglio Verde "Sprint Edition" del 2010, con 23 mila km (pagata 10mila €!!). Questa edizione è "in teoria" numerata, era la versione che veniva fornita ai concessionari ufficiali per la presentazione, ed è full optional. Per il lavoro ovviamente ho dovuto optare per una seconda auto visto il kilometraggio che percorro e fortunatamente in casa è arrivata una Smart cdi 800 che divido con il mio babbo. Parallelamente arrivo dall'esperienza di mio fratello con una MR2 mk3 Restyling del 2004 seguita da un prestito di un amico di una seconda MR2 mk3 pre-restyling del 2002. Quest'auto mi ha proiettato nel mondo delle spiderine trazione posteriore, e per quanto probabilmente meno performanti della mia Q.V. le emozioni che ho vissuto con le MR2 non mi escono dalla testa. Complice il fatto che un amico si è preso una MX5 NA del '91 già ASI e aggiungendo la voglia di semplicità, abbattimento di costi e pura emozione mi sta balenando l'idea di vendere la mia Q.V. (che di prestazioni ne ha da vendere, ma che a livello di mantenimento è pesante) e comprarmi pure io una MX5 NA, magari affiancandole un auto da lavoro (tipo una Punto Van diesel) così da utilizzarla solo nei weekend e personalizzarla un po'! Prima o poi... la pazzia la compio! ![]() Buongiorno a tutti! - Jo 195 - 11-09-2014 Ciao Tito, benvenuto e buona pazzia ![]() Buongiorno a tutti! - dafde - 11-09-2014 macchè pazzia, sarebbe la cosa più sensata da fare! ![]() Buongiorno a tutti! - giulia - 11-09-2014 Benvenuto : Welcome : Buongiorno a tutti! - Antonio - 11-09-2014 Benvenuto! Buongiorno a tutti! - Tito - 12-09-2014 Grazie a tutti per il benvenuto!! ![]() Buongiorno a tutti! - SymonDark - 12-09-2014 Welcome ![]() Buongiorno a tutti! - -malleus- - 12-09-2014 Io le ho entrambe (Mito ed NA), per consigli chiedi pure ![]() Buongiorno a tutti! - itneda - 12-09-2014 benvenuto! direi che il tuo ragionamento è perfetto. vai così'! Buongiorno a tutti! - Tito - 06-07-2015 Bello ripescare il mio post di presentazione dopo 10 mesi! Vi aggiorno, la Miata non è ancora arrivata, ma nel frattempo ho iniziato a collegare tutti i puntini...... Un paio di mesi fa son riuscito a prendere un mulo da lavoro, come pronosticato a suo tempo una Punto Van 1.3 mjt di 9 anni e 100mila km, ex Enel e quindi costantemente tagliandata e controllata alla modica cifra di €. 2.700,00 ...... Ora non resta che vendere l'Alfa. Ci ho già provato ma sembra impossibile, avendo 170 cv a benzina soffre di una svalutazione allucinante. Spero di riuscire a racimolare il giusto (secondo me compreso tra gli 8 e i 9 mila euro) viste le condizioni e il basso kilometraggio (sono a quota 55 mila). Ora ci ritento in maniera un po' più convinta.... l'Mx5 non mi esce dai pensieri. Altra cosa, già che ci sono..... materia ASI/omologazioni, chi mi da un aggiornamento sulla situazione lombarda che non ci capisco nulla? |