Mx5Italia
sc o non sc, this is the question - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: sc o non sc, this is the question (/thread-27164.html)

Pagine: 1 2

sc o non sc, this is the question - Doppiaeffe - 23-09-2014

in circa tre anni, ovvero da quando ho finito il collage dei pezzi, ho a malapena fatto un falso montaggio e pochissimi km, poi smontato tutto perchè andava affinato e essendo l'mx5 unico mezzo, non avevo tempo da dedicare al fine tuning della carburazione, anticipo e cazzate varie.

adesso mi pongo il problema, dovrei scegliere tra le alternative:

a)vendo il kit, con il totale, mi prendo un cooper di seconda mano (d'epoca) come prezzi siamo li.

b)lo tengo perchè "prima o poi" lo monto

c)boh!

un mezzo sovralimentato "homemade" è bello, bellissimo, ma se hai la possibilità di averne altri con cui camminare nel frattempo.

:cry2:

sc o non sc, this is the question - Pepi - 23-09-2014

se lo vuoi montare devi prendere una centralina seria, diversamente vendi e comprati quello che zazzo ti pare Big Grin

sc o non sc, this is the question - Pdor figlio di Kmer - 23-09-2014

vendilo e comprati una conica corta o un cambio 6m, ti rigodrai la tua piccola senza compromettere affidabilità e consumi, che essendo unica auto non mi pare poca cosa.

coi soldi avanzati dall' sc ci cacci su un lamellare tosto e saranno gran sorrisi al volante ;-)

sc o non sc, this is the question - Antonio - 23-09-2014

Io ci proverei, con megasquirt. Sennò poi ti resterà il rimpianto di non averci provato...

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vendilo e comprati una conica corta o un cambio 6m, ti rigodrai la tua piccola senza compromettere affidabilità e consumi, che essendo unica auto non mi pare poca cosa.

coi soldi avanzati dall' sc ci cacci su un lamellare tosto e saranno gran sorrisi al volante ;-)

un viaggio in autostrada con 6m e conica corta penso che costi più dell'auto.

la emb non va bene???

Doppiaeffe Ha scritto:un viaggio in autostrada con 6m e conica corta penso che costi più dell'auto.

la emb non va bene???

proponevo un 6m O in alternativa una conica corta ! un viaggio in autostrada con 6m e 4,1:1 ti costa esattamente come l' ultimo che hai fatto. con una conica corta su 5m ti costa un un pò di più.

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:proponevo un 6m O in alternativa una conica corta ! un viaggio in autostrada con 6m e 4,1:1 ti costa esattamente come l' ultimo che hai fatto. con una conica corta su 5m ti costa un un pò di più.
Sei marce guidato, non mi piace. Conica corta non la gradisco come modica. Preferisco un motore che anche in basso mi da risultati. X questo avevo optato x un SC.

Ma la emb non va bene? Una MS mi sa di molto più difficile da settare

allora prova con l' SC ! non so consigliarti sulle centraline

sc o non sc, this is the question - Pepi - 23-09-2014

se vuoi che funzioni bene ed in sicurezza ci vuole la MS, la emb è un mezzo cerotto, più facile ma più limitata...

Pepi Ha scritto:se vuoi che funzioni bene ed in sicurezza ci vuole la MS, la emb è un mezzo cerotto, più facile ma più limitata...

lo so ma per una configurazione base penso che vada bene, non voglio pompare al max ma avere un motore che giri in maniera stabile e fluida senza dovere cambiare lavoro.