Mx5Italia
[NA/NB] Regolazione pinze posteriori spanata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Regolazione pinze posteriori spanata (/thread-27095.html)

Pagine: 1 2

Regolazione pinze posteriori spanata - Alastor - 14-09-2014

Allora, rogne tanto per cambiare :cry2:

Praticamente oggi ho fatto il cambio delle pastiglie posteriori...ho avuto però dei problemi. Per la ruota destra tutto ok, ma al momento di fare la sinistra ho visto subito che la vitina di arretramento del pistone girava male...con calma sono comunque riuscito ad arretrarlo, ma poi - cambiate le pastiglie e richiuso tutto - al momento di fare la regolazione riportando il pistone avanti, non sono più riuscito a farlo avanzare. A un certo punto ho estratto la vitina in oggetto (che non è una vitina ma un cilindretto con una specie di millerighe in fondo) e ho visto che l'estremità era tutta mangiata...probabilmente qualcuno in passato ha fatto qualche danno e io gli ho dato il colpo di grazia.

La mia domanda è: secondo voi basta cambiare il cilindretto in questione (in vendita su mx5parts a 7€) oppure si sarà sminchiata anche dentro, la pinza? (e quindi mi tocca cambiarla tutta, temo?)

Al momento ovviamente ho il freno a mano che non funziona...

Grazie della consulenza come sempre Smile

Regolazione pinze posteriori spanata - Alessandro - 15-09-2014

Pure a me si è spanata!Ho cambiato solo il cilindretto e funziona perfettamente Wink

Regolazione pinze posteriori spanata - Pdor figlio di Kmer - 15-09-2014

confermo basta cambiare il cilindretto ;-)

Regolazione pinze posteriori spanata - Alastor - 15-09-2014

Risposte confortanti...sperem che sia così fortunato anche io Big Grin

Tempo qualche giorno mi arriva e vi faccio sapere...Smile

Regolazione pinze posteriori spanata - smoke - 15-09-2014

Scusate,
ma se uno ancora piû mal messo avesse spanato il coperchio?
Io ho cercato di indurire il freno a mano ma non sono riuscito a svitare il coperchietto... Sad

per coperchio intendi il bullone (da 12 o 14 non ricordo) che nasconde la vite di regolazione ?

Regolazione pinze posteriori spanata - smoke - 15-09-2014

Sì, quello.
quando l'ho smontato l'altra volta mi sembrava fosse cavo.
stavolta l'ho maciullato temo...

cerca di limare due lati opposti per prenderlo con una chiave normale ! strano che si sia spanato quello, di solito si svita semplicemente

Regolazione pinze posteriori spanata - Alastor - 27-09-2014

In ultimo, c'è stato il lieto fine...

alla fine è bastato cambiare il cilindretto millerighe e la pinza si è lasciata regolare...fatta la regolazione bene, il freno a mano funziona benissimo.

Grazie a tutti Wink

Regolazione pinze posteriori spanata - skystar2 - 13-10-2014

Alastor Ha scritto:In ultimo, c'è stato il lieto fine...

alla fine è bastato cambiare il cilindretto millerighe e la pinza si è lasciata regolare...fatta la regolazione bene, il freno a mano funziona benissimo.

Grazie a tutti Wink
ciao non ho capito di cosa si tratta ed ho un problema simile, puoi darmi il link di mx5parts? cosi mi faccio un idea, grazie